PDA

View Full Version : Gigabyte 7vaxp ultra

randymoss
30-04-2004, 13:55
Qualcuno in possesso di questa mobo pratica overclock? Ho insieme un thoro 1800, mi potete consigliare?

GrantMills
30-04-2004, 20:09
per quanto riguarda l'oc con questa sk madre devi tenere presente che è basata sul kt400, quindi niente fix...inoltre, se usi uno dei due controller raid on board ti sconsiglio vivamente di overclockare perché sono entrambi un po' rognosi
cmq, problemi di stabilità a parte :p , so che alcuni sono riusciti a portarla a funzionare stabilmente a circa 180mhz di fsb (partendo però da 166, quindi con divisore 1/5 attivato in modo che il pci e l'agp non vadano troppo fuori specifica)

ciao!

randymoss
30-04-2004, 21:01
Infatti mi hai preceduto, avevo provato ad overcloccare il mio 1800 con molti sbloccato, ma avendo bus a 133 di default, non puoi alzare più di tanto il bus della cpu perchè vai fuori specifica con PCI/AGP. Pensavo, però sinceramente che ci poteva essere un sistema per aggirare questo inconveniente, è una bella fragatura. Quindi la meglio cosa è montare un barton magari un 3000.

GrantMills
30-04-2004, 21:42
eh già...al max puoi fare come ho fatto io, prenderti un 2500+ con molti sbloccato e divertirti con quello ;)

ciao!

klorte
03-05-2004, 16:43
Ciao,
Io ho un pc con la suddetta scheda madre... monto un ThoroB 1700+ --> 2700+ . Innanzi tutto ho unito il ponticello sul retro della mobo per forzare il bus a 166 mhz visto che il mio procio è un 133x11.
Ho impostato il bus a 166 e ho adeguato il moltiplicatore in modo da ottenere un clock simile all'originale e poi ho cominciato a salire.... (anche di FSB anche se non molto, e il raid 0 non mi ha mai dato problemi).
Ora non ricordo bene a quanto sto, cmq mi pare che il bus sia a 175 o giù di li... il molti non lo ricordo (ne ho provati un'infinità)... ricordo solo che quando accendo il pc mi dice Athlon 2700+.
Ho provato a salire ancora di più ma sono stato bloccato dalle memorie che non reggevano.

Ciao