View Full Version : Progettino! Help!
Icaro Spallone
30-04-2004, 18:38
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio!!! Devo fare un programmino che mi permetta di creare i calendari e le classifiche di tornei campionati e simili!!
Quale linguaggio posso utilizzare? pensate che con il solo access si riesca a fare una cosa simile????
accetto qualsiasi consiglio da voi esperti e Guru ;) della programmazione!!!
Grazie
Event Horizon
30-04-2004, 19:06
ACCESS
Excel...mi sembra più indicato :)
Usando Excel, sarei curioso di conoscere l'algoritmo con cui generare il calendario degli incontri.
Forse che, più che excel, si tratterebbe di usare il VBA?
Sicuramente VBA...
Per l'algoritmo che genera il calendario l'aveva postato tempo fa a2000... Speriamo di ritrovarlo...
Icaro Spallone
03-05-2004, 23:26
Originariamente inviato da cionci
Sicuramente VBA...
Per l'algoritmo che genera il calendario l'aveva postato tempo fa a2000... Speriamo di ritrovarlo...
hai forse trovato l'algoritmo?
No, mi dispiace...deve essere stato cancellato con l'ultimo aggiornamento del forum...
Comunque se aspetti qualche giorno ritorna a2000 dalla sospensione e te lo fa per Excel ;)
Icaro Spallone
07-05-2004, 01:37
Si ho visto interessante, ma posso utilizzare il codice anche per far qualcosa con access?
Secondo voi come dovrei impostare le tabelle calcolando che il programmino verrà utilizzato nelle varie annate?
Ti ripeto...meglio Excel... Access è poco manipolabile... L'interfaccia di Excel è un toccasana per una cosa del genere...
Se tutti i programmi per il Fantacalcio danno l'output in Excel...un perchè ci sarà ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.