View Full Version : A tuti gli sportivi: serve a qualcosa?
Mi riferisco a quell'attrezzo ginnico sul quale bisogna camminare restando fermi, non il tapìrullan (sempre se si scrive cosi? :confused: ) ma ........che simula quasi il salire una scala.
E' un attrezzo che da qualche risultato?insomma da consigliare? considerando il fatto che non costa una fortuna e non è nemmeno molto ingombrante, anzi....
Nevermind
30-04-2004, 13:21
Mica starai parlando dello step o "galleggiamento" ?
Saluti.
BadMirror
30-04-2004, 13:22
Credo tu stia parlando dello step (alcuni funzionano in 2 modi, step e galleggiamento). Serve per rassodare glutei e farsi un pò di quadricipiti. E' valido (parlo di quelli buoni elettrici da palestra però, non di quelli casalinghi meccanici!) ma va assolutamente alternato con un pò di corsa perchè altrimenti dopo 2 settimane hai le gambe legnose :D;)
Originariamente inviato da Nevermind
Mica starai parlando dello step o "galleggiamento" ?
Saluti.
forse? ma lo step non è quel "mattone" di gomma a forma di trapezio che ci devi salire e scendere + volte con un piede e poi l'altro?
BadMirror
30-04-2004, 13:25
Originariamente inviato da Bandit
forse? ma lo step non è quel "mattone" di gomma a forma di trapezio che ci devi salire e scendere + volte con un piede e poi l'altro?
:D
Entrambe le cose, il concetto è quello anche nell'attrezzo elettrico, salire e scendere "gradini" virtuali ;)
Il mattone che dici tu si usa più che altro nelle lezioni di corpo libero (insomma, è per le fighette direbbero beavis&butthead :D )
Originariamente inviato da BadMirror
Credo tu stia parlando dello step (alcuni funzionano in 2 modi, step e galleggiamento). Serve per rassodare glutei e farsi un pò di quadricipiti. E' valido (parlo di quelli buoni elettrici da palestra però, non di quelli casalinghi meccanici!) ma va assolutamente alternato con un pò di corsa perchè altrimenti dopo 2 settimane hai le gambe legnose :D;)
che vuoi dire, che quelli meccanici non servono a nulla?
e le gambe legnose in che senso?
BadMirror
30-04-2004, 13:31
che vuoi dire, che quelli meccanici non servono a nulla?
e le gambe legnose in che senso?
Quelli meccanici intendo quegli affaretti piccolini da promozione televisiva dove ci sono solo i pedali, sono delle vera caxxte ;) Meglio sarebbero gli elettronici (stile tapiroulant) con tutte le regolazioni elettroniche, allenamenti preimpostati (ma non sono indispensabili), timer, etc....
Gambe legnose nel senso che non è come correre, stai mezz'ora/un'ora a spingere con le gambe, i muscoli pompano e si irrigidiscono quindi occorre fare un defaticamento ogni tanto per non metterli sotto stress. Poi chiaramente dipende a che livello di durezza di pedali lo fai, se la fai con i pedali molto leggeri allora il problema è minore. Ti assicuro che cmq quando scendi doppo 45min ti senti un pò come alberto tomba dopo uno slalom :D
[QUOTE]Originariamente inviato da BadMirror
Quelli meccanici intendo quegli affaretti piccolini da promozione televisiva dove ci sono solo i pedali, sono delle vera caxxte ;) Meglio sarebbero gli elettronici (stile tapiroulant) con tutte le regolazioni elettroniche, allenamenti preimpostati (ma non sono indispensabili), timer, etc....
Si ma quanto costano? io volevo una attrezzo casalingo abbastanza economico:)
BadMirror
30-04-2004, 13:40
Si ma quanto costano? io volevo una attrezzo casalingo abbastanza economico:)
Su che cifra più o meno?
In realtà non lo so, però mi sembra di aver visto (ma non ero interessato allora) in alcuni centri commerciali lo step meccanico intorno alle 30 euro o mi sbaglio?
francoisk
30-04-2004, 13:51
Originariamente inviato da BadMirror
Ti assicuro che cmq quando scendi doppo 45min ti senti un pò come alberto tomba dopo uno slalom :D
che ne sai alberto tomba come si sentiva dopo uno slalom?:confused: :sofico:
BadMirror
30-04-2004, 13:53
In realtà non lo so, però mi sembra di aver visto (ma non ero interessato allora) in alcuni centri commerciali lo step meccanico intorno alle 30 euro o mi sbaglio?
Intendi ministep tipo questo: http://www.nencinisport.it/update12/details.php?art=4751&father=110
Comprati una tuta e vai a correre fuori o iscriviti in palestra. Guarda, te lo dico col cuore, butti solo via 30 euro ;)
Si a quel tipo di attrezzo mi riferivo.
BadMirror
30-04-2004, 13:54
Originariamente inviato da francoisk
che ne sai alberto tomba come si sentiva dopo uno slalom?:confused: :sofico:
So come mi sentivo io ai tempi quando scendevo dallo step in palestra, come avere le gambe di ghisa :D
BadMirror
30-04-2004, 13:56
Si a quel tipo di attrezzo mi riferivo.
Serve a ben poco, oltre ad essere scomodo per l'equilibrio con conseguente possibile stress alle caviglie. Ripeto vai in palestra o a correre, siamo quasi in estate con le belle giornate, con un'ora di corsa fai il triplo se non di più ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.