PDA

View Full Version : consiglio e info laser colori...


43crew43
30-04-2004, 22:17
allora,,,ringrazio fin da adesso per chi si degna di rispondermi...

le mie domande sono:

1:laser a colori da 1200 dpi e' meglio di una ink jet da 2400x4800?
(in media sulla qualita' di stampa)

2:si risparmia di piu' con la laser?(sempre in media sui costi dei cambi toner vs cartucce?)

3:che tipo di carta bisogna usare con la laser?,e se uso carta normale,ho comunque una buona qualita' con stampe di foto ecc.?,,,sempre contro le ink jet???

grazie...devo decidere che comprare laser a colori vs ink jet...

mark79
01-05-2004, 09:25
Sono 2 cose differenti, se Tu mi parli di foto è meglio che Ti concentri sulle inkjet che vedono nella Epson R800 il top!

Le Color laser servono per altro:

1) sono miglior in tutte le rappresentazioni grafiche e di impaginazione, riescono a stamapare idiogrammi perfettamente omogenei al contario delle ink jet, il rovescio della medaglia è che hanno la tendenza a far diventare omogenee anche le foto dove invece le ink jet riescono a riprodurre indinite più sfumature di colore di una laser (puoi costatarlo con i ritratti)

N.B. Le laser color hanno tipicamente risoluzioni 600x600 e non 1200x1200!

2) Dipende da quanto stampi, se hai deciso di farne un'uso intenso probabilmente riuscirai aripagarti il costo della laser in meno di un'anno rispetto ai costi delle cartucce inkjet originali

3) puoi usare carta normale tipo fotocopie e qiesto è un'ulteriore vantaggio rispetto alle inkjet!

N.B. Le color laser sono pensate per le applicazioni office e/o ripetute copie dello stesso documento, al contrario delle inkjet che sono insuperabili per le foto, ma producono risultati modesti con le applicazioni office!

Spero di non averTi confuso le idee, purtroppo le une eccelleno dove l'altra fallisce, devi valutare Tu cosa Ti conviene acquistare.

Molti le acquistano entrambi!