View Full Version : consiglio macchina digitale........sono inesperto e non so quale prendere.....
mi potete consigliare un buon modello di una fotocamera digitale che scatti bene e le foto siano nitide e non un pò scure come succede con certe fotocamere.
i miei limiti sono 3,1megapixel MINIMO e massimo 150€
allora fatemi sapere
Originariamente inviato da kerule
mi potete consigliare un buon modello di una fotocamera digitale che scatti bene e le foto siano nitide e non un pò scure come succede con certe fotocamere.
i miei limiti sono 3,1megapixel MINIMO e massimo 150€
allora fatemi sapere
Ehmmmmmmm
Minimo 3,1 MP e Massimo 150 Euro e che faccia anche belle foto :mc: :mc: :mc:
Se la trovi fammi un fischio :D
A 150€ trovi magari un 2 mega pixel che fa belle foto!
Ti consiglio la solita A60, ma ce ne sono anche altre se non ti interessano i controlli manuali.
scozia666
30-04-2004, 15:57
Trovarne a 150 €.....sarà una bella impresa, anche la A60 non so se la trovi a quel prezzo!
Ma al max la trovi a poco più!!!
Biez:cool:
ok, ho capito!
ma perchè parlate tutti della A60?, poi che marca è? che hadi cosi' speciale?
cmq io preciso che voglio una macchina semplice, che faccia tutto in automatico, io voglio solo schiacciare il pulsante dello scatto e non stare li di volta in volta ad aggiustare i milioni di paramentri che ci possono settare.
nascimentos
30-04-2004, 22:29
kodak cx7300
hp 435
olympus c160
allora è buona la kodak cx7300 che mi avete consigliato?
direi che come prezzo ci siamo, quindi credo che la comprerò!
nascimentos
01-05-2004, 19:18
allora è buona la kodak cx7300 che mi avete consigliato?
direi che come prezzo ci siamo, quindi credo che la comprerò!
Guarda, io nn è ke sono un esperto, però le tre makkine ke ti ho postato soddisfano i requisiti da te indicati
Considera ke tutto è relativo: il concetto di buono nn fa eccezione. C'è un detto ke dice:"Quanto spendi tanto appendi"
O fotografo
01-05-2004, 19:42
Fujifilm A210:
Costa meno di 150 euro, ha 3 mpixel, zoom ottico e fa foto eccellenti.
mi puoi dire dove trovarla a meno di 150€, dato che in giro ho visto che costa 200€?
O fotografo
01-05-2004, 19:49
mi puoi dire dove trovarla a meno di 150€, dato che in giro ho visto che costa 200€?
Su mediaworld.it ad esempio.
Oppure c'è anche questa epson L-300 in offerta a 139 euro su bow: http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/4093e2a100075a20273fd46e0c890667/Product/Specials
IllusionTrip
03-05-2004, 12:02
Anche io sono alla mia prima digitale.
Il dubbio del giorno è:
Prendere una Fuji a210 da mediaworld che dal sito la da ancora comprabile a 149 euro?
Prendere una Epson l-300 che dal sito di bow costa 139 euro?
La fuji non mi aveva convinto perchè da quì http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM la qualità delle foto non sembra eccelsa e poi il bianco è troppo... giallo.
Poi anche il formato della scheda di memoria la trovo un po' una limitazione.
Però dall'altra parte non vorrei che la Epson faccia proprio schifo, come capita a volte sulle fotocamere dei grandi, e non vorrei spendere 10 euro meno e trovarmi una fotocamera molto inferiore.
A me non interessano controlli manuali, mi bastano controlli manuali solo sul bianco e sul flash, per il resto non mi interessa.
La fuji ha 4 diverse risoluzioni ma credo nessun livello di compressione.
La Epson ha 3 diverse risoluzioni e 2 diversi livelli di compressione per ognuna, ma alla fine non mi interessa manco questo perchè già sono jpeg, poi se ci mettiamo a comprimere ancora...
Non so che fare, da mediaworld saranno rimasugli di magazzino, su bow è un'offerta a pezzi, ora ce ne sono 65 disponibili.
Ho visto che in giro il prezzo della Epson è molto alto di listino, anche se dev'essere un periodo che i grossisti la danno a poco perchè la vedo spesso in offerta.
La A210 non so quanto venga di listino.
La A210 non ha il microfono quindi i video verrebbero senza audio, la Epson ce l'ha. Ho letto inoltre che la A210 ci mette un botto a memorizzare l'immagine, non so per la Epson.
Che mi dite? Io sono indecisissimo!!!! :(
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz..........!!!!
O fotografo
03-05-2004, 12:35
Originariamente inviato da IllusionTrip
Anche io sono alla mia prima digitale.
Il dubbio del giorno è:
Prendere una Fuji a210 da mediaworld che dal sito la da ancora comprabile a 149 euro?
Prendere una Epson l-300 che dal sito di bow costa 139 euro?
La fuji non mi aveva convinto perchè da quì http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM la qualità delle foto non sembra eccelsa e poi il bianco è troppo... giallo.
Poi anche il formato della scheda di memoria la trovo un po' una limitazione.
Però dall'altra parte non vorrei che la Epson faccia proprio schifo, come capita a volte sulle fotocamere dei grandi, e non vorrei spendere 10 euro meno e trovarmi una fotocamera molto inferiore.
A me non interessano controlli manuali, mi bastano controlli manuali solo sul bianco e sul flash, per il resto non mi interessa.
La fuji ha 4 diverse risoluzioni ma credo nessun livello di compressione.
La Epson ha 3 diverse risoluzioni e 2 diversi livelli di compressione per ognuna, ma alla fine non mi interessa manco questo perchè già sono jpeg, poi se ci mettiamo a comprimere ancora...
Non so che fare, da mediaworld saranno rimasugli di magazzino, su bow è un'offerta a pezzi, ora ce ne sono 65 disponibili.
Ho visto che in giro il prezzo della Epson è molto alto di listino, anche se dev'essere un periodo che i grossisti la danno a poco perchè la vedo spesso in offerta.
La A210 non so quanto venga di listino.
La A210 non ha il microfono quindi i video verrebbero senza audio, la Epson ce l'ha. Ho letto inoltre che la A210 ci mette un botto a memorizzare l'immagine, non so per la Epson.
Che mi dite? Io sono indecisissimo!!!! :(
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz..........!!!!
Non ti so dire, non ho mai visto foto della epson, sicuramente ha meno opzioni la fuji però fa pensare che proprio imaging-resource.com mette le fuji finepix (A ecc) tra le migliori macchine.
Le finepix a 2 mpixel praticamente competono solo con le canon e la a210 pur avendo troppe concorrenti tra le 3 mpixel per svettare viene comunque messa ai primi posti nelle comparazioni fatte in base all'utilizzo.
http://www.imaging-resource.com./WB/WB.HTM?view=dp_begin
http://www.imaging-resource.com./WB/WB.HTM?view=dp_enth
http://www.imaging-resource.com./WB/WB.HTM?view=dp_family
ecc ecc
Altro non so, a parte che le foto le fa bene e che è un peccato non abbia le opzioni ormai comuni a tutte le macchine digitali.
O fotografo
03-05-2004, 12:45
PS su mediaworld attualmente l'hanno esaurita.
Senza aprire nuovi 3d...
Sicuramente mi potete consigliare: devo comprare una macchina digitale per il 60° compleanno di mio padre: ero propenso a scegliere tra queste 2:
- Canon Powershot A75;
- Nikon Coolpix 3100.
Quale secondo voi?
Grazie e ciauz!!
EDIT: ho visto dopo i 3d in cui se ne parlava.....sembra meglio la A75....
Su sanmarinophoto: canon A60 a 150 euro!
IllusionTrip
03-05-2004, 22:39
Sto pensando se conviene spendere qualche decina di euro in più e farmi una a60.
Più che è una 2mp... non so... con una 2mp nelle stampe fin dove ci si può spingere? E con una 3mp?
Alla massima riso (1600x1200) come si comporta la a60? Io la userei quasi sempre a questa riso, probabilmente anche la 3mp la avrei usata quasi sempre a 1600x1200...
Poi pure le memorie costano meno e alla fine sei in linea con la Fuji...
Boh, mo provo a vedere dove mi costa di meno... intanto datemi qualche info!
Ciauzzzzzzzzzzzzz........!!!!
IllusionTrip
04-05-2004, 02:17
Sto pensando se conviene spendere qualche decina di euro in più e farmi una a60.
Più che è una 2mp... non so... con una 2mp nelle stampe fin dove ci si può spingere? E con una 3mp?
Alla massima riso (1600x1200) come si comporta la a60? Io la userei quasi sempre a questa riso, probabilmente anche la 3mp la avrei usata quasi sempre a 1600x1200...
Poi pure le memorie costano meno e alla fine sei in linea con la Fuji...
Boh, mo provo a vedere dove mi costa di meno... intanto datemi qualche info!
Ciauzzzzzzzzzzzzz........!!!!
Sempre più in fissa con la A60.
Ho visto il link che ha postato Wild66 ed effettivamente viene 150 euro... azzo mica male. La A70 viene 225 euro, il prezzo è ottimo ma volevo stare sui 200 euri compreso caricabatterie, batterie e cf. E con questa ce la faccio, con la A70 ci sarebbero 75 euro in più (sono 150 mila lire).
Poi come ripeto io dopo aver preso la Epson avrei fatto foto quasi sempre a 1600, quindi non so quanto mi convenga la 3mp. Più che ho sempre questa strana fissa che alla massima risoluzione le macchinette tendano a sgranare troppo la foto quindi l'obiettivo era prendere una 3mp e non usarla sempre al limite.
Non so se ha un senso questo discorso, tenete presente che sono ignorante in tema foto digitale.
Cmq questa A60, ho visto che ha un sacco di regolazioni manuali... ma un utente mooolto principiante che inizialmente non sa nemmeno come funzioni una macchina fotografica può avvicinarsi a questa macchina e fare velocemente foto degne? Gli smanettamenti poi verranno con il tempo e l'uso ma mi serve anche la praticità di una punta e scatta senza troppi fronzoli. Diciamo che dipende sempre dall'occasione e dal soggetto!
Fatemi chiarezza!
Ciauzzzzzzzzzzzzzz..........!!!!
O fotografo
04-05-2004, 05:14
Sempre più in fissa con la A60.
Ho visto il link che ha postato Wild66 ed effettivamente viene 150 euro... azzo mica male. La A70 viene 225 euro, il prezzo è ottimo ma volevo stare sui 200 euri compreso caricabatterie, batterie e cf. E con questa ce la faccio, con la A70 ci sarebbero 75 euro in più (sono 150 mila lire).
Qualìè questo link che non l'ho torvato? www.sanmarinophoto.com? dove?
Poi come ripeto io dopo aver preso la Epson avrei fatto foto quasi sempre a 1600, quindi non so quanto mi convenga la 3mp. Più che ho sempre questa strana fissa che alla massima risoluzione le macchinette tendano a sgranare troppo la foto quindi l'obiettivo era prendere una 3mp e non usarla sempre al limite.
Non so se ha un senso questo discorso, tenete presente che sono ignorante in tema foto digitale.
Se la macchina non è interpolata non sgrana, se si compra una 3 mpixel è bene usarla alla max risoluzione per avere la migliore qualità.
Cmq questa A60, ho visto che ha un sacco di regolazioni manuali... ma un utente mooolto principiante che inizialmente non sa nemmeno come funzioni una macchina fotografica può avvicinarsi a questa macchina e fare velocemente foto degne? Gli smanettamenti poi verranno con il tempo e l'uso ma mi serve anche la praticità di una punta e scatta senza troppi fronzoli. Diciamo che dipende sempre dall'occasione e dal soggetto!
Fatemi chiarezza!
Ciauzzzzzzzzzzzzzz..........!!!!
Non è detto che se ha tante regolazioni devi poi usarle tutte, la a60 fa foto in automatico come le altre se lo si preferisce.
io ho comprato qualche giorno fa per mio fratello la A70 e mi sono messo a fare qualche foto prima di dargliela :p
Foto davvero spettacolari e alla massima risoluzione non sgrana nulla. Se ti fai una 2 mp considera che se fai ingradimenti non ti verranno perfetti. Con una 3mp ovviamente puoi allargarti di piu. Poi come caratteristiche la A60 e la A70 praticamente sono le stesse.
Bye!
IllusionTrip
04-05-2004, 14:18
Le Epson da Bow a 139 euro sono quasi terminate... mi sono scaricato il pdf con le info.
Ha un ccd da 1/2,5" mentre la Canon sia la A60 che la A70 1/2,7".
Ho letto da qualche parte che meno sensori ci sono sulla superficie meglio sarà la qualità delle foto... la A60 quindi avendo meno sensori sulla stessa superficie della A70 deve fare foto ottime.
Come differenza con la Epson ci sono 0,2"... non so quanto possa fare la differenza.
Ho visto che nella Epson c'è anche una simpatica opsione che permette di aggiungere contorni, frame alle foto... vabbè è una cosa che si può fare dopo col software ma è carino.
Non so... da una parte non mi serve una fotocamera professionale, a me interessa solo fare foto e avere qualche opzione sul bilanciamento del bianco, sul flash e sulle riso. La Epson ha 3mp e viene 139 euro, una 3mp Canon mi viene 225 euro anche se penso che la qualità sia maggiore.
Per fare un confronto una Epson 3mp mi verrebbe come la Canon A60, se teniamo conto che poi la cf costa meno della sd quindi come prezzo finale saremo li. Ma la differenza sarebbe sempre di 1mp.
Con una 2mp che misure di stampe faccio al massimo (con qualità ottima)? Solo 10x15 o anche più? E con una 3mp si arriva a fare tutto l'f4 o meno?
Marò come sono confuso, la Epson poi ce l'ho vicino casa, se la ordino mo posso andare a ritirarla pure oggi pomeriggio :cool:
La Canon me la dovrei far spedire invece. Boh!
La A70 è a un prezzo ottimo cavolo, in giro a meno di 300 euro ancora non l'ho vista. Sarebbe un buon investimento anche se non so poi se la sfrutterei... perlomeno inizialmente.
Per il link delle Canon in offerta...
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=LINEA&IDCAT=3&IDLIN=18&pos=7
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz.........!!!!
IllusionTrip
04-05-2004, 14:20
[B]Se ti fai una 2 mp considera che se fai ingradimenti non ti verranno perfetti. Con una 3mp ovviamente puoi allargarti di piu. Poi come caratteristiche la A60 e la A70 praticamente sono le stesse.
Bye!
Per allargarmi intendi stampe?
Tu che sceglieresti tra la Epson l-300 3mp a 139 euro e la Canon A60 2mp a 150 euro?
la canon A60 senza pensarci nemmeno. ;)
Alla Epson lasciamo fare le stampanti! Non lasciarti influenzare dal mp in piu, è più importante la qualità fotografica! Se una 3mp costa meno di una 2mp ci sarà un motivo no?
Si per allargarmi intendo stampe tipo A4 in su! Meno mp hai più sgranano gli ingrandimenti.
Bye!
IllusionTrip
04-05-2004, 22:07
Immaginavo la risposta.
La Epson la ho lasciata perdere... ormai è pure finita.
Pensavo di ordinarla da quel sito a 150 euro e di prendere assieme una compact da 128 o 256 mb.
Ho visto su mediaworld la A60 con caricabatterie + cf da 64mb a 199 euro... alla fin fine una cf da 64mb non costa un cavolo quindi costerebbe uguale.
Non so... secondo voi meglio 128 o 256 mb? Più che non voglio rimane senza spazio quest'estate al mare, due settimane!
Ciauzzzzzzzzzz......!!!!
O fotografo
04-05-2004, 22:12
Immaginavo la risposta.
La Epson la ho lasciata perdere... ormai è pure finita.
Pensavo di ordinarla da quel sito a 150 euro e di prendere assieme una compact da 128 o 256 mb.
Ho visto su mediaworld la A60 con caricabatterie + cf da 64mb a 199 euro... alla fin fine una cf da 64mb non costa un cavolo quindi costerebbe uguale.
Non so... secondo voi meglio 128 o 256 mb? Più che non voglio rimane senza spazio quest'estate al mare, due settimane!
Ciauzzzzzzzzzz......!!!!
Una 2 mpixel non richiede a mio parere memorie tanto grosse, io quando vedo che sto per finire lo spazio riduco la risoluzione e ne faccio altrettante. Certo più grande è meglio è ovviamente, poi però dipende da quanto si è disposti a spendere.
Memorie grandi le vedo indispensabili, invece, se si prevede di fare uso frequente dei filmati.
IllusionTrip
05-05-2004, 00:32
Più che pensavo a quando andrò al mare... due settimane e prevedo un mucchio di foto. E non vorrei trovarmi senza spazio.
Poi la differenza tra la 128 e la 256 sono 25 euro... pensavo che se devo fare una cosa la faccio bene e stop! :D
A 1600 alla qualità migliore tiene 122 foto con la 128mb e 246 con la 256mb. Logico, foto più foto meno a seconda del soggetto.
Cmq la cf da 128mb mi costa 35 euro, la cf da 256mb mi costa 60 euro.
Ciauzzzzzzzzzzzz........!!!!
IllusionTrip
05-05-2004, 02:18
Ammazza che ora è, me ne sono accorto ora!
Cmq ho fatto l'ordine, ho preso la A60, la cf da 256 mb e caricabatterie+batterie da 2100. Totale 230 e rotti.
La cf alla fine l'ho scelta da 256, tanto la differenza non era tantissimo di prezzo ma il doppio come spazio, lo spazio si sa che non basta mai, prevedo giornate con maree di foto e non voglio trovarmi senza spazio sul più bello, e si potrà riutilizzare in caso voglia prendere una fotocamera che fa foto a risoluzioni maggiori (una a caso, una A70/A80? :D )
La A70 per ora non è nel mio budget, e inoltre dato che è praticamente la stessa fotocamera con solo più sensori sullo stesso ccd (non è un pregio) e a me 1600x1200 basta per ora mi va bene la A60. Sarà un'ottima palestra!
Sono curioso dei primi scatti, saranno terribili :D
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz...........!!!!
dove l'hai ordinata su sanmarinophoto? In quanto tempo hanno detto che ti arriva?
IllusionTrip
05-05-2004, 17:09
Si l'ho presa su Sanmarinophoto.
Non ho ancora ricevuto risposta via mail, mi sta venendo il subbio ch'io l'abbia scritta errata.
Ora ho provato tramite il form sul sito a chiedere info. Cmq per le spedizioni al nord italia dicono un 2-4 giorni.
Ciauzzzzzzzzzzzzz.........!!!!
ordinata ieri la canon G5 su sanmarinophoto! Davvero gentilissimi... Oggi dovrebbe arrivare via corriere... non vedo l'ora! :D
Pensa non si paga nemmeno in contrassegno... :eek: ritiri la cam e poi paghi via bonifico se tutto è ok! Mitici!
Vi farò sapere come va appena possibile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.