PDA

View Full Version : Anche io sto aquistando il Dell 9100 ma......

Chaves78
30-04-2004, 13:20
..........ho un dubbio amletico se svenarmi per inserire la garanzia di 3 anni o solo qoella di un anno,voi che ne pensate.....?
Certo 350 euro non sono poche per 2 anni di garanzia in piu'......:confused: :rolleyes: sto diventando matto.....

ghyry
30-04-2004, 13:35
hai visto che scade oggi?

e la chiamano OFFERTA

bha

cmq sono anch'io indeciso ma penso di farla perchè visto la potenza del notebbok non veoorei che tra un paio d'anni scoppiasse tutto :D
beh spero proprio di no.... cmq vedi te

ciao

Chaves78
30-04-2004, 14:20
....nn credo proprio che entro oggi lo ordinero........:cry: tu?

ghyry
30-04-2004, 15:06
bah credo nemmeno io....

tra l'altro stavo leggendo qua e la e forse mi ributto sull'8600 della DELL.

Dicono che un centrino 1.7 è ugale al p4. Poi allo stesso prezzo prenderei 1 g di ram. Solo che la batteria dura di più.
E' vero. Anche io penso di usarlo come desktop replasement però non si sa mai. Alla fine lo dovrei spostare tutti giorni, casa-ufficio.
Metti che pausa pranzo voglio andare al parco a mangiare un panino. Magari può essere che mi vada di accenderlo per qualcosa. Che ne so scaricare le foto che ho appena fatto all'aperto e vederle sul portatile. Bo?

Io dico. Se è vero che la potenza è la stessa. Perchè rinunciare alla durata? Poi dicono che scalda e se lo usi sempre magari si consuma pure più facilmente. Il rumore quello credo sia il minore dei mali.

Bhe non so che dire. Vediamo. Se qualcuno può consigliarmi. Ben vengano le dritte. CIAO

farflyn
30-04-2004, 22:33
Ciao, avevo la vostra stessa indecisione....alla fine ho ordinato il 9100. Leggendo in giro ho "intuito" che cmq il p4 ,soprattutto se 3.2 e HT, è più veloce del centrino 1.7, e visto che a me serviva un desktop replacvement da tenermi per un bel po' ho optato per uquello.
Seconda cosa non mi andava proprio di spendere per una cosa che non userò mai...il wireless.
Terzo, userò il pc anche per giocare(almeno un minimo) e il 9100 monta la radeon 9700.

per la garanzia(se non ho capito male) è possibile fare l'estensione anche durante l primo anno, io farò così per non dover sborsare tutto assieme.

vedete un po' voi

Davidman
30-04-2004, 23:22
Io ci gioco con l'8600 con centrino 1.7 e non ho problemi, la 9600 pro turbo è una buona scheda. Tuttavia non sono uno che vuole tutti i settaggi grafici al massimo, penso principalmente a divertirmi. Certo la max potenza attira ma l'8600 mi da più sicurezza perchè mi sembra molto ben bilanciato.;)

Davidman
30-04-2004, 23:33
Non per contraddirmi ma ho letto qualche 3d che mi ha reso un pò perplesso circa i prezzi per eventuali riparazioni fuori garanzia. Sapete come si fa ad estendere la garanzia entro l'anno? Sul sito non sono riuscito a raccapezzarmi. Oppure bisogna chiamare? :rolleyes:

Chaves78
02-05-2004, 08:20
...per estendere la garanzia....
Io sto pensando di inserire la garanzia solo perche lo pago tramite finanziaria....ed il vantaggio e che con la gazanzia proposta da dell (la comlete care hai anche l'assicurazione per i danni accidentali).E comunque al tel ho chesto quanto costasse estendere la garazia e mi hanno detto intorno ai 350-400 euro...pero' solo sui malfunzionamenti.

MAhhhhh"!!!!!!

io ho visto alcuni test ed un centrino 1.7 e' all'incirca un 2.8 forse 3.0 mentre sul 9100 i processori sono prescott molto piu' potenti di rospetto ai precedenti P4.

asux
02-05-2004, 10:15
Originariamente inviato da Chaves78

io ho visto alcuni test ed un centrino 1.7 e' all'incirca un 2.8 forse 3.0 mentre sul 9100 i processori sono prescott molto piu' potenti di rospetto ai precedenti P4.

ma nel 9100 il prescott in che modo viene raffreddato?

kellone
02-05-2004, 10:21
sul 9100 i processori sono prescott molto piu' potenti di rospetto ai precedenti P4.
Se è solo per questo ti sbagli.
Gli attuali prescott sono più lenti a parità di frequenza del P4 "tradizionali".
Diverranno più veloci all'aumentare di frequenza (3,6-3,8) spingendosi inoltre a frequenze fisicamente impossibili per il vecchio P4.

Davidman
02-05-2004, 12:12
...sul 9100 i processori sono prescott molto piu' potenti di rospetto ai precedenti P4.
Ho letto nel 3d sul 9100 che è sconsigliato il Prescott perchè scalda eccessivamente, è preferibile un Northwood. Tuttavia non so se per averlo devi fare una richiesta ben precisa oppure è una questione di fortuna.
;)

LASCO
02-05-2004, 13:09
..........ho un dubbio amletico se svenarmi per inserire la garanzia di 3 anni o solo qoella di un anno,voi che ne pensate.....? Ma scusate... chi compra un prodotto nell'UE ha il diritto a due anni di garanzia a meno che non scarichi l'iva, qualora diventa di uno. Anche se nel sito c'è scritto un anno di garanzia estendibile a tre, per l'utente privato dovrebbe essere di due. La stessa cosa l'ho letta nelle caratteristiche di alcuni portatili Acer (un anno di garanzia), ma poi spedendo delle e-mail per saperne di più, la risposta è che la durata della garanzia è di due anni, e potrebbe essere richiesta la dimostrazione che il portatile è stato comprato ad uso privato (senza scaricare l'iva) tramite fattura in cui è specificato ciò o altro che non ricordo. Tutto ciò ovviamente se si compra un prodotto nell'UE.
Voi che informazioni avete in proposito?

farflyn
02-05-2004, 19:57
leggendo qua e la per il forum troverete molte spiegazioni sulla garanzia di due anni.

Per il processore del 9100....che dire il mio è un northwood, e chiedendo ad un tecnico della del mi ha detto che non gli risulta che per il mercato europeo(almeno per ora) ci siano 9100 che montano prescot, quindi non saprei.

Chaves78
05-05-2004, 22:30
Ho letto nel 3d sul 9100 che è sconsigliato il Prescott perchè scalda eccessivamente, è preferibile un Northwood. Tuttavia non so se per averlo devi fare una richiesta ben precisa oppure è una questione di fortuna.
;) [/QUOTE]

I prescott hanno il vantaggio di avere una chace di secondo livello maggiore rispetto ai nortwood e quindi sono piu'' veloci perche' riducono l'accesso all ram.....pwe quanto riguarda il calore..ho leto dei 3d di alcune persone che ce l'ahho gia e dicono che dopo molte ore d'usu e ovviamente caldo sotto in particolare nella zona centrale....che quasi brucia ma senza dare particolari problemi..e penso che per un pc del genere e' normal.....e comunque a quanto ho letto ha un sistema di ventole imponente.....

LASCO
05-05-2004, 22:46
Se vai a vedere i molti test comparativi che si trovano in rete tra i P4 Northwood a 800MHz di bus ed i P4 Prescott vedrai che a frequenze da 2.8GHz a 3.2GHz non conviene il Prescott che poi scalda di più e avendo bisogno di più ventole e più potenti potrebbe provocare un certo rumore, aspetti da tenere in considerazione in un portatile.
Se poi il portatile lo usi come desktop remplacement allora come non detto.

ghyry
06-05-2004, 10:57
Un commerciale della DEEL mi ha riferito alcune voci dicendo però che si tratta di voci di corrdoio ovvero:

che il motivo per cui in itlia non montano i Prescott è perchè la Intel ne ha prodotti molti di meno di quanti pensava di venderne e quindi continuiamo a vedere i Northwood.
Gli ho anche chiesto se arriveranno mai 'sti Prescott e lui mi ha risposto che per ora non c'è nessuna intenzione di cambiare i processori e che quindi continueranno a montare Northwood.
Sarà perchè vanno bene? :D

ciao