View Full Version : [HUAG]Ufo:il caso Varginha
Nel gennaio del 1996 in una cittadina mineraria dello stato brasiliano di Minas Gerais, Varginha, numerosi civili hanno segnalato la presenza di un presunto extraterrestre. In poco tempo si e' appreso pero', piu' precisamente che si trattava di due o piu' strane entita' che sarebbero state poi catturate da uomini della Protezione Civile locale, con il diretto intervento dell' esercito.
La notizia, di per se' agghiacciante, si diversifica nettamente dal caso americano del 1947, anche se la localita' brasiliana si e' trovata al centro di ripetute segnalazioni di UFO e se lo stesso 20 gennaio un oggetto oblungo non identificato e' stato in effetti segnalato a bassa quota sulla zona.
A Varginha infatti non risulta per il momento essersi verificato alcun crash e i misteriosi esseri sono dunque al centro di un caso che nel gergo degli addetti ai lavori dell' ufologia suole definirsi di "associazione dedotta".
Pure, la rilevanza dei fatti, la coerenza delle testimonianze e l'incidenza dell'intervento delle autorita' portano, al di la' di qualunque negazione o smentita, a far ritenere l'accaduto di importanza ben superiore alle aspettative.
I fatti risalgono , come detto, al 20 gennaio 1996 ed ebbero inizio alle 1:00 antimeridiane. A quell'ora, in una fattoria a 10 Km. da Varginha, gli agricoltori Oralina Augusta e Eurico Defreitas furono svegliati dal baccano prodotto dal bestiame che, impaurito, correva forsennatamente da una parte all'altra del recinto.
Alzatisi dal letto, i due coniugi scorsero attraverso la finestra un oggetto sigariforme, delle dimensione di un "minibus", che sorvolava i campi. Era silenzionso, procedeva in maniera irregolare, a scatti, ed emetteva un denso fumo bianco.
Questo avvistamento sarebbe rimasto probabilmente sconosciuto se non fosse stato poi collegato con gli eventi verificatisi a Varginha nella stessa giornata. verso le 10:00 del mattino alcuni bambini videro, alla periferia della citta', una strana creatura che essi credettero una bestia. La presero a sassate. Dopo poco arrivarono sul posto i Pompieri, i quali gia' da un paio d'ore avevano ricevuto segnalazioni circa la presenza nella zona di uno strano "animale". Ebbero cosi' inizio le operazioni di cattura, osservate da almeno 4 testimoni adulti fra cui il manovale Henrique Jose' Desouza.Localizzato in una scarpata delimitante la Rua Suecia, di fronte al numero civico 3, nel parco Andere, lo strano essere fu catturato con una rete verso le 11:00.
Dopo la cattura venne rinchiuso forse ancora vivo in un grosso contenitore. Questo venne sistemato all'interno di un furgone ed il veicolo si diresse verso la scuola sottufficiali dell'Esercito , mentre a tutto il personale impiegato veniva impartito l'ordine tassativo di non parlarne con nessuno.
Una seconda creatura fu presa nel pomeriggio. Alle 15:30 l'essere venne avvistata da tre ragazze: le sorelle Liliana de Fatima e Valquiria Aparecida Silva, rispettivamente di 16 e 14 anni, e la loro amica Katia de Andrade Xavier, di 22. Luogo dell'avvistamento: un campo abbandonato ai bordi della Rua Benevenuto Bras Vieira, a fianco del numero civico 76. Spaventate, le tre ragazze scapparono urlando. Accorsero la madre delle due sorelle, Luiza e i vicini. Fu chiamata la polizia. Lo strano essere, immobile, apparentemente sofferente, forse ferito, venne catturato verso le 20:00 dalla polizia militare e trasportato in un vicino ospedale privato, dove pero' il medico di turno rifiuto' di assisterlo. Venne allora trasferito all' ospedale regionale. Qui i medici lo trattennero alcune ore esaminandolo. Alle 2:00 antimerdiane del giorno successivo (21 gennaio) lo strano "paziente" venne nuovamente trasferito, questa volta all'Ospedale Humanitas, dove rimase sotto scorta militare e dove mori' alcune ore piu' tardi.
Il 22 gennaio, nel pomeriggio, il "cadavere" fu inviato (come il primo) all' ESA a Tres Coraçoes. Alle 4:00 antimeridiane del 23 gennaio venne infine spostato a Campinhas, citta' dello stato di Sao Paulo situata a circa 250 Km. a sud ovest di Varginha, presso la Scuola Allievi Ufficiali dell'Esercito.
La mattina del giorno successivo (24 gennaio) il Dr. Fortunato Badan Palhares inizio' l'autopsia del cadavere.
Non se ne conoscono, finora, i risultati.
Esistono deposizioni registrate di testimoni civili che non lasciano dubbi sul fatto che due creature di apparenza umanoide furono braccate e catturate il 20 gennaio del 96 in quella cittadina. In base alle descrizioni dei testimoni oculari, l'identikit delle creature puo' essere cosi' ricostruito:
testa grossa e calva con tre piccole protuberanze superiori simili a corna;
occhi grandi color rosso sangue senza pupille; bocca e naso piccolissimi;
lingua nera stretta e lunga;
pelle color marrone scuro, coperta da una sostanza oleosa brillante;
vene rosse in rilievo nel volto, nelle spalle e nelle braccia; mani con tre dita;
piedi grandi con due dita senza unghie;
statura di circa 1,60 m; "voce" simile ad un ronzio d'ape.
Tra il 24 gennaio e il 21 aprile si verificarono nella zona di Varginha, Tres Coraçcoes e citta' limitrofe, altri avvistamenti (di oggetti volanti e di entita' animate). In particolare una donna, Terenzinha Gallo Clepf, avrebbe intravisto, dalla veranda di un ristorante di Varginha situato nel giardino zoologico, un essere dalla testa simile a quella descritta dalle tre ragazze il 20 gennaio. A loro volta due automobilisti raccontarono che un essere dello stesso tipo avrebbe attraversato loro la strada rischiando l'investimento.
Gli studiosi sospettano che gli esseri catturati nella regione siano piu' di due: forse 4 o 5. Ma naturalmente le autorita' negano tutto. Il corpo dei Pompieri di Varginha, la Polizia Militare, l'Esercito, gli Ospedali, l'ESA, hanno diramato note ufficiali in cui dichiarano di non sapere nulla dell'accaduto.
Tuttavia, gli ufologi brasiliani sono in possesso di deposizioni registrate in audio e videocassette che smentiscono clamorosamente tali prese di posozione: prima del calo della censura, agenti del corpo dei Pompieri, della Polizia Militare e dell'Esercito (tutti identificati per nome, cognome e grado) hanno infatti ammesso di aver partecipato alla cattura degli strani esseri o di averli trasportati in ospedale, o di averli trasferiti in altre citta'.
C'e' poi, a dimostrazione dell'importanza che le Autorita' attribuiscono agli eventi di Varginha, un tentativo di subornazione: il 29 aprile 4 uomini si presentarono alla casa delle due sorelle testimoni del "secondo essere" e le invitarono a ritrattare la loro deposizione, offrendo in cambio denaro e promesse di futuri benefici. La madre delle ragazze, Luiza, caccio' i 4 individui e denuncio' il fatto alla stampa.
Infine, cosa che lascia davvero perplessi, il 29 maggio, a Campinas, dove il dr. Palhares avrebbe effettuato l'autopsia dell'essere, il ministro della Difesa brasiliano Zenildo Zoroastro Lucena ha presieduto una strana riunione al vertice con 25 generali (uno per ogni stato), organizzata per verificare il sistema informatico dell'Accademia Militare.
Si e' inoltre registrato l'arrivo di una delegazione della NASA, episodio che e' stato giustificato dalla necessita' di un incontro con futuri "astronauti" brasiliani.
A questo inquietante scenario si aggiungano i trasferimenti ed i provvedimenti disciplinari nei confronti di militari troppo loquaci, controlli e minacce su testimoni ed inquirenti civili e l'intervento dell' S2, i famigerati servizi di repressione brasiliani di "Intelligence".
Forse davvero un po' troppo per alcune scimmie fuggite dallo zoo !
:eek:
francesco25
30-04-2004, 14:30
testa grossa e calva con tre piccole protuberanze superiori simili a corna;
occhi grandi color rosso sangue senza pupille; bocca e naso piccolissimi;
lingua nera stretta e lunga;
pelle color marrone scuro, coperta da una sostanza oleosa brillante;
vene rosse in rilievo nel volto, nelle spalle e nelle braccia; mani con tre dita;
piedi grandi con due dita senza unghie;
statura di circa 1,60 m; "voce" simile ad un ronzio d'ape.
da infarto!!:eekk::eekk:
Quincy_it
30-04-2004, 14:30
Grazie per l'info.
Inquietante. :eek:
hanno fatto anche un servizio su la7 un po di tempo fa a sfera mi sembra:sofico: :sofico:
Questo è senza dubbio uno dei più importanti e anomali casi di avvistamento degli ultimi anni. Ne hanno pure mandato un documentario qualche giorno fa su Discovery Channel.
Tuttavia, gli ufologi brasiliani sono in possesso di deposizioni registrate in audio e videocassette che smentiscono clamorosamente tali prese di posozione: prima del calo della censura, agenti del corpo dei Pompieri, della Polizia Militare e dell'Esercito (tutti identificati per nome, cognome e grado) hanno infatti ammesso di aver partecipato alla cattura degli strani esseri o di averli trasportati in ospedale, o di averli trasferiti in altre citta'.
Se queste testimonianze sono realmente attendibili direi che c'è poco da aggiungere :fagiano:
questa è la trama di The Signs ;)
Certo che se fossero veramente alieni,gli hanno riservato una bella accoglienza.
Originariamente inviato da rob-roy
Certo che se fossero veramente alieni,gli hanno riservato una bella accoglienza.
Come dire: se tornano, so azzi nostri!:D
ha tutte le connotazioni per essere il solito fake...:rolleyes:
ho un video da qualche parte... spettate...
@Krusty:HUAG=Hardware Upgrade Aerospace Group,controlla la mia sign;)
@evelon:in effetti la storia è molto strana.Io non ci credo del tutto,però ci sono anche tutte le connotazioni per essere vera
Originariamente inviato da Teox82
lo stesso 20 gennaio un oggetto oblungo non identificato e' stato in effetti segnalato a bassa quota sulla zona.
<tasto destro, salva con nome> (http://xoomer.virgilio.it/krusty/immagini/UFO%20-%20Varginha,%20Brazil%201996.avi)
in effetti la storia è molto strana.Io non ci credo del tutto,però ci sono anche tutte le connotazioni per essere vera
E dove sono ?
La storia ame pare del tutto assurda; fà acqua da tutte le parti, come ha detto qualcuno potrebbe essere la trama di un pessimo (o molto vecchio) film di fantascienza...
Del resto le storie di alieni ed ufo si assomigliano quasi tutte...e quasi tutte (ad esser buoni) fanno acqua ad un'analisi più attenta.
Originariamente inviato da evelon
E dove sono ?
La storia ame pare del tutto assurda; fà acqua da tutte le parti, come ha detto qualcuno potrebbe essere la trama di un pessimo (o molto vecchio) film di fantascienza...
Del resto le storie di alieni ed ufo si assomigliano quasi tutte...e quasi tutte (ad esser buoni) fanno acqua ad un'analisi più attenta.
Molte si,ma quando hai davanti documenti militari ufficiali allora non c'è molto margine di discussione,si rimane al "ci credo","non ci credo".
Originariamente inviato da Krusty
<tasto destro, salva con nome> (http://xoomer.virgilio.it/krusty/immagini/UFO%20-%20Varginha,%20Brazil%201996.avi)
Non mi funziona il video.
Che decompressore serve?
Non mi funziona il video.
Che decompressore serve?
divx
Molte si,ma quando hai davanti documenti militari ufficiali allora non c'è molto margine di discussione,si rimane al "ci credo","non ci credo".
Quali sono i documenti militari ufficiali che identificano qualcosa come un'astronave aliena?
:confused:
Che io sappia nella terminologia militare al max si contempla un oggetto come "non identificato" ovvero come non identificabile in quelle condizioni.
Originariamente inviato da Krusty
divx
ah.
allora lo vedo a casa
Quali sono i documenti militari ufficiali che identificano qualcosa come un'astronave aliena?
:confused:
Che io sappia nella terminologia militare al max si contempla un oggetto come "non identificato" ovvero come non identificabile in quelle condizioni.
Non ricordo di aver letto documenti ufficiali che dicevano espressamente "alieno",se trovo qualcosa lo posto.Ma quando tutte le ipotesi convenzionali sono da scartare,bisogna cercare altrove
Non mi sembra un gran metodo...:D se la ricerca procedesse in questo modo non si andrebbe molto avanti :D
In realtà le ipotesi (a quanto ne sò) ci sono ma, giustamente, si ragiona per probabilità.
Finora la probabilità che un avvistamento inspiegato (perchè non si hanno informazioni più complete) sia un'astronave si è sempre dimostrata molto minore della probabilità che sia un fenomeno o una macchina "terrestri"
Non mi sembra un gran metodo...:D se la ricerca procedesse in questo modo non si andrebbe molto avanti :D
In realtà le ipotesi (a quanto ne sò) ci sono ma, giustamente, si ragiona per probabilità.
Finora la probabilità che un avvistamento inspiegato (perchè non si hanno informazioni più complete) sia un'astronave si è sempre dimostrata molto minore della probabilità che sia un fenomeno o una macchina "terrestri"
Macchine terrestri?Hai mai visto un aereo che accelera da 0 a mach 27 in una frazione di secondo a pochi metri da terra???
In innumerevoli casi non si è riusciti a identificare fenomeni naturali analoghi ai fenomeni:non esistono meteoriti che stanno ferme a mezz'aria,non esistono fuochi fatui che dopo aver girato attorno alla Mir entrano nell'atmosfera(filmati ufficiali).
Con questo non voglio certo convincerti dell'esistenza degli alieni,ma dirti che troppe cose sono strane,e se non sono aliene,di certo sono inspiegabili
Beh in realtà qualche documento ufficiale esiste, a me vengono in mente quelli del KGB russo, dove vengono menzionati più volte "astronavi aliene".
Inoltre da qualche anno, grazie alla legge sulla libertà di informazione, si stanno pian piano ottenendo sempre più documenti provenienti dal Blue Blook Project (un fantomatico archivio americano di documenti riguardanti UFO), anche se la maggior parte delle volte questi documenti sono spudoratamente censurati.
Macchine terrestri?Hai mai visto un aereo che accelera da 0 a mach 27 in una frazione di secondo a pochi metri da terra???
In innumerevoli casi non si è riusciti a identificare fenomeni naturali analoghi ai fenomeni:non esistono meteoriti che stanno ferme a mezz'aria,non esistono fuochi fatui che dopo aver girato attorno alla Mir entrano nell'atmosfera(filmati ufficiali).
Con questo non voglio certo convincerti dell'esistenza degli alieni,ma dirti che troppe cose sono strane,e se non sono aliene,di certo sono inspiegabili
guarda non entro nel dettaglio perchè sarebbe sicuramente da esaminare caso per caso le prove (e l'attendibilità delle stesse), i dati etc..
Tanto per farti un esempio : da 0 a mach 27 non credo ci si arrivi ne a pochi metri da terra ne a 500m da terra in una frazione di secondo visto che ci sono troppe cose che "non quadrerebbero" ( a dir poco) quindi mi concentrerei più sui dati e sulle prove.
Insomma un approccio razionale e pragmatico è nella stragrande maggioranza dei casi sufficente a far crollare questi avvistamenti.
Anche con il resto dei casi che rimangono senza una controprova (mi pare il 3% del totale ma potrei sbagliare) andarci con i piedi di piombo prima di considerare l'improbabilissimo caso degli alieni più cretini dell'universo mi sembra sia d'obbligo
Tanto per farti un esempio : da 0 a mach 27 non credo ci si arrivi ne a pochi metri da terra ne a 500m da terra in una frazione di secondo visto che ci sono troppe cose che "non quadrerebbero" ( a dir poco) quindi mi concentrerei più sui dati e sulle prove.
Ci sono i dati dei radar civili e militari,le analisi dei satelliti.Manovre incredibili impossibili per qualsiasi aereo terrestre.
Ad esempio dai una lettura al rapporto sul caso Jafar
http://www.blackvault.com/documents/ufos/1976iran0.htm
Dimmi se ti sembra un fenomeno naturale
losqualobianco
30-04-2004, 19:56
Non dimostrano una mazza.
Chi ci vuol credere ci crede
Chi nn ci vuol credere no.
Per quanto mi riguarda ho trovato molto interessante quest'intervista http://www.wingmakers.com/downloads/italianinterview1.pdf (sono quattro in tutto le altre tre sono in inglese)
un VERO pilastro della fantascienza (fantascienza perchè se fosse vera soltanto una cosa su dieci ci sarebbe uno sconvolgimento in tutto il mondo)
l' avevo visto il filmato!
molto strano....:)
a proposito lo conoscete il documento più interessante della storia dell' ufologia? :D
il "majestic" intendo...:oink:
pare sia un fake ma di sicuro è molto suggestivo! :D
Originariamente inviato da eriol
l' avevo visto il filmato!
molto strano....:)
a proposito lo conoscete il documento più interessante della storia dell' ufologia? :D
pare sia un fake ma di sicuro è molto suggestivo! :D
Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai letto dopo che ho saputo che è un fake.Se vuoi però ho 2763 pagine di rapporti della CIA sugli ufo,documenti desecretati da poco
Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai letto dopo che ho saputo che è un fake.Se vuoi però ho 2763 pagine di rapporti della CIA sugli ufo,documenti desecretati da poco
qualcosa devo aver letto...:)
in che formato cmq?
(per il majestic vedo se riesco a trovare il cd in cui l' avevo salvato così lo metto nel mio spazio web)
tanto per fare due conti stupidi: dato che accelerazione=velocità/tempo
nel nostro caso sia il mezzo che l'ipotetica forma di vita che lo "pilotava" hanno subito un'accelerazione pari a 270.000 g ....... mooolto interessante chi sà di cosa è fatto "l'omino verde"!!!!
:eheh:
:sofico:
losqualobianco
30-04-2004, 20:20
Originariamente inviato da Geriko2
nel nostro caso sia il mezzo che l'ipotetica forma di vita che lo "pilotava" hanno subito un'accelerazione pari a 270.000 g ....... mooolto interessante chi sà di cosa è fatto "l'omino verde"!!!!
Deformano lo spazio tempo di fronte alla navetta. L'osservatore all'interno nn percepisce quell'accelerazione
Leggetevi l'intervista che ho postato sopra, è tutto scritto lì (e nelle altre 3)
Originariamente inviato da Geriko2
Più che altro che razza di tecnologia hanno.Avevano fatto un programma in tv in cui parlavano anche di questo.Hanno esposto un teoria molto covincente a tal proposito.Sfortunatamente non l'ho registrato e non mi ricordo la spiegazione,anche perchè molto complicata.Cmq mi ricordo che dicevano che gli ipotetici dischi volanti hanno una sorta di propulsione gravitazionale,cioè riescono a creare gravità in una data direzione in modo da "cadere" letteralmente da quella parte.
Originariamente inviato da losqualobianco
Deformano lo spazio tempo di fronte alla navetta. L'osservatore all'interno nn percepisce quell'accelerazione
Leggetevi l'intervista che ho postato sopra, è tutto scritto lì (e nelle altre 3)
La teoria della deformabilità dello spazio è una teoria già sviluppata da molti fisici illustri
Originariamente inviato da eriol
Io conoscevo il Majestic-12, ovvero un gruppo inizialmente segreto (siamo negli anni 50 circa) composto da 12 membri (erano astronomi, militari e politici) con l'unico scopo di studiare gli UFO (ci sono i documenti, resi noti ultimamente, che lo provano).
Molte di queste 12 persone furono uccise quando iniziarono a girare voci sull'esistenza di questo gruppo.
Per quanto riguarda il fatto che sia tutta una montatura, qualche ufologo ti risponderebbe col termine "debunking". :D
Salve a tutti ragazzi...
Ho letto il 3d...
Premetto che mi occupo di Ufologia da svariati anni... è una passione che condivido anche con mia moglie... ci siamo conosciuti in Nevada :-)
Il caso del Topic è alquanto controverso...
Tutti i casi che parlano di IR3 sono abbastanza controversi...
Il filmato che è stato postato lo ho integralmente in qualche vecchia VHS.
Ho visto che qui, UFO vuol dire quasi senza ombra di dubbio "Astronave Aliena". Non è così ragazzi... bisogna portare delle prove fisiche a suffragio di certe ipotesi... non dobbiamo farci pilotare dalla passione e da quello "che ci piace sentire".
Almeno una volta l'anno andiamo in Nevada passando per Roswell... non sapete quanta gente "vive" con la "Extraterrestrial HighWay" è un mercato gigantesco... Ma questo è un altro discorso...
Nei pressi della fantomatica Area51 la sera c'è una vera e propria folla per vedere ciò che succede... e vi assicuro che c'è uno "sciame" di luci che fanno manovre pazzesche... ecc. ecc.
Ma da qui a dire che nell'Area51 ci sono alieni ce ne passa...
Da qui a dire che il Majestic12 partorì il cosidetto "Patto Scellerato"... bhe ragazzi ce ne vuole davvero...
Non ho le conoscenze adatte per dire cosa siano quelle luci, cosa siano quegli strani oggetti che fanno manovre assurde... ma la stessa mia "ignoranza" non mi permette nemmeno di escludere che siano oggetti terrestri... La spiegazione del fenomeno da ciò che è realmente a ciò che mi piacerebbe che fosse ci passa un abisso di speranze.
Una domanda che mi pose proprio un "Nevadiano" che vendeva fotografie con ufo (in questo caso certamente e per forza astronavi aliene) giganteschi che atterravano dietro il suo bar, recitava così:
"ma se il nostro governo avesse realmente tutta sta tecnologia, alieni con cui scambiare favori, noi (intesi proprio come americani) saremmo così stupidi"?
Interessante detto proprio da uno che ci "campa" con gli "alieni".
Un saluto a tutti...
masand
Per quanto mi riguarda ho trovato molto interessante quest'intervista http://www.wingmakers.com/downloads/italianinterview1.pdf (sono quattro in tutto le altre tre sono in inglese)
un VERO pilastro della fantascienza (fantascienza perchè se fosse vera soltanto una cosa su dieci ci sarebbe uno sconvolgimento in tutto il mondo)
si e io come afferma il professor dindiot ho 6 gambe e infinite teste...mi sembra schizzato come il tipo di "a beautiful mind"...
io al fatto che non siamo soli in questo universo ci credo,ma da qui a dire che c'è una specie di onu universale...:rolleyes:
Ciao a tutti...
Vi posto dei disegni che ho trovato in una vecchia rivista che parlava del caso...
Un saluto...
masand
Ciao a tutti...
disegno due...
Scusate la qualità... ma ho una digitale penosa e non ho lo scanner... altrimenti avrei fatto il pdf di tutto l'articolo...
Ciao a tutti...
masand
quel disegno mi ha inquietato un po'...
losqualobianco
30-04-2004, 21:33
Originariamente inviato da masand
Ciao a tutti...
Vi posto dei disegni che ho trovato in una vecchia rivista che parlava del caso...
Un saluto...
masand
E' la riproduzione di un bastardissimo "grigio"
Originariamente inviato da rob-roy
Già ...presi a sassate......da ragazzini....
:asd:
Comunque a parte gli schierzi sono abbastanza sensibile all'argomento.....dovessi fare una statistica di tutti gli incubi o sogni inquietanti fatti fino a oggi....quelli sugli UFO sarebbero sicuramente la maggior parte......:rolleyes:
Interessante.....andrò a vedere cosa trovo su Internet...
losqualobianco
30-04-2004, 21:35
Originariamente inviato da Spazius
si e io come afferma il professor dindiot ho 6 gambe e infinite teste...mi sembra schizzato come il tipo di "a beautiful mind"...
io al fatto che non siamo soli in questo universo ci credo,ma da qui a dire che c'è una specie di onu universale...:rolleyes:
:D :D :D lol l'ho scritto che se fosse vera una cosa su dieci...
:D :D :D lol l'ho scritto che se fosse vera una cosa su dieci...
si lo so!ma io dicevo di quel tipo...mi fa rotolollare!:D :D
DvL^Nemo
30-04-2004, 21:42
leggetevi questo, davvero incredibile, IMHO il caso + probabile di UFO documentato, con tanto di foto e video e c'e' pure un filmato della RAI..
http://www.chez.com/lesovnis/htm/belgium.htm
Sconvolgente per me.. ;)
LOL dietro di me c'e' Barrett :D
Ciao !
Originariamente inviato da DvL^Nemo
leggetevi questo, davvero incredibile, IMHO il caso + probabile di UFO documentato, con tanto di foto e video e c'e' pure un filmato della RAI..
http://www.chez.com/lesovnis/htm/belgium.htm
Sconvolgente per me.. ;)
Ciao !
i filmati non vanno! fa qualcosa!!! :mad:
;)
DvL^Nemo
30-04-2004, 21:51
Beh non e' mica mia il sito, una volta funzionavano :D
CMQ prova questo e' in formato real
http://www.xenophilia.com/zb/zb0015/vid/bel1990.ram
Ciao !
Ciao !
vediamo chi vince? :Perfido: ;) :) :D
DvL^Nemo
30-04-2004, 21:52
c'e' pure questo
http://www.iwasabducted.com/ufovideos/ufobelgium.mpeg
CMQ su google si trova tutto :D
c'e' pure questo
spettacolo!!!!! :D
grazie!!!!!
c'e' pure questo
Ho visto questo video....questo fatto coinvolge pattuglie della polizia....esponenti dell'aeronautica belga....tantissimi civili .....mi sembra persino strano che non se ne parli più...voglio dire...io non ne avevo mai sentito parlare....:rolleyes:
DvL^Nemo
30-04-2004, 22:10
Originariamente inviato da Drengot
Ho visto questo video....questo fatto coinvolge pattuglie della polizia....esponenti dell'aeronautica belga....tantissimi civili .....mi sembra persino strano che non se ne parli più...voglio dire...io non ne avevo mai sentito parlare....:rolleyes:
e' davvero un caso inquietante, anni fa quel servizio di rai uno andava ancora in onda... Rimane un mistero..
e' davvero un caso inquietante, anni fa quel servizio di rai uno andava ancora in onda... Rimane un mistero..
Sì ...diciamo che ....è stato visto da tantissima gente....confermato addirittura dai radar che hanno registrato un movimento così anomalo e fisicamente impossibile........in questo caso credo sia molto più facile pensare a qualcosa di alieno piuttosto che a una spiegazione scientifica...:rolleyes:
Ci sono i dati dei radar civili e militari,le analisi dei satelliti.Manovre incredibili impossibili per qualsiasi aereo terrestre.
Ad esempio dai una lettura al rapporto sul caso Jafar
http://www.blackvault.com/documents/ufos/1976iran0.htm
Dimmi se ti sembra un fenomeno naturale
Il link che hai postao e' una gif di cui non si capisce un mazza.
Che dovrei vedere? :confused:
Per quanto ne so i tracciati radar militari non li danno in giro se non in caso di incidenti gravissimi (nemmeno per la strage di ustica li hanno dati..fai te...) e se li danno sono a risoluzioni talmente basse da essere solo un po piu precisi dei civili...
Resta il fatto che la fisica vale in modo uguale in tutto l'universo.
Un oggetto delle dimensioni citate (mi pare di aver capito come un aereo o poco piu) che faccia un'accelerazione del genere...be' non puo non lasciare tracce...non ci stan cazza.
Piegare lo spazio-tempo..io la fisica la studio e mi piace, teorie ci sono...ma da qui a cio che dici ne passa..
Il punto e' che le stesse leggi che conosciamo noi non possono non valere altrove nel nostro stesso niverso.
La trattazione matematica e' complicata ma e' del tutto certa.
Quello che citi ovvero "creare un pozzo gravitazionale e caderci dentro con tutta la nave" oltre che assurdo e' alla base di un vecchio libro di fantascenza che ho letto alle superiori e veniva usato da una razza aliena simile a delle giraffe...
Oltretutto vorrei proprio sapere come si e' saputo di questa scoperta se non siamo nemmeno sicuri che esistono :D
Ce lo hanno detto loro?
Ed a chi?
E perche chi l'ha saputo non lo dice in giro?
Potrebbe diventare miliardario...
Se spacciasse per sua l'invenzione sarebbe anche ricordato tra i massimi geni dell'umanita...
insomma la credibilita di questa cosa e' a livelli tanto bassi che non penso che sia il caso aggiungere altro :p
Ammettendo che la macchina che citi abbia raggiunto mach 27 in 1/100 di secondo significa, conti alla mano che e' stata soggetta ad una accelerazione di 937533.67g ....
E la teoria fantasiosa del pozzo gravitazionale artificiale non farebbe da scappatoia a questo proprio perche il campo (locale?) di gravitazione dovrebbe avvolgere tutta la nave..altrimenti finirebbe in pezzi.
Facciamo finta che esista un materiale tanto resistente e facciamo pure finta che le forme di vita a bordo possano resitere a questo (il solo pensarci fa venir da ridere...).
E' notizia di nemmeno un mese fa che la NASA ha messo a punto il piu veloce aereo mai costruito.
Questa macchina (senza pilota) e' stata in grado di volare per alcuni secondi a mach 7 sfruttando un motore particolare (non entro nei dettagli) detto scramjet a propulsione chimica (ovvero con del combustibile ed usando come comburente l'ossigeno atmosferico).
A quelle velocita il calore che si sviuppa solo per attrito con l'aria e' enorme ed infatti il jet in questione lascia dietro di se, oltre ai gas di scarico, una scia di aria arroventata dal suo attrito.
Ammettiamo che la macchina che citi abbia tenuto quella velocita per 1 min.
Un corpo qualunque che si muova (con qualsiasi tipo di propulsione) nell'atmosfera a quella velocita genera tanto di quel calore da polverizzarsi e, se non lo fa perche "la loro tecnologia e' superiore", resta il fatto che la nostra atmosfera non perdona e fa attrito anche agli alieni.
Il calore prodotto da quella nave a quella velocita (a pochi metri dal suolo) come minimo ha lasciato una scia di suolo fuso dietro di se...c'e'?
La dilatazione eslposiva dell'aria a quelle temperature (tipo un tuono) deve aver creato una serie di onde molto forti....Qualche sismografo ha rilevato qualcosa?
Insomma sta cosa contraddice troppo cose CERTE per poter essere qualcosa di serio..
Per me, al max, si deve cercare di chiarire i pochi episodi dubbi non questi palesemente assurdi.
losqualobianco
30-04-2004, 22:30
e ci mancherebbe, ma posso ricordarti che due secoli fa si diceva che nessun apparecchio costruito dall'uomo potesse volare perchè sarebbe stato più pesante dell'aria.
Rispetto ai grandi enigmi dell'universo (lasciamo perdere gli ET) siamo solo all'inizio dello studio serio.
Basta porsi una domanda per capire quanto siamo "piccoli": com'è possibile che da materiale inerte (derivato della combustione nucleare delle stelle) si sia potuta generare la vita sulla terra?
IpseDixit
30-04-2004, 22:30
http://www.ufoitalia.net/va.htm
Per quanto ne so i tracciati radar militari non li danno in giro se non in caso di incidenti gravissimi (nemmeno per la strage di ustica li hanno dati..fai te...) e se li danno sono a risoluzioni talmente basse da essere solo un po piu precisi dei civili...
Un oggetto delle dimensioni citate (mi pare di aver capito come un aereo o poco piu) che faccia un'accelerazione del genere...be' non puo non lasciare tracce...non ci stan cazza.
Piegare lo spazio-tempo..io la fisica la studio e mi piace, teorie ci sono...ma da qui a cio che dici ne passa..
Il punto e' che le stesse leggi che conosciamo noi non possono non valere altrove nel nostro stesso niverso.
Quello che citi ovvero "creare un pozzo gravitazionale e caderci dentro con tutta la nave" oltre che assurdo e' alla base di un vecchio libro di fantascenza che ho letto alle superiori e veniva usato da una razza aliena simile a delle giraffe...
Oltretutto vorrei proprio sapere come si e' saputo di questa scoperta se non siamo nemmeno sicuri che esistono :D
Ce lo hanno detto loro?
Ed a chi?
Se spacciasse per sua l'invenzione sarebbe anche ricordato tra i massimi geni dell'umanita...
insomma la credibilita di questa cosa e' a livelli tanto bassi che non penso che sia il caso aggiungere altro :p
Ammettendo che la macchina che citi abbia raggiunto mach 27 in 1/100 di secondo significa, conti alla mano che e' stata soggetta ad una accelerazione di 937533.67g ....
E la teoria fantasiosa del pozzo gravitazionale artificiale non farebbe da scappatoia a questo proprio perche il campo (locale?) di gravitazione dovrebbe avvolgere tutta la nave..altrimenti finirebbe in pezzi.
Facciamo finta che esista un materiale tanto resistente e facciamo pure finta che le forme di vita a bordo possano resitere a questo (il solo pensarci fa venir da ridere...).
E' notizia di nemmeno un mese fa che la NASA ha messo a punto il piu veloce aereo mai costruito.
Questa macchina (senza pilota) e' stata in grado di volare per alcuni secondi a mach 7 sfruttando un motore particolare (non entro nei dettagli) detto scramjet a propulsione chimica (ovvero con del combustibile ed usando come comburente l'ossigeno atmosferico).
A quelle velocita il calore che si sviuppa solo per attrito con l'aria e' enorme ed infatti il jet in questione lascia dietro di se, oltre ai gas di scarico, una scia di aria arroventata dal suo attrito.
Un corpo qualunque che si muova (con qualsiasi tipo di propulsione) nell'atmosfera a quella velocita genera tanto di quel calore da polverizzarsi e, se non lo fa perche "la loro tecnologia e' superiore", resta il fatto che la nostra atmosfera non perdona e fa attrito anche agli alieni.
Il calore prodotto da quella nave a quella velocita (a pochi metri dal suolo) come minimo ha lasciato una scia di suolo fuso dietro di se...c'e'?
La dilatazione eslposiva dell'aria a quelle temperature (tipo un tuono) deve aver creato una serie di onde molto forti....Qualche sismografo ha rilevato qualcosa?
Insomma sta cosa contraddice troppo cose CERTE per poter essere qualcosa di serio..
Per me, al max, si deve cercare di chiarire i pochi episodi dubbi non questi palesemente assurdi.
E' un documento militare ufficiale che documenta l'avvistamento di strani oggetto sull'Iran,con l'intercettazione(fallita)da parte di caccia iraniani.
A,i tracciati radar non li fanno certo vedere in prima serata,ma possono confermarli sui documenti militari.
Io ho un'idea di cosa siano,ma anche tu non sai cosa sono
e ci mancherebbe, ma posso ricordarti che due secoli fa si diceva che nessun apparecchio costruito dall'uomo potesse volare perchè sarebbe stato più pesante dell'aria.
Rispetto ai grandi enigmi dell'universo (lasciamo perdere gli ET) siamo solo all'inizio dello studio serio.
Basta porsi una domanda per capire quanto siamo "piccoli": com'è possibile che da materiale inerte (derivato della combustione nucleare delle stelle) si sia potuta generare la vita sulla terra?
:mano:
Super Vegetto
01-05-2004, 17:14
Ce lo hanno detto loro?
Ed a chi?
IMHO questo tuo modo di ragionare non è corretto. Sono tutte considerazioni fisiche fatte però su conoscenze di noi terrestri della fisica, e sappiamo ancora pochissimo sulla fisica per poter dire "Questo evento è fisicamente impossibile", per lo meno in casi come questo, dobbiamo ancora imparare tantissimo, e magari non sapremo mai tutto. Qualche anno fa la macchina del tempo era solo il più bell'oggetto della fantascienza, oggi tecnologia a parte potrebbe essere realtà. Sui buchi neri si sa ancora poco, qualcuno ancora sostiene che non esistono, ma forse dal 2006 in poi a Ginevra li creeranno... Nella spiegazione di fenomeni fisicamente a noi inspiegabili io ci posso mettere tranquillamente la parola "Extraterrestri", a patto che in essi siano anche considerati quei fenomeni estranei alla conoscenza di noi terrestri. Da qui agli alieni poi ce ne passa, anche se nessuno può escludere a priori la anche più remota possibilità di vita extraterrestre (anche se l'esatto modo di operare sarebbe dimostrarne l'esistenza, e ciò è il punto cardine dell' ufologia).
Non avendo io le conoscenze assolute della fisica e in più essendo anche "ignorante" di quelle terrestri (:D ) l'unica considerazione che mi posso permettere di fare sugli alieni è questa: avvistamenti, contatti, fenomeni inspiegabili, prove tali o presunte sono numerosissime in tutto il mondo, governi che istituiscono organismi per studiare il fenomeno, documenti militari che affermano fatti stranissimi, migliaia e migliaia di articoli secretati e inacessibili...sono tutti fatti strani riferiti ad un unico movimento globale che per quanto mi riguarda è troppo esteso e abbraccia troppe branchie o situazioni diverse per essere spiegato sempre con il solito "allucinazioni di massa". Cosa poi sia io certamente non lo so, ma non so davvero cosa pensare...
ominiverdi
01-05-2004, 17:42
sta storiella puzza di fake
imho tutto inventato, e buttata giu' anche molto male
massimax
01-05-2004, 19:35
Ce lo hanno detto loro?
Ed a chi?
a me sembra che ti mancano alcune teorie:
se gli alieni ci fossero sulla terra e la loro tecnologia fosse tanto avanzato come ci mostrano i filmati...se tutti lo sanno e tutti fanno amicizia con loro...e per di più ci facciamo passare la loro tecnologia, possiamo tirare in ballo centomila euro che la terra entra nel caos totale!! gli uomini non sono ancora pronti ad un tale evento, tant'è che basta 1 solo cattivo d'alto rango con aspirazioni conquistatores che è in possesso della tecnologia e strumenti aliena di far saltare la terra per aria...
il punto sulla fisica: dimentichi che la temperatura che provocherebbe dall'attrito dell'astronave con l'aria, amesso che il suo materiale facesse attrito con l'aria, potrebbe essere benissimo annullato con lo zero Kelvin, tra l'altro ci sono anche teorie che sostengono che al 0K può succedere dei strani fenomeni...poi non credere che dalla loro base(o astronave madre :sofico: ) ogni volta che parte una loro nave si brucciasse tutto...di certo se hanno la tecnologia per viaggiare attraverso anniluce non avrebbero problemi del riscaldamento...ti pare?
bastano queste polemiche per dire che tutto può essere vero...ma siccome a noi non dicono cosa succede esattamente, semplicemente per noi resta un mistero, o ci credi, o non ci credi... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.