View Full Version : Aiutino-ino-ino
Carlo colombo
30-04-2004, 18:13
Ciao a tutti nel link seguente c'è la mia configurazione:
http://www.ciao.co.uk/product.php/pName/HP_Vectra_VE8/TabId/4/Pid/1,5215759,5215768/ProduktId/5360646/subTabId/1
Visto che ho un pò di €€ da buttare voglio montare una SK video nuova(:D )...ora posso metterla AGP? o PCI??e la g100 dove la metto.
Ho visto un 3d sul mercatino che vende delle voodoo 3??
HO bisogno di un valido consiglio....GRAZIE :D :D
qualsiasi scheda video che prendi ora sarebbe rovinata dalla base PC che possiedi.
io ....nn posso altro che consigliarti una GeForce4mx.....o al limite una GeForce4 Ti4200....
ma in tutti i casi , nn spenderesti di più di 90€.
se hai lo slot AGP , sfruttalo..
se sei disposto a pagare una follia di soldi , prendi una bella Voodoo5 6000 ma si parla di molti molti soldi.....e magari , potrebbe essere l'unica scheda adatta alla tua conf....almeno sarebbe quasi coetanea.
Carlo colombo
30-04-2004, 18:20
ok ma il mio problema è: posso o non posso installare la sK video sullo slot AGP???(penso che punterò su una voodoo...)
Originariamente inviato da Carlo colombo
ok ma il mio problema è: posso o non posso installare la sK video AGP???
apri il pc e guarda....gli slot PCI sono quelli bianchi , lo slot AGP è l'unico slot simile al PCI ma di colore marrone.
hard_one
30-04-2004, 19:07
le pci sono quasi introvabili e credo che ti vada benissimo qualsiasi agp
ma io punterei prima a cambiare la cpu e ad aggiugere un po' di ram a proposito non si capisce quanta ne hai
hard_one
30-04-2004, 19:10
ah! benvenuto nel forum (...un altro pivello... :D )
prenditi un geforce 3 usato
Originariamente inviato da checo
prenditi un geforce 3 usato
:eek: su un 400mhz??
meglio un 4mx o un Gf2mx.......
Carlo colombo
01-05-2004, 13:59
Grazie per il pivello !!!! Cmq so distinguere uno slot AGP da uno PCI il problema è che nel link che ho inserito nelle caratteristiche del PC (che ha 64 MB di Ram) c'è scritto:
Type AGP - plug-in card
E mi ha insospettito...Che significa?
:D :D
i giochi a cui voglio giocare sono: UNREAL - HL - DEUS-EX - POD - SOF ecc.........
Carlo colombo
01-05-2004, 14:30
Per favore qualcuno mi da una risposta????
Originariamente inviato da seccio
:eek: su un 400mhz??
meglio un 4mx o un Gf2mx.......
un 2 mx non val la pena
un 4mx non so quanto costi, però un 3 usato almeno ti da una qualità maggiore ed in più dato che è cpu limited puoi usare lantialiasing senza problemi e predite di prestazioni
Carlo colombo
01-05-2004, 14:57
OKOKOK..ma la mia domanda è nei due post precedenti.......
Carlo colombo
01-05-2004, 15:08
Quello che voglio sapere in sostanza é:
POSSO METTERE UNA SK AGP?(LA G100 è integrata o meno?)
MEGLIO LA VOODOO 3 2000 o LA TNT2??
RISPOSTE!!!!
Originariamente inviato da Carlo colombo
Quello che voglio sapere in sostanza é:
POSSO METTERE UNA SK AGP?(LA G100 è integrata o meno?)
MEGLIO LA VOODOO 3 2000 o LA TNT2??
RISPOSTE!!!!
APRI IL CASE E GUARDA QUELLO CHE TI HO SCRITTO SOPRA! (nn dire che nessuno risponde se nn le leggi nemmeno le risposte)
come caspita facciamo noi a dire se la tua scheda madre ha oppure no uno slot AGP!????(di cui per altro al massimo nn sappiamo niente oltreche il chipset)
cmq dovresti averlo al 99.9% !! visto che è descritto pure nel link che TE ci hai fornito.
La voodoo3 e la TNT2 dovrebbero essere cmq quasi allo stesso livello. vai a simpatia.
Carlo colombo
01-05-2004, 17:10
OKOK logico che c'è lo slot marrone AGP la mia proccupazione è che la G100 sia in qualche modo integrata (plug in??!!??) cmq grazie a tutti.
Della TNT2 ci sono modelli in particolare che mi consigliate???
anche se è integrata nel bios ci dovrebbe essere l'opzione per disabilitarla a favore di quella sull'agp ;)
Carlo colombo
01-05-2004, 18:06
scusa ma non ho capito cosa intendi, la g100 è installata normalmente sullo slot AGP, ora come faccio a capire se è integrata??
e soprattuto dalla scheda tecnica del link non si puo capire e venire a capo dei miei problemi???
se è sull'AGP nn è integrata.
le integrate stanno direttamente sulla mothreboard come un qualsiasi chip.
da bios puoi scegliere a quale delle due puoi dre la priorità , ma nn credo proprio che la tua scheda madre abbia la scheda video integrata.
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=654658
Sezione errata; quella corretta è ''supporto tecnico/ driver''
Closed.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.