PDA

View Full Version : Unita' in verticale..aiuto!

BelloFrescoFresco
30-04-2004, 15:46
Salve ragaz, gira e rigira mi son ritrovato tra le mani un case rack.
Ora per motivi di spazio,temporaneamente, l'ho messo su in verticale,e con cio' mi ritrovo dvd e masterizzatore anche loro in questa posizione.
mo ' la domanda è: entrambi non hanno i piedini per non far scivolare i supporti cd-dvd non è che cosi' faccio qualche danno irreparabile?
grassie!
:D

marben
30-04-2004, 19:43
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
Salve ragaz, gira e rigira mi son ritrovato tra le mani un case rack.
Ora per motivi di spazio,temporaneamente, l'ho messo su in verticale,e con cio' mi ritrovo dvd e masterizzatore anche loro in questa posizione.
mo ' la domanda è: entrambi non hanno i piedini per non far scivolare i supporti cd-dvd non è che cosi' faccio qualche danno irreparabile?
grassie!
:D

Non ci dovrebbero essere problemi: la maggior parte delle recenti unità ottiche può essere installata verticalmente.

MM
30-04-2004, 22:19
Confermo: nessun problema

BelloFrescoFresco
04-05-2004, 16:03
volevo ringraziarvi per la risposta..quindi vado tranquillo anche senza i dentini blocca-cd ?
Scusate la capatosta ma ieri ho sentito un amico che mi ha det che un supporto vergine in una unita verticale gli si è spaccato in mille pezzi! :eek:

marben
04-05-2004, 19:38
volevo ringraziarvi per la risposta..quindi vado tranquillo anche senza i dentini blocca-cd ?

Sì, non ci dovrebbero essere problemi di sorta.

Scusate la capatosta ma ieri ho sentito un amico che mi ha det che un supporto vergine in una unita verticale gli si è spaccato in mille pezzi! :eek:

Casi simili si propongono anche con unità poste orizzontalmente, più che altro la colpa è solitamente del supporto o di un'anomalia del drive, indipendemente dal tipo di posizionamento.

MM
04-05-2004, 21:55
Il CD viene "bloccato" prima di essere messo in rotazione ;)
...altrimenti a quelle velocità prenderebbe il volo :D