PDA

View Full Version : Smart1, facciamo chiarezza?

NoX83
30-04-2004, 19:47
Un post forse un po' ripetuto, ma con questo voglio anke, con le risposte ke mi verranno sicuramente date, fare un po' di kiarezza x tutti coloro che ne necessiteranno.

La domanda è questa.
Adsl smart1, da un amico.
Gli porto un router, un aethra, na roba un po' makkinosa da configurare, ma su alice mega ce l'avevo fatta.

2 ore di smanetto ma nn c'era verso di farlo connettere.
Ora, mi dico, particolarità di settaggio per questa smart1 col router o che altro?

Devo x forza stare ai loro dati, ip, dns, ecc? E l'ip è statico?
E ancora, un modem usb qualsiasi lo si può usare con la smart1? E ke numero si fa comporre considerando ke su alice con l'auto installazione dei suoi cd crea gia la connessione e tutto?

tropico
30-04-2004, 19:55
Ciao,
Scusa ma con la Smart l'IP certo che è statico sul contratto del tuo amico è scritto, è ovvio che devi usare i dati che ti danno altrimenti come fai. che num. vorresti comporre x dove? su una flat sei sempre connnesso l'autentificazione avviene tramite il num. telefonico che hai già da un pezzo non devi fare nulla sei on line e basta non c'è connesione.
Nell'altro post ti hò già risposto.
Ciao

NoX83
30-04-2004, 20:05
Si, ma voglio dire, la teoria della smart1 e anke la pratica penso sia come la alice flat ke ho a casa, eppure fa questo numerino strano, tipo 0,38 o simili, tanto x capirci. So bene ke nn è una composizione come dial, ma a qualcosa servirà :confused:

In ogni caso, capisco, ho dei dati ke DEVO usare, ma xe nella alice flat ste cose nn esistono? Ke differenza passa?

tropico
30-04-2004, 20:11
Scusa ma 0,38 dove è scritto?
Io alice non l'hò mai usata ma credo abbia un ip dinamico, mentre smart è statico e non va messo nessun numero per connettersi da nessuna parte, in un'altro topic mi ricordo che un amico aveva provato a cmbiare a cao user/passw. e funzionava comunque perchè non sapeva dell'autent. tramite n° tel.

pinok
30-04-2004, 21:36
http://www.helpadsl.it/modules.php?name=manparrouter

Credo che i tuoi numerini magici siano VPI e VFI.
Tra alice e smart c'è un po' di differenza, non abissale, ma come ti hanno detto una è a IP dinamico e vuole i suoi protocolli, l'altra è con ip statico e vuole altri protocolli e parametri.

Nel router devi scegliere come protocollo IPoA, altrimenti trovi la richiesta di parametri senza senso. Poi dipende da come è l'interfaccia del tuo router.

oasis
30-04-2004, 21:51
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673538