PDA

View Full Version : emulare una stampante Canon con AS400

NighT*HaWk
30-04-2004, 17:26
Ciao a tutti, ho una stampante Canon L295 (laser) collegata via TCP/IP a un server AS400.
Il problema è questo: con l'IBM Client Access non riesco a configurare una sessione stampante che la emuli correttamente!
Mi pare di aver sentito che la Canon nn dà il supporto x AS400...è vero?
Ho cercato tra la knowledge base sul sito Canon e qui dicono di utilizzare un software di emulazione particolare (print2000)x far funzionare le stampanti Canon su AS...il problema è che questo programma è a pagamento.
Se qualcuno conosce un'altra soluzione mi farebbe un piacere enorme a dirmelo!!!!!!

Grazie in anticipo x l'aiuto....!Ciao

ilsensine
30-04-2004, 17:34
Sicuro è questa qui?
http://www.euroffice.co.uk/itm_show.asp?G9040=Canon-L295-Fax-Machine
Non credo che abbia una interfaccia tcp/ip...

NighT*HaWk
30-04-2004, 17:42
no scusami mi sn spiegato male!
la stampante è in rete tramite un pc.

ilsensine
30-04-2004, 17:57
Umm....
Se è una stampante "postscript", hai qualche speranza...sinceramente non credo...
"Purtroppo" la condivisione stampanti di windows (che credo stai usando) obbliga i client ad avere il driver per la stampante...

NighT*HaWk
04-05-2004, 14:24
ok ma x i driver (lato windows) nn c'è alcun problema, il fatto è che con una qualunque sessione di emulazione stampante di Client Access x esempio,nn riesco a trovare nessuna configurazione che mi permetta di stampare correttamente...e mi chiedevo se c'era qualche altro sistema!
ciao

gurutech
04-05-2004, 16:51
hai provato a vedere se esiste un qualche tipo di impostazione in emulazione sulla stampante ?
tipicamente vanno bene IBM Proprinter e HP Laserjet II

NighT*HaWk
04-05-2004, 21:04
domani al lavoro provo ancora con la proprinter che non ho provato!! con la HP2 nn funzia....:muro:

grazie!