PDA

View Full Version : Accensione/lancio prgr e spegnimento/chiusura prg automatico

f_carone
30-04-2004, 18:22
L'accensione automatica del PC posso gestirla attraverso il BIOS ma vorrei aggiungere un utility che mi gestisca le applicazioni da eseguire in automatico anche quelle che necessitano di user e password non memorizzabili.
Inoltre all'ora prestabilita mi gestisca la chiususra automatica di tutte le applicazioni e se è necessario la chiusura forzata delle stesse e quindi lo spegnimento del PC.

Vorrei sapere se esiste una utility o funzione di Win XP che mi possa essere utile per risolvere questo problema.

Grazie.

Swos
30-04-2004, 19:43
ammazza che programma che vuoi.... una cannonata!!

mi sa che non esiste :|

f_carone
01-05-2004, 11:17
Al momento ho trovato per la chiusura anche forzata delle applicazioni e lo spegnimento del PC:

Shutdown Plus 2.03

a questo indirizzo http://www.dimaware.com/shutdown/shutdown.html

Mi manca però cio che mi gestisca l'avvio che è molto più complesso.

Credo che quello che cerco esista.
Potete aiutarmi a cercarlo?
Grazie.

f_carone
05-05-2004, 15:10
UP!

f_carone
19-08-2004, 17:59
Ultimamente ho notato che ci sono nel forum dei capoccioni fuori dal comune. Ma bisogna essere fortunati nel timing del post.
Per cui rilancio il post e che la sfida sia aperta a chi sà risolvere anche in parte il mio problema.

;)

SirBlack
19-08-2004, 18:35
Per i programmi con password direi un macrorecorder...per lo spegnimento beh...un bel batch in pianificazione di sistema con "shutdown -f -t 10" direi che potrebbe bastare.
CiaZ

f_carone
20-08-2004, 11:41
"Macrorecorder" ????
Potresti spiegarti meglio magari con qualche esempio, sono un pò ignorante in materia.
ciao.

SirBlack
20-08-2004, 13:37
XMacro (http://xmacro.sourceforge.net/) per esempio.
E' un programma che registra i movimenti del mouse e crea una macro (records a macro quindi macrorecorder :D ) da eseguire in seguito.
CiaZ

f_carone
21-08-2004, 19:18
Xmacro ???????
Interessante, corro subito a scaricarlo.

Grrrraaazie.

f_carone
21-08-2004, 19:24
Mah ... è per LINUX ???