PDA

View Full Version : cosa ne pensate?

Tiger00
30-04-2004, 14:03
Ciao raga ho ordinato il pc ....allora:

atlhon 64 3200+800 mhz FSB

scheda madre GIGABYTE K8VT800 (per il tipo di processore è consigliata la K8VNXP ,ma non l'ho trovata ,cmq mi hanno detto che la k8vt800 monta lo stesso chipset e ha + o - le stesse caratteristiche)

scheda video Ati Sapphire Radeon 9800 pro 256 mb ( appena ho saputo che la radeon 9800 xt è meglio mi sono messo a piangere staccandomi le dita pezzo per pezzo, spero cmq che non si noti tanto la differenza di prestazioni tra le due no? )

ram due banchi da 512 ddr

disco fisso maxtor 120 gb 7200 rpm

scheda audio sound blaster platinum 2ZS Pro

casse creative inspire T7700

Tutto al modesto prezzo di 1475 eurini

Che ne pensate ? E' un pc ottimo o fa cagare? Ho sbagliato a prendere la 9800 pro? Ho sbagliato a prendere questa scheda madre?

ps: Ho cercato di avvicinarmi il + possibile alla configurazione del mese per videogaming.

Vi prego ditemi qualcosa

Nicky Grist
30-04-2004, 14:07
Originariamente inviato da Tiger00
scheda video Ati Sapphire Radeon 9800 pro 256 mb ( appena ho saputo che la radeon 9800 xt è meglio mi sono messo a piangere staccandomi le dita pezzo per pezzo, spero cmq che non si noti tanto la differenza di prestazioni tra le due no? )

La xt è superiore ma con un bel oc porti la tua pro ai livelli della xt.
La xt ha l'overdrive ma è pressochè inutile.
La pro ha il vantaggio di avere un rapporto prezzo/prestazioni migliore.
Non te ne pentirai;)

deggial
30-04-2004, 14:31
gran bel pc, io però avrei preso due hard disk da mettere in raid 0.

pagghi
30-04-2004, 14:35
per la 9800 pro hai fatto bene, come dice Nicky Grist.

Per il reparto audio, piuttosto delle inspire a 7 canali ti consiglio le megaworks... ok, sono "solo" 5.1, ma sono tutt'altra cosa

le ram cosa sono esattamente?

x l'hd ti consiglio di guardare la sezione apposita x' ultimamente i maxtor pare abbiano perso alcune delle loro qualità.

Tiger00
30-04-2004, 15:09
La xt è superiore ma con un bel oc porti la tua pro ai livelli della xt.

Se è possibile potresti darmi delle dritte per quanto riguarda l'overclocking, non l'ho mai fatto ma dato che ora posseggo dei buoni componenti vorrei provarci per portarli al massimo.

Per il reparto audio, piuttosto delle inspire a 7 canali ti consiglio le megaworks... ok, sono "solo" 5.1, ma sono tutt'altra cosa

Si lo so, le consigliano anche su giochi del mio computer ma costano molto di + :muro: :rolleyes:

le ram cosa sono esattamente?

a dirti il vero non so le specifiche di questa ram ,so solo che sono due banchi da 512 :rolleyes:

Nicky Grist
30-04-2004, 15:42
Se è possibile potresti darmi delle dritte per quanto riguarda l'overclocking, non l'ho mai fatto ma dato che ora posseggo dei buoni componenti vorrei provarci per portarli al massimo.

nella sezione "schede video" potrai trovare le informazioni e le esperienze che cerchi;)

pagghi
30-04-2004, 16:51

Si lo so, le consigliano anche su giochi del mio computer ma costano molto di + :muro: :rolleyes:

a dirti il vero non so le specifiche di questa ram ,so solo che sono due banchi da 512 :rolleyes:

x la sv ti ha già risposto Nicky Grist.

x le casse, ma hai esigenze particolari x pigliarti la Audigy 2 pro? sennò ti pigli la liscia (100€ in meno) e ti fai le MegaWorks (+70€ rispetto alle inspire 7.1).
Ovvio che nn hai + il 7.1 ma il 5.1, xò di tutt'altra qualità.

Se vuoi interessarti all'oc è necessario che tu sappia che tipo di ram vai a montare, se no nn hai speranze.... la cifra che vuoi spendere nn è piccola, quindi nn avere fretta, fai le cose con calma e cerca di ottimizzare la tua config