View Full Version : Canon Powershot S50
L'ho presa ma mi deve ancora arrivare.
Come mai se ne parla poco in questo forum?
Sono completamente inesperto di foto, spero sia stata una buona scelta .
Postate qui tutto quello che sapete o che volegte sapere di questa macchina :D
grazie.
tntall\'ist
30-04-2004, 16:02
l'hai presa in italia?
io da pixxass..... e sto aspettando il manuale dalla canon
pl@netpr*ce finkè era in offerta, avrei preso anke la memoria 512 mb della kingston a 90 € ank'esse in promozione (ora costano 96 €), però non l'ho presa perkè non ero sicuro fossero compatibili :muro:
ora me ne pento :cry:
Originariamente inviato da tntall\'ist
l'hai presa in italia?
io da pixxass..... e sto aspettando il manuale dalla canon
infatti il manuale della S50 e della S45 sul sito della conan.it non ci sono ancora, intanto mi leggo quello della s40 :D
come si fa a fare una foto panoramica a 360° inoltre per usarla come webcam ci vuole un software particolare?
tntall\'ist
30-04-2004, 19:12
per usarla come webcam il mio amico ha detto che ha usato i software a corredo......
comunque mi faccio dire come ha fatto, xchè magari non ha capito una mazza.... e dice musse:D
per le foto a 360° direi che è fortemente indicato un cavalletto, per le panoramiche in generale è indicato..... poi riesci a farle abbastanza bene lo stesso anche a mano libera
ma 360° mi sembra difficile
carlitosuei
30-04-2004, 19:19
ciao,
anch'io sono da un paio di settimane un felice possessore di una s50...:)
tra i lati positivi vanta di sicuro un corpo completamente in metallo, molto robusto e ben fatto, le tante funzioni (quasi tutte quelle della g3/g5), dimensioni compatte. Oltre, naturalmente, una ottima qualità delle foto.
Per quanto riguarda i "contro" vedi:
-obiettivo non luminosissimo in tele (f/4.9, cmq a parte alcune macchine, come la g3/g5 con f/3.0, nella sua categoria è nella media...)
-zoom limitato a 3x ( anche qui siamo più o meno nella media della categoria, anche se ultimamente sono usciti alcuni modelli con zoom più spinti)
-multicontroller (quello con "set") non comodissimo anche se ci si abitua
-macro non al livello delle nikon
In definitiva, IMHO, è una macchina tuttofare, con, come detto, ottima qualità delle immagini e una miriade di funzioni...
sempre IMHO...E' UNA BOMBA!!!:D
Originariamente inviato da carlitosuei
ciao,
anch'io sono da un paio di settimane un felice possessore di una s50...:)
tra i lati positivi vanta di sicuro un corpo completamente in metallo, molto robusto e ben fatto, le tante funzioni (quasi tutte quelle della g3/g5), dimensioni compatte. Oltre, naturalmente, una ottima qualità delle foto.
Per quanto riguarda i "contro" vedi:
-obiettivo non luminosissimo in tele (f/4.9, cmq a parte alcune macchine, come la g3/g5 con f/3.0, nella sua categoria è nella media...)
-zoom limitato a 3x ( anche qui siamo più o meno nella media della categoria, anche se ultimamente sono usciti alcuni modelli con zoom più spinti)
-multicontroller (quello con "set") non comodissimo anche se ci si abitua
-macro non al livello delle nikon
In definitiva, IMHO, è una macchina tuttofare, con, come detto, ottima qualità delle immagini e una miriade di funzioni...
sempre IMHO...E' UNA BOMBA!!!:D
arrivata oggi, messo la batteria in carica :sofico:
tntall\'ist
04-05-2004, 09:42
scuate ma voi quante foto fate con una carica?
carlitosuei
04-05-2004, 21:22
non ci ho mai fatto caso, ma la batteria non dura poi così tanto...
mi basta per un uscita, con trenta/quaranta di foto con flash, smanettamenti vari, scaricamento sul pc...e ancora un po'...
la prossima volta faccio un po' di conti;)
Ciao, Carlo
tntall\'ist
05-05-2004, 09:59
anche io sono li più o meno.... pensavo di più
stasera misuro il voltaggio della batteria carica a palla ed è già un'altro indizio che sia tutto ok....
x curiosità tu dove l'hai presa?
carlitosuei
05-05-2004, 15:46
Originariamente inviato da tntall\'ist
x curiosità tu dove l'hai presa?
In un negozio vicino casa, che si appoggia ad un sito internet ed ha quindi prezzi abbastanza aggiornati...
P.S.: E' proprio bella!:D
tntall\'ist
05-05-2004, 22:46
8.4 V invece di 7.4...
direi che ci siamo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.