Lancill
30-04-2004, 17:50
Ciao a tutti, ho una scheda madre P4B266SE (bus max 266Mhz) e ho due moduli Ram da 256 MB PC2100 Non-Ecc.
La scheda madre supporta queste due configurazioni dei 3 slot disponibili:
DS - DS - vuoto
DS - SS - SS
Al momento ho i 2 slot DS da 256 e il 3 vuoto.
Ecco una serie di domandine per voi :) :
1 - Mettendo un altro DS nel 3° slot la percentuale di rischio di avere problemi e instabilità sono alti?
2 - Mettendo un banco di Ram di differente frequenza (ad esempio 400 Mhz) insieme agli altri due da 266 (ammesso che 2 siano SS e tenendo sempre conto che la mia MB arriva a 266) creo casini?
3 - Mettendone invece 2 della stessa frequenza ma superiore a quella supportata dalla MB li sfrutto solo a minore frequenza o creo casini anche in questo caso?
4 - Si trovano da qualche parte moduli da 1 GB di PC2100?? ::oink:
Grazie mille in anticipo!
La scheda madre supporta queste due configurazioni dei 3 slot disponibili:
DS - DS - vuoto
DS - SS - SS
Al momento ho i 2 slot DS da 256 e il 3 vuoto.
Ecco una serie di domandine per voi :) :
1 - Mettendo un altro DS nel 3° slot la percentuale di rischio di avere problemi e instabilità sono alti?
2 - Mettendo un banco di Ram di differente frequenza (ad esempio 400 Mhz) insieme agli altri due da 266 (ammesso che 2 siano SS e tenendo sempre conto che la mia MB arriva a 266) creo casini?
3 - Mettendone invece 2 della stessa frequenza ma superiore a quella supportata dalla MB li sfrutto solo a minore frequenza o creo casini anche in questo caso?
4 - Si trovano da qualche parte moduli da 1 GB di PC2100?? ::oink:
Grazie mille in anticipo!