PDA

View Full Version : Scheda per works multimediali e 3d!

ishanto
30-04-2004, 20:03
ciao popolo di HU,
sono in fase di assemblaggio di un nuovo pc che mi debba durare almeno un paio d'anni, lavoro come webdesigner e sfrutto molto software che necessitano di prestazioni video elevate, come photoshop o cinema 4d o 3dsmax, ma non disdico anche l'aspetto ludico a volte. Quindi dopo aver acquistato questo popo' di roba:

- case Thermaltake Lanfire Vm2000a ;
- alimentatore thermaltake purepower 480w butterfly ;
- p4 prescott 2.8 Ghz FSb 800 Mhz ;
- mobo Asus P4C800 deluxe ver. 2.0 ;

devo acquistare la scheda video, l'unica che mi soddisfa e mi piace è la:

sapphire ati 9800pro 128 mb DDR

secondo voi va bene per l'uso che ne devo fare? se no' cosa mi consigliate?

grazie!

shinji_85
02-05-2004, 14:02
Originariamente inviato da ishanto
ciao popolo di HU,
sono in fase di assemblaggio di un nuovo pc che mi debba durare almeno un paio d'anni, lavoro come webdesigner e sfrutto molto software che necessitano di prestazioni video elevate, come photoshop o cinema 4d o 3dsmax, ma non disdico anche l'aspetto ludico a volte. Quindi dopo aver acquistato questo popo' di roba:

grazie!

Per il pc che ti vorresti assemblare la 9800pro sarebbe perfetta...
Considerando che in attesa delle nuove schede video adesso IMHO e' la migliore per giocare

gabry182
03-05-2004, 22:42
oppure una 5900xt;)

belin
03-05-2004, 23:58
...innanzi tutto complimenti x il "sistemino" che ti sei fatto!!! niente male!!! ...xò quanta ram hai messo?

...per la scheda video ti posso dire due cose: anch'io uso 3dstudio max e Autocad 02 per disegno cad e rendering. sul pc che utilizzo x questi lavori c'è un Athlon64 3000+, 1giga ram ed una ATI FireGL 8800 128mb. Il pc non è mio e non lo posso utilizzare x giochi o altro divertimento quindi non ti so dire come va la FireGL 8800 in quei campi.........xò ti posso confermare che con autocad e 3dsmax è una bomba! va veramente bene, nulla da criticare.

...se consideriamo il tuo lavoro secondo me dovresti prendere una vga firegl...quindi senza esagerare col prezzo ti consiglio:

ATI FIREGL T2 128mb (vpu 9600) ...circa 280/300€
ATI FIREGL Z1 128mb (vpu 9500) ...circa 330/350€

...se invece vuoi considerare anche l'aspetto ludico prendi pure una 9800pro 128mb.
...non so come si comportino le FireGL coi giochi (non saprei dire se ci riesci a giocare decentemente o meno) ma sicuramente in questo campo sono inferiori alla 9800pro.

ciao!

fd-82
04-05-2004, 01:08
ciao popolo di HU,

grazie!

Va bene la mobo e tutto, ma il prescott secondo me (e delle 97% delle recensioni in giro) è pessimo. Si avvicina l'estate e se proprio di serve un forno comprati una vera. :)

No cmq parlando seriamente, visto il lavoro che fai e i prog che usi fai bene a prendere un intel, ma prendi quello normale (northwood) 2,8 o 3,0 HT fsb 800. Va meglio del Precotto (con le freq attuali).

La 9800pro è sicuramente meglio della 5900xt ma costa quasi 50€ in +, fai te.

ishanto
04-05-2004, 18:28
Originariamente inviato da belin
...innanzi tutto complimenti x il "sistemino" che ti sei fatto!!! niente male!!! ...xò quanta ram hai messo?

...per la scheda video ti posso dire due cose: anch'io uso 3dstudio max e Autocad 02 per disegno cad e rendering. sul pc che utilizzo x questi lavori c'è un Athlon64 3000+, 1giga ram ed una ATI FireGL 8800 128mb. Il pc non è mio e non lo posso utilizzare x giochi o altro divertimento quindi non ti so dire come va la FireGL 8800 in quei campi.........xò ti posso confermare che con autocad e 3dsmax è una bomba! va veramente bene, nulla da criticare.

...se consideriamo il tuo lavoro secondo me dovresti prendere una vga firegl...quindi senza esagerare col prezzo ti consiglio:

ATI FIREGL T2 128mb (vpu 9600) ...circa 280/300€
ATI FIREGL Z1 128mb (vpu 9500) ...circa 330/350€

...se invece vuoi considerare anche l'aspetto ludico prendi pure una 9800pro 128mb.
...non so come si comportino le FireGL coi giochi (non saprei dire se ci riesci a giocare decentemente o meno) ma sicuramente in questo campo sono inferiori alla 9800pro.

ciao!

ti ringrazio "collega" ;) ..la ram anche quella è uno sbattimento che sto facendo da tre giorni ...QUALE ? QUALE ? QUALE ??

sto perdendo la testa tra consigli di amici smanettoni di overclock..io non lo sono...che mi consigliano le twinmos dal sito di fluctuslab che garantisce un CL 2..chi mi dice le corsair ( ma costano un botto)..vorrei comunque una coppia da 512 ddr 400mhx pc3200..il max che supportano la mia mobo...consigli in merito? prima che acquisti e mi penta...

cmq grazie hai vostri pareri ho deciso! ati 128 ddr 9800pro..anche perchè fin'ora non ho mai provato un ati solo nvidia...:mc: :D

belin
05-05-2004, 00:10
ti ringrazio "collega" ;) ..la ram anche quella è uno sbattimento che sto facendo da tre giorni ...QUALE ? QUALE ? QUALE ??

sto perdendo la testa tra consigli di amici smanettoni di overclock..io non lo sono...che mi consigliano le twinmos dal sito di fluctuslab che garantisce un CL 2..chi mi dice le corsair ( ma costano un botto)..vorrei comunque una coppia da 512 ddr 400mhx pc3200..il max che supportano la mia mobo...consigli in merito? prima che acquisti e mi penta...

...prendi pure 2 banchi da 512mb pc3200, vanno benissimo. (anche se a volte con certi render ne vorrei un pò di più...;) )
...come marca direi: Corsair, Crucial, Geil.

ciao!