PDA

View Full Version : Europee, Bossi capolista in tutte le circoscrizioni

Chromo
30-04-2004, 15:31
Queste elezioni verranno ricordate come quelle con le trovate pubblicitarie di facciata più fuori dal mondo. :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/politica/bossiospedale/capol/capol.html

La Lega schiera il suo leader ancora ricoverato in ospedale
Maroni: "Ci ha dato la sua disponibilità per le elezioni"
Europee, Bossi capolista in tutte le circoscrizioni

MILANO - Umberto Bossi sarà capolista della Lega in tutte le cinque circoscrizioni per le elezioni europee. Ancora alle prese con una lunga ripresa dopo l'attacco cardiaco che l'ha colpito, il leader leghista guiderà il Carroccio. Anche se solo nominalmente, non essendo in grado, per adesso, di scendere in campo direttamente.

"Bossi ha accettato la candidatura ed è capolista in tutte le cinque circoscrizioni" annuncia Roberto Maroni, ministro del Welfare, durante una pausa del Consiglio federale della Lega Nord. "C'è stata la conferma della sua disponibilità - aggiunge - era la cosa più importante". Bossi sarà seguito nelle liste da tutti i parlamentari uscenti. "Non mettiamo esterni nelle nostre liste - ha concluso Maroni - i candidati sono tutti militanti leghisti e rappresentanti delle istituzioni, tra i quali il sindaco di Varese Fumagalli"

Dopo il grave attacco cardiaco Bossi, lentamente, fa passi avanti. Recuperata la piena autonomia respiratoria, come annunciato nell'ultimo bollettino medico emesso a inizio settimana, per il leader leghista è iniziata anche la rieducazione alla parola. Da ambienti medici si apprende che è in continua evoluzione: dopo lo svezzamento dai macchinari per la respirazione assistita si sta ora lentamente rimarginando la ferita dovuta alla tracheotomia cui Bossi era stato sottoposto nelle scorse settimane. Sempre secondo fonti dell'ospedale varesino, non è comunque ancora in grado di parlare compiutamente.

A quanto si apprende, infine, una decisione definitiva sul trasferimento di Bossi in un'altra struttura sanitaria per la fase di riabilitazione complessiva non sarà presa prima della prossima settimana.

(30 aprile 2004)

Pippox
30-04-2004, 15:35
mmmm...
La lega non sa più che fare... senza Bossi crolla..

giovane acero
30-04-2004, 15:38
Pensavo che certe cose potessero succedere solo al cinema... siamo alla fantapolitica...

ALBIZZIE
30-04-2004, 15:41
aspetto che esca dalla clinica con le sue gambe per commentare.
ho un paio di post pronti...che mi fremono le dita sulla tastiera....

gotam
30-04-2004, 15:44
Ma io (che nn sono della lega) lo vedo come un gesto di riconoscenza della lega verso Bossi, naturalmente imho. Sbaglio?

Leron
30-04-2004, 15:46
Originariamente inviato da gotam
Ma io (che nn sono della lega) lo vedo come un gesto di riconoscenza della lega verso Bossi, naturalmente imho. Sbaglio?
si ma cosa succederebbe se lo eleggessero sul serio?:eek:

jumpermax
30-04-2004, 16:05
Originariamente inviato da Leron
niente, tanto comunque essendo già parlamentare e ministro non può fare il parlamentare europeo...

alex10
30-04-2004, 16:40
Candidatura inutile come quella di altri politici dato che essendo già parlamentare non andrà certo a Bruxelles .....

jumpermax
30-04-2004, 16:50
Originariamente inviato da alex10
Candidatura inutile come quella di altri politici dato che essendo già parlamentare non andrà certo a Bruxelles .....
Inutile non credo... il fine è chiaramente elettorale, si sfrutta l'immagine di Bossi per ottenere più voti. Dall'altra parte dove non hanno leader rappresentativi hanno puntato ad una campagna nel senso opposto (largo ai candidati effettivi e via i leader di partito) per lo stesso motivo. A naso mi sembra una buona idea, la lega forse no ma forza italia rischia di pagare caro questa sovraesposizione del Berlusca...

LittleLux
30-04-2004, 16:55
Originariamente inviato da Leron

E' una candidatura di pura facciata, in sostanza solo per portare voti, in quanto la carica di europarlamentare e deputato in un parlamento nazionale sono incompatibili...diciamo che sarebbe espressione di stile e trasparenza che tutti coloro che non possono essere effettivamente eletti all'Europarlamento non lo facessero oppure che si dimettessero dalle cariche, incompatibili, che ricoprono attualmente...

alex10
30-04-2004, 16:57
Originariamente inviato da jumpermax
Inutile non credo... il fine è chiaramente elettorale, si sfrutta l'immagine di Bossi per ottenere più voti. Dall'altra parte dove non hanno leader rappresentativi hanno puntato ad una campagna nel senso opposto (largo ai candidati effettivi e via i leader di partito) per lo stesso motivo. A naso mi sembra una buona idea, la lega forse no ma forza italia rischia di pagare caro questa sovraesposizione del Berlusca...

Si occhei ma francamente candidare una persona che non si regge in piedi (purtroppo per lui e sia chiaro spero che esca presto dall'ospedale) è, secondo mè, un cercare di sfruttare una persona che non stà bene a fini di "simpatia" .... spero di essermi spiegato ;)

blackgnat
30-04-2004, 16:59
Originariamente inviato da ALBIZZIE
aspetto che esca dalla clinica con le sue gambe per commentare.
ho un paio di post pronti...che mi fremono le dita sulla tastiera....

al momento è la cosa più sensata da dire .... !!!!!
il fatto di non dire niente è una specie di forma di rispetto per quello che prima di essere un politico ( suo malgrado ..... è stato eletto) è pur sempre un uomo malato !!!!
Per il resto ... "l'effetto Berlinguer " delle europee del 1984 sembra avere fatto scuola !!!

jumpermax
30-04-2004, 17:10
Originariamente inviato da alex10
Si occhei ma francamente candidare una persona che non si regge in piedi (purtroppo per lui e sia chiaro spero che esca presto dall'ospedale) è, secondo mè, un cercare di sfruttare una persona che non stà bene a fini di "simpatia" .... spero di essermi spiegato ;)
Anche. Ma credo avrebbero fatto lo stesso con Bossi sano, in fin dei conti lo "spirito" della lega è lui, ed andare alle elezioni senza è un azzardo...

ziozetti
30-04-2004, 17:13
Originariamente inviato da LittleLux
E' una candidatura di pura facciata, in sostanza solo per portare voti, in quanto la carica di europarlamentare e deputato in un parlamento nazionale sono incompatibili...
Mi sembra di ricordare che nella puntata di Report sugli stipendi dei politici il "Cicerone" dei giornalisti fosse Mastella e che questi avesse il doppio incarico (parlamentere italiano+europeo). Sbaglio?

shambler1
30-04-2004, 17:18
Poteva metterci Calderoli.
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2002/06_Giugno/29/calde--180x230.jpg

blackgnat
30-04-2004, 17:21
Originariamente inviato da shambler1
Poteva metterci Calderoli.
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2002/06_Giugno/29/calde--180x230.jpg

BOrghezio esiste ancora ?

LittleLux
30-04-2004, 17:45
Originariamente inviato da ziozetti
Mi sembra di ricordare che nella puntata di Report sugli stipendi dei politici il "Cicerone" dei giornalisti fosse Mastella e che questi avesse il doppio incarico (parlamentere italiano+europeo). Sbaglio?

Non saprei dirti, quella puntata non l'ho vista...comunque le due cariche sono incompatibili tra loro.