PDA

View Full Version : Per favore datemi 1 consiglio!!!!!

codd
30-04-2004, 22:45
Ciao a tutti, prima di scrivere la mia richiesta vi dico che ho letto parecchi post sui proci ma rimango ancora un po dubbioso, devo scegliere tra pentium 4 3 ghz e un barton 3000, mi direte che cosa ci devo fare, principalmente gioco, vedo parecchi divx e faccio anche molto fotoritocco. Non so quindi su che piatto della bilancia mettermi, ho valutato il fatto del prezzo:

P4 3g sui 200€ + MB asus p4c800 138 = 338€
Barton 3000 130€ + MB asus A7n8x deluxe 97€ = 227€

Come vedete ci sono più di 100€ di differenza ma il dubbio è che nn cambio spesso pc quindi quello che cercavo di fare è una configurazione che mi duri anche nel tempo (certo nn 10 anni)
Spero mi sarete di aiuto,
Grazie :)

Necromachine
30-04-2004, 22:59
Io ti consiglio di risparmiare e di buttarti sull'Athlon 3000+, tutti ti diranno che nel fotoritocco il p4 è più veloce, ma la differenza non è tanta e non so se vale più di 100 euro in più ... caso maiinvece de l3000+ ti prendi un bel 2500+ mobile (costa anche leggermente meno) e una bella DFI infinity e quando hai bisogno di potenza lo OCchi come si deve (prova a farti un giro su tecnokompiùt3r).

codd
30-04-2004, 23:05
Grazie per la risposta, la storia del 2500 l'ho sentita e strasentita ma nn mi va proprio di oc, per questo sto prendendo un 3000. Grazie lo stesso

frency
01-05-2004, 06:47
.....Se parliamo di Athlon64 e P4 NW si pone l'interrogativo, ma se parli di XP 3000 non esitare a properndere per il P4.
L'intera piattaforma Intel, chipset e processore, è straordinaria, non me ne voglia Necromachine, ma è una spanna più su dell' l'XP3000 e relativi chipset che sono importanti tanto quanto il procio e che sono il vero punto debole della piattaforma AMD.
100€ di differenza ci sono tutti e se fai molto uso di fotoritocco(per non parlare di motaggi video) la differeza di prestazioni è entusiasmante, se utilizzi un sitema sata raid 0, gestito dall' ICH5r, la differenza di diventa abbissale!!Lo posso affermare con certezza perchè il mio ultimo pocio AMD è stato un XP 3000+ e il mio primo procio Intel è stato un P4c 3.0 GHz
In ambito videoludico devo dar ragione a Necromachine, ma il merito delle elevate prestazioni, con entrambe le piattaforme, è da attribuire alla scheda video.
I giochi sono solo una delle tantissime applicazioni con cui utilizzare il PC......Valuta tu se nell'economia di un intero sistema (dove solo la scheda video può costare €400) conviene risparmiare €100
Ciao
:)