PDA

View Full Version : Dove finiscono gli ultimi due secondi delle canzoni?


Ciuccellone
30-04-2004, 15:33
mi serve aiuto per un problema alquanto strano!
quando ascolto alcuni cd ad esempio quelli dei system of a down da notare bene originali!! spariscono sempre gli utlimi due secondi nel senso che il segnale audio si blocca mentre il tempo continua a scorrere!e nel caso che la canzone finisca senza un fade in uscita si ha un spiacevole effetto troncamento!Il problema più grosso è che cercando fi fare una compilation mi vengono le canzoni tranciate!ho provato ad usare vari lettoti multimediali e vari programmi di acquisizione tracce audio sempre con lo stesso risultato!come lettore uso un masterizzatore samsung sw-212b 12-8-32!
Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo?è dovuto al fatto che uso il masterizzatore come lettore?mi sembra alquanto strano visto che con altri cd, originali e non, non da nessun problema simile!
Spero che qualcuno riesca a spiegarmi il mistero grazie ciao!

matboscolo
30-04-2004, 21:30
Fai cosi, prova a rippare una canzone (da un cd che ti da questo problema) e poi apri il file wav con un editor audio (tipo nero wave edit) e controlla verso la fine se viene troncata.
Poi fai la stessa prova con l'altra unità (stessa canzone ovviamente) e cosi puoi vedere se è il masterizzatore o il lettore a dare problemi.

Controlla anche che in fase di ripping non sia selezionata la casella "elimina silenzio a fine traccia", al 90% è quello il problema:)

Matteo