View Full Version : Problema Lan
shambler1
30-04-2004, 21:10
ho comprato un cavo per unire due schede di rete tra il pc ed il muletto.
Collego il cavo e poi accendo i pc.
Dopo 1 minuto ,il pc principale (con xp) crasha e mi dà errore grave. Stacco tutto e riavvio e mi ridà la schermata di ripristino sistema.
Che diavolo è successo? Io non me ne intendo di lan, pensavo fosse sufficiente unire due schede di rete.
Robert Valerio
30-04-2004, 23:35
Are you Networking Windows XP with what? Win 9X, ME, 2k etc.
Do you have the correct crossover cable?
Have you installed the correct NIC cards drivers?
Are the NIC cards operating properly?
Have you setup the NIC cards properly?
I suspect a corrupt or incompatible NIC driver. Delete it from Device Manager and reinstall it.
One way to help finding the problem is to enable the Event Viewer
log file and see what happens.
Windows XP Peer-to-Peer Setup (3 Web Pages)
http://www.tweakhound.com/xp/basicxpnet/basicXPnet1.htm
Per collegare 2 pc attraverso le schede di rete devi usare un cavo di rete Cross Rj45. Hai fatto così?:)
shambler1
01-05-2004, 00:29
Ho comprato il cavo ma non so che tipo sia. E' compatibile con l'entrata delle schede di rete, i drivers sono installati, i S.O sono giusti...:(
Mi ha crashato ( 1 solo) un minuto dopo avere acceso I pc. Senza fare nessuna operazione.
Originariamente inviato da shambler1
Ho comprato il cavo ma non so che tipo sia. E' compatibile con l'entrata delle schede di rete
Una cavo di rete Cross esteticamente è quasi identico a uno per collegare un pc a un hug. Se non è Cross NON puoi passare i dati direttamente da un pc a un altro.
shambler1
01-05-2004, 03:00
Da cosa posso vedere se è cross oppure no (maledetto commesso) e perchè mi ha addirittura provocato un errore grave?
Normalmente sul cavo c'è stampata una scritta. Guarda un po' se c'è scritto CROSS oppure Rj45 o qualcosa del genere
Originariamente inviato da Digitos
Una cavo di rete Cross esteticamente è quasi identico a uno per collegare un pc a un hug. Se non è Cross NON puoi passare i dati direttamente da un pc a un altro.
Una domanda leggermente OT. Per fare un boot da lan, secondo te e' sufficiente che mi procuri un cavo lan cross e collego il portatile, messo in boot da lan al pc che lo dovra' lanciare?
Win Xp su entrambi. Thanks!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.