View Full Version : [MOTO] Jerez Gran premio di Spagna
jumpermax
30-04-2004, 14:40
Dopo il Sud Africa Vale parte decisamente come favorito...
ecco qua i tempi delle libere tra un po' quelli delle qualifiche
http://images.motograndprix.com/multimedia2/270/270933.jpg
Siamo già su tempi di tutto rispetto, a mezzo secondo dal giro veloce dello scorso anno e dalla pole di Capirex...
Ne vedremo delle belle mi sa...
bombardax
30-04-2004, 14:45
quando si dice che è un fenomeno, non è uno scherzo...
fabius00
30-04-2004, 14:49
Originariamente inviato da bombardax
quando si dice che è un fenomeno, non è uno scherzo...
eh si!
jumpermax
30-04-2004, 14:54
UP notizie dalle qualifiche?
jumpermax
30-04-2004, 15:22
Nella MotoGP nuovo primato per Valentino che porta la M1 a 1.40.818, poi Gibernau e Checa. Nella seconda fila provvisoria Biaggi, Tamada e Nakano. Male le Ducati: Capirossi 15°, Bayliss 17°. Nella 125 Simoncelli strappa il miglior tempo poi, attaccatissimi Bautista, Stoner e Pablo Nieto. Il tempo è buono ma minaccia pioggia: probabilmente queste saranno le grid della gara
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
bombardax
30-04-2004, 15:24
http://images.motograndprix.com/multimedia2/271/271085.jpg
fabius00
30-04-2004, 15:25
1.40.818????? ma che girava su una astronave? :eek:
matteo171717
30-04-2004, 15:25
:eek:
bombardax
30-04-2004, 15:26
Originariamente inviato da fabius00
1.40.818????? ma che girava su una astronave? :eek:
la pole dell'anno scorso 1.42.7....:eek:
Record della pista? :eek:
Cmq gibernau è dietro,abbastanza vicino.Stavolta se la giocheranno loro 2,Biaggi non credo.Ma corrono domani o domenica?
fenomenale...
peccato che domenica le previsioni dicono gara bagnata al 90%.
la pole dell'anno scorso 1.42.7....:eek:
io mi ricordo 1'41''9 di Capirossi.
(oggi Capi 1'43'0, ...
:rolleyes: )
crespo80
30-04-2004, 15:27
fabius00
30-04-2004, 15:29
se piove la lotta sara rossi e sete!
altrimenti sarà una bella lotta tra sete, biaggi, rossi e carlos ;)
bombardax
30-04-2004, 15:30
Originariamente inviato da ivanez
io mi ricordo 1'41''9 di Capirossi.
(oggi Capi 1'43'0, ...
:rolleyes: )
raga leggete in fondo alla tabella, c'è scritto Circuit Record Lap 2003: 1.42.788 ;)
jumpermax
30-04-2004, 15:32
raga leggete in fondo alla tabella, c'è scritto Circuit Record Lap 2003: 1.42.788 ;)
Infatti ma non tiene conto della pole... ;)
appunto.
circuit record lap è quello in gara
circuit best lap è quello in assoluto (prove o gara)
infatti il record lap è del 2003 perchè devono ancora correre;)
l'ex best lap era quello di Capirossi in 1'41'9
bombardax
30-04-2004, 15:35
appunto.
circuit record lap è quello in gara
circuit best lap è quello in assoluto (prove o gara)
infatti il record lap è del 2003 perchè devono ancora correre;)
l'ex best lap era quello di Capirossi in 1'41'9
:ave: :doh: :stordita:
jumpermax
30-04-2004, 15:45
fenomenale...
peccato che domenica le previsioni dicono gara bagnata al 90%.
:cry: :cry: :cry:
jumpermax
30-04-2004, 16:19
Grossa crisi per Ducati cmq
http://www.motonline.com/article.do?id=1083325943819302
[...]Ma c'è chi sta peggio e qui i processi non li facciamo, anche se i tribunali sono già pronti. La Ducati incassa una giornata da dimenticare con Capirossi 15esimo e Bayliss 17esimo, con Xaus nettamente davanti con la moto 2003. Poco prima delle prove in una conferenza stampa l'ingegner Domenicali, capo di Ducati Corse, ha parlato a lungo escludendo la crisi. Ha però ammesso che si sta studiando un nuovo motore a configurazione mista (cioè big bang, qualcosa che sta tra il twin pulse e quello usato attualmente), che ci si aspetta molto dal nuovo forcellone. Ma la moto non va. Vista sul curvone veloce che chiude il giro, fa paura per quanto è scomposta e 2 secondi e 190 dalla pole provvisoria è un distacco tremendo. [...] sa
Ragazzi quella doppia a destra è una curva da paura. Se avete mai giocato a motogp o giochini similari sapete quello che intendo, è una curva velocissima da tenere tutta in piega e dove al minimo sbaglio vai fuori ad una velocità da paura... per farla con una moto imbizzarrita come la ducati devi avere due p***e grosse così!
incomincio a preparare le camomille e la doccia..
l'altra volta mi sono dovuto fare la doccia..
Alessandro Bordin
30-04-2004, 16:46
Vero. Comincerò a fare il solco in salotto stile Zio Paperone già da stasera :eek: :D
metto a nanna pupo e moglie e me lo gusto in santa pace... :D
jumpermax
01-05-2004, 20:25
chissà domani... speriamo in una gara asciutta. Imho qua Checa può dire la sua... è sempre andato forte e quest'anno ha la possibilità di giocarsela con gli hondisti... chissà forse ci potrebbero essere due yamaha sul podio!
mancano solo 18 ore ! :cool:
jumpermax
02-05-2004, 16:00
Originariamente inviato da jumpermax
chissà domani... speriamo in una gara asciutta. Imho qua Checa può dire la sua... è sempre andato forte e quest'anno ha la possibilità di giocarsela con gli hondisti... chissà forse ci potrebbero essere due yamaha sul podio!
Eh beh ed invece sono state 3 honda!
Oggi Gibernau e Biaggi hanno annientato la concorrenza, se per Gib fare i numeri con le pinne non è una novità per il romano tener testa ad un Gibernau così vuol dire grande determinazione.
Rossi ha pagato pesantemente la condizione climatica, sotto l'acqua non riesce a fare la differenza e a navigare sopra le magagne. Già ad Assen lo scorso anno in una gara analoga si prese 10 secondi dai 2, stavolta paga in più una scarsa confidenza con la moto sotto l'acqua e forse un settaggio della moto davvero sbagliato. Che la moto potesse fare meglio di così ce l'ha mostrato Melandri, sta a Rossi e a Burgess trovare il bandolo della matassa anche quando diluvia.... vedrem!
crespo80
02-05-2004, 16:48
Max Biaggi
2 gare, due secondi posti, davvero una costanza incredibile; se poi contiamo le condizioni completamente all'opposto dei due gran premi!
E non sono secondi posti così così. Sono secondi posti che valgono quanto una vittoria, visto che entrambi sono stati afferrati con i denti e separati dalla vitoria di pochi decimi...
In Sud Africa lottava sull'asciutto con il Vale, il campionissimo, e gli ha tenuto testa per tutta la gara, dimostrando di essere il miglior pilota sull'asciutto dopo Valentino, e sicuramente il miglior pilota HONDA.
A Jerez ha combattuto fino all'ultimo con il mago del bagnato, Gibernau, dimostrando di non temere nessuno neanche sotto la pioggia.
Insomma, da queste prime due gare emerge un solo vincitore assoluto, Max Biaggi, che forse quest'anno si potrà prendere una grande rivincita
:)
Originariamente inviato da crespo80
Insomma, da queste prime due gare emerge un solo vincitore assoluto
:rotfl:
Senza offesa ma non la vedo affatto così.
Sta dimostrando di essere un ottimo pilota, ma gli manca comunque un "di più".
Oggi ha fatto una gran bella gara, ma ha mollato prima del dovuto, non ha lottato fino all'ultimo.
Mi spiace per Capirossi e Melandri...soprattutto per il secondo che stava correndo davvero bene.
Grande Vale per aver tenuto la moto, nonostante il balzo che ha fatto e per non essersi fatto riprendere da Hayden.
jumpermax
02-05-2004, 17:13
Max Biaggi
2 gare, due secondi posti, davvero una costanza incredibile; se poi contiamo le condizioni completamente all'opposto dei due gran premi!
E non sono secondi posti così così. Sono secondi posti che valgono quanto una vittoria, visto che entrambi sono stati afferrati con i denti e separati dalla vitoria di pochi decimi...
In Sud Africa lottava sull'asciutto con il Vale, il campionissimo, e gli ha tenuto testa per tutta la gara, dimostrando di essere il miglior pilota sull'asciutto dopo Valentino, e sicuramente il miglior pilota HONDA.
A Jerez ha combattuto fino all'ultimo con il mago del bagnato, Gibernau, dimostrando di non temere nessuno neanche sotto la pioggia.
Insomma, da queste prime due gare emerge un solo vincitore assoluto, Max Biaggi, che forse quest'anno si potrà prendere una grande rivincita
Mmmh dubito. Quello che emerge semmai è che tra loro tre c'è un sostanziale equilibrio e che basta anche il più piccolo fattore per far pendere la bilancia da una parte o dall'altra. Obbiettivamente Vale oggi ha dimostrato di essere molto debole con la sua Yamaha sul bagnato, non è mai stato un fenomeno del bagnato ma è sempre andato forte con la honda tranne qualche caso isolato, tipo Assen appunto dove fu sonoramente battuto da Biaggi e Gibernau.
Questa cosa potrebbe influire e non poco nell'andamento del mondiale, vedrem. Credo che alla fine vincerà il più costante e chi sarà capace di lottare per i punti come ha fatto Vale oggi... non credo che si passeranno i 300 quest'anno...
Rossi oggi aveva problemi di assetto al posteriore non tanto èerchè è meno bravo sul bagnato, si vedeva la fatica che faceva a tenere la moto(ma avete visto che equilibrismi?), pure Melandri andava di più...
fabius00
02-05-2004, 18:08
ho sbgliato il pronostico io invece!
grande max vai cosi!
crespo80
02-05-2004, 18:15
Originariamente inviato da Nicky
:rotfl:
Senza offesa ma non la vedo affatto così.
Sta dimostrando di essere un ottimo pilota, ma gli manca comunque un "di più".
Oggi ha fatto una gran bella gara, ma ha mollato prima del dovuto, non ha lottato fino all'ultimo.
Mi spiace per Capirossi e Melandri...soprattutto per il secondo che stava correndo davvero bene.
Grande Vale per aver tenuto la moto, nonostante il balzo che ha fatto e per non essersi fatto riprendere da Hayden.
Io tifo Valentino sia chiaro, ma non mi piace avere gli occhi chiusi. Il dottore è il fenomeno, ma Biaggi è in assoluto il migliore della concorrenza e uno dei più forti di sempre.
Per il fatto che abbia mollato l'ha detto anche lui, ha cercato di riprenderle Gibernau fino alla fine, ma quando ha visto che non c'era più niente da fare (ultimi 2/3 giri e gap di quasi 2 secondi) ha preferito (giustissimamente) non rischiare.
Melandri spaventoso :eek: sono super amareggiato.
Anche a me ha fatto impressione come Vale ha controllato la moto "al balzo" ma poi ho visto un numero ancora più impressionante in 250 (o 125 non ricordo) con un tipo che l'ha tenuta che sembrava un rodeo :eek:
Poi una standing ovation per Michel Fabrizio, pilota italiano 19enne al debutto diretto in motoGP (direttamente dalle moto di serie :eek: :eek: ) con la moto più scarsa del circus (la Harris WCM) che ha raggiunto il decimo piazzamento pur con un fuoripista.
GRANDISSIMO! Spero che si faccia notare da qualche team importante
fabius00
02-05-2004, 18:18
michel fabrizio romano :D :D grnde
nikki--boohh
02-05-2004, 18:18
complimentoni a gibernau che ha fatto una splendida gara , e a biaggi che è riuscito ad arrivare secondo .
mi dispiace molto per Melandri che stava facendo una gran bella gara , e mi dispiace per Rossi che ha avuto qualche problemino.
a proposito , io non ho visto la condizione delle gomme degli altri piloti , ma a fine gara hanno inquadrato la gomma posteriore di rossi ed era nuova! lo stesso Rossi ha detto che molte volte gli sembrava che la ruota posteriore non toccasse l'asfalto all'entrata in curva
Ed_Bunker
02-05-2004, 18:51
Max Biaggi
Io tifo Biaggi ma, sinceramente, l'unico e vero fenomeno della moto GP e' sempre Vale (Anche se oggi ha avuto grosse difficolta'..). Cmq. vedere Biaggi la' davanti, sotto la pioggia, e' stata davvero una bella sorpresa (Peccato che non abbia provato ad attaccare sino in fondo Gibernau)
Io tifo Valentino sia chiaro, ma non mi piace avere gli occhi chiusi. Il dottore è il fenomeno, ma Biaggi è in assoluto il migliore della concorrenza e uno dei più forti di sempre.
Biaggi è uno dei migliori della concorrenza, ma imho non in assoluto il migliore.
Pareri diversi, tutto qui ;)
jumpermax
03-05-2004, 02:39
Originariamente inviato da Nicky
Biaggi è uno dei migliori della concorrenza, ma imho non in assoluto il migliore.
Pareri diversi, tutto qui ;)
e poi sono sempre discorsi che lasciano il tempo che trovano. I piloti non sono macchine, le loro prestazioni cambiano ed anche pesantemente col tempo. Per quello visto lo scorso anno Gibernau è più forte di Biaggi, per quello visto in queste due prime gare sembra Biaggi in vantaggio su Rossi e Gib... per ora non ha sbagliato un colpo, staremo a vedere cosa saprà fare quando sarà in giornata storta... sono quelle che possono decidere il mondiale.
jumpermax
04-05-2004, 01:33
test a jerez oggi.... tempo sereno pilota più veloce in pista Rossi.... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.