View Full Version : Nvidia sviluppa tecnologia militare!!
JENA PLISSKEN
30-04-2004, 12:56
Ieri sera ho seguito un programma su Rai 3 ( credo) in cui hanno intervistato un "tizio" della Nv che ha spiegato quale siano le applicazioni mede in Nv usate dall' esercito US ( sicuramente NN quelle TOP SECRET:sofico: :sofico: :sofico: ) di certo ha parlato di un simulatore, per hely, tank etc e di un aggeggio che i Marines portano con se...uno schermetto ad alta risoluzione ( parole sue) che Nn ho ben capito cosa faccia:D :D
Credo che ormai NV sia > impeganta in questo settore pittosto che in quello LUDICO:sofico: , tenendo presente il discorso di fondo del servizio giornalistico, ovvero la GUERRA come ACCELERATORE dell' ECONOMIA STATUNITENSE in generale , ma soprattutto come avvenimento fondamentale x lo sviluppo di nuove tecnologie\materiali e x guadagni STRATOSFERICI delle aziende attive in questi settori....una di queste è appunto NV:eek: :eek: :eek: :eek:
Voi cosa ne pensate??
sperimo non si mettano a produrre armi, perchè se le fanno come nv30 siamo apposto
JENA PLISSKEN
30-04-2004, 13:04
Originariamente inviato da checo
sperimo non si mettano a produrre armi, perchè se le fanno come nv30 siamo apposto
Io sinc mi preoccupo di quello che vedono in quello schermetto....con tuttq quelle cheats....alcuni compagni potrebero risultare come fedelissimi di SADDAM:sofico: :sofico: :sofico:
Cmq trovo inquietante la situazione in sè...sapete se ATI faccia lo stesso??
P\S
Hanno fatto vedere alcune immagini del simulatore....al confronto Ghost Recon è anni luce avanti come grafica:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ....che è quanto dire:rolleyes:
nni fa usavano doom2 opportunamente modificato come simulazione :D
Ricordo che diedero la stessa modifica in un cd di TGM :D
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Io sinc mi proccupo di quello che vedono in quello schermetto....con tuttq quelle cheats....alcuni compagni potrebero risultare come fedelissimi di SADDAM:sofico: :sofico: :sofico:
Cmq trovo inquietante la situazione in sè...sapete se ATI faccia lo stesso??
P\S
Hanno fatto vedere alcune immagini del simulatore....al confronto Ghost Recon è anni luce avanti come grafica:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ....che è quanto dire:rolleyes:
credo che la grafica poco conti l'importante è calcolare bene la fisica,ad esempio la reazione di un muro all'impatto di un colpo di abrams etc etc...
la grafica non credo sia fondamentale in questo tipo di simulatori
JENA PLISSKEN
30-04-2004, 13:09
Originariamente inviato da pandyno
nni fa usavano doom2 opportunamente modificato come simulazione :D
Ricordo che diedero la stessa modifica in un cd di TGM :D
Addirittura:eek: ...ma sul serio??
X Spazius....era una battuta...xò vorrei capire meglio le funzioni di quello schermetto;)
JENA PLISSKEN
30-04-2004, 13:10
la grafica non credo sia fondamentale in questo tipo di simulatori
RIpeto...era una battuta...il problema è che Nv NN sviluppa mica i giochi...sviluppa appunto la grafica....e se la grafica è quella...che la pagano a fare??:rolleyes: :rolleyes: Tutto qui;)
Cmq capisco ora a cosa serva US army:sofico:
Ieri sera ho seguito un programma su Rai 3 ( credo) in cui hanno intervistato un "tizio" della Nv che ha spiegato quale siano le applicazioni mede in Nv usate dall' esercito US ( sicuramente NN quelle TOP SECRET:sofico: :sofico: :sofico: ) di certo ha parlato di un simulatore, per hely, tank etc e di un aggeggio che i Marines portano con se...uno schermetto ad alta risoluzione ( parole sue) che Nn ho ben capito cosa faccia:D :D
Credo che ormai NV sia > impeganta in questo settore pittosto che in quello LUDICO:sofico: , tenendo presente il discorso di fondo del servizio giornalistico, ovvero la GUERRA come ACCELERATORE dell' ECONOMIA STATUNITENSE in generale , ma soprattutto come avvenimento fondamentale x lo sviluppo di nuove tecnologie\materiali e x guadagni STRATOSFERICI delle aziende attive in questi settori....una di queste è appunto NV:eek: :eek: :eek: :eek:
Voi cosa ne pensate??
Penso che sono un possessore di Nvidia...ma tifoso di ATI...adesso ho una valida ragione...dico che e' na me.rda dico che andrebbero boicottati...dico che se e' vero ...lo sviluppo delle nostre cazzute schede video e' pagato coi soldi americani per le guerre e questo e' vergognoso....
vabbe...basta...ciao!
JENA PLISSKEN
30-04-2004, 13:20
Originariamente inviato da emipao
Penso che sono un possessore di Nvidia...ma tifoso di ATI...adesso ho una valida ragione...dico che e' na me.rda dico che andrebbero boicottati...dico che se e' vero ...lo sviluppo delle nostre cazzute schede video e' pagato coi soldi americani per le guerre e questo e' vergognoso....
vabbe...basta...ciao!
NN volevo toccare questo argomento...anche xchè credo NN c' entri nulla...NN è coi soldi delle GeForce che sviluppano tec militare...ma al max """ANCHE""" viceversa;)
NN volevo toccare questo argomento...anche xchè credo NN c' entri nulla...NN è coi soldi delle GeForce che sviluppano tec militare...ma al max """ANCHE""" viceversa;)
direi che il viceversa e' il piu' azzeccato...e direi anche che le tecnologie di scarto...e i risultati a cui arrivano nello sviluppo delle tecnologie militari...ce lo becchiamo noi......
JENA PLISSKEN
30-04-2004, 13:25
direi che il viceversa e' il piu' azzeccato...e direi anche che le tecnologie di scarto...e i risultati a cui arrivano nello sviluppo delle tecnologie militari...ce lo becchiamo noi......
Dopo aver seguito il thread sull' NV 40...siamo d' accordo sul ""DI SCARTO"""!!!:sofico: :sofico:
goldorak
30-04-2004, 13:29
RIpeto...era una battuta...il problema è che Nv NN sviluppa mica i giochi...sviluppa appunto la grafica....e se la grafica è quella...che la pagano a fare??:rolleyes: :rolleyes: Tutto qui;)
Cmq capisco ora a cosa serva US army:sofico:
Va be', ma cosa centra?
Mica devono sviluppare motori grafici dx9 :sofico: Si concentreranno su engine grafici che dovrebbero girare su sistemi real-time e quindi hanno dei vincoli di risposta temporali molto stringenti.
Insomma il massimo della ottimizzazione, cose che non vedremo mai sui nostri amati pc. :)
JENA PLISSKEN
30-04-2004, 13:30
Originariamente inviato da goldorak
Va be', ma cosa centra?
Mica devono sviluppare motori grafici dx9 :sofico: Si concentreranno su engine grafici che dovrebbero girare su sistemi real-time e quindi hanno dei vincoli di risposta temporali molto stringenti.
Insomma il massimo della ottimizzazione, cose che non vedremo mai sui nostri amati pc. :)
Uhmmm..grazie x la risposta;)
X Spazius....era una battuta...xò vorrei capire meglio le funzioni di quello schermetto;)
ihhhh lo avevo capito...penso che quello schermo possa controllare lo stato di salute tramite elettrodi e latra roba disposta sul corpo del soldato,dare informazioni sul terreno circostante,individuare i soldati amici con quell'apparecchio in modo da evitare i FF...
puoi mettere una signature più grande?
JENA PLISSKEN
30-04-2004, 14:34
puoi mettere una signature più grande?
:sofico:
Thunder82
30-04-2004, 15:10
Speriamo che nVidia non trucchi anche i driver delle applicazioni militari per far vincere più facilmente i soldati US! :rotfl:
Deltaweb73
30-04-2004, 15:19
Oltre a sviluppare tech militare, sicuramente ha investito svariati milioni di dollari per fornire alla NASA hardware dedicato per le missioni su Marte.
Ati dal canto suo non sta certo a guardare.. Ha ultimamente sponsorizzato e pubblicizzato il progetto riguardante il red team x la realizzazione di un prototipo di auto "intelligente" ( = senza pilota ) e non dimentichiamoci che lavora in strettissima collaborazione con Barco e Tan, per i simulatori militari della NATO e civili, insieme alle principali compagnie aeree.
( tra l'altro una notizia che tempo fà destò interesse fu la realizzazione di una VGA con R300 a 2/4 chip in SLI .. )
Non credete.. ENTRAMBE per i propri profitti sono molto impegnate sul fronte della realizzazione di hardware dedicato al segmento difesa ;)
JENA PLISSKEN
30-04-2004, 15:40
Originariamente inviato da Deltaweb73
Oltre a sviluppare tech militare, sicuramente ha investito svariati milioni di dollari per fornire alla NASA hardware dedicato per le missioni su Marte.
Ati dal canto suo non sta certo a guardare.. Ha ultimamente sponsorizzato e pubblicizzato il progetto riguardante il red team x la realizzazione di un prototipo di auto "intelligente" ( = senza pilota ) e non dimentichiamoci che lavora in strettissima collaborazione con Barco e Tan, per i simulatori militari della NATO e civili, insieme alle principali compagnie aeree.
( tra l'altro una notizia che tempo fà destò interesse fu la realizzazione di una VGA con R300 a 2/4 chip in SLI .. )
Non credete.. ENTRAMBE per i propri profitti sono molto impegnate sul fronte della realizzazione di hardware dedicato al segmento difesa ;)
OOOh...GRAZIE:oink:
Deltaweb73
30-04-2004, 21:28
Prego, posso sapere x cosa? :)
JENA PLISSKEN
01-05-2004, 00:25
Originariamente inviato da Deltaweb73
Prego, posso sapere x cosa? :)
X avermi detto quello che fa ATI in questo campo;)
Lord_Dark
01-05-2004, 00:39
visto anche io quel dovumentario su rai 3...non me lo aspettavo propio :)
Dark Schneider
01-05-2004, 00:45
Cmq nVidia collabora anche con la Nasa da quello che ho letto qlc mese fa!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.