PDA

View Full Version : Nuovo ipotetico HD

y4k
30-04-2004, 15:09
Allora mi sto conservando dei soldi, ora sto a 50€ (ipotetici, 20 mia madre e altri 20 mio padre (...) ) e la scelta che VORREI fare e comprare un nuovo HARD DISK e starei cercando anche i prezzi
ecco le mie intenzioni:
Ho due Hard disk MAXTOR da 60 e 160, solo quello da 160 sta facendo un pò troppo rumore.... e sto pensando in futuro di utlizzarlo solo per dati e mi servebbe quindi un HD da 60-80 GB di una buona marca (sarei indirizzato verso Western Digital) dove installerei programmi e OS mentre su quello da 160 utilizzerei 60GB per linux grazie
Ps. postate foto, carattestiche e prezzi

Possibilimente NON MAXTOR

ah, mi hanno consigliato questi due: 1 (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=90&id_categoria=11&id_sottocategoria=16)
2 (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=786&id_categoria=11&id_sottocategoria=16)
che ne dite?

matboscolo
30-04-2004, 15:57
Personalmente ti consiglierei l'Hitachi, sono i vecchi IBM, cioè dischi molto buoni, ma anche gli altri 2 (WD e Seagate) non sono niente male, in pratica non è come x i masterizzatori dove la scelta è più delicata...qui le differenze sono minime. Credo che Hitachi e Wd siano leggermente +prestazionali del seagate, cmq puoi leggere qualche recensione online e sarai sicuramente aiutato nella scelta:)

Matteo

iL .PoLLo
30-04-2004, 16:49
con 90€ prendi un wd da 120

y4k
30-04-2004, 17:54
Originariamente inviato da iL .PoLLo
con 90€ prendi un wd da 120
mi serve un HD momentaneo, sui 60-80 dove posso installare programmi/giochi e XP mentre 60 dell'altro di 160 li potrei utilizzare per linux e il resto compreso quello di 60 per dati, poi magari se andrò a lavorare in estate insiame ad un ipotetico restyling video/processore ne aggiugerò un altro da 160, per ora quindi mi converrebbe puntare sull'Hitachi, qualcuno di voi lo ha? (non ho ancora deciso, vedrò su come si comporta in ancora un mesetto questo HD da 160 e poi deciderò)