PDA

View Full Version : Consigli sulle RAM

Robbino
30-04-2004, 11:45
Ho intensione di rompervi un pò le scatole, nel senso che necessito di un pò di aiuto nelle scelte che vorrei fare.

Dovendo fare un PC nuovo, avrei scelto un ottim scheda madre, leggendo qui sul forum (sono 2 ore che leggo!) ho deciso per una

ABIT AN7
anche se nn si trova a Roma quindi vado su una:

ABIT NF7-S rev2.0

Per il procio pensavo ad un 2500 barton o ad un 2800 barton, per poi tentare di fare oc.
Anche qui vorrei avere consigli su quale procio meglio montare.

Cmq il GROSSO problema per me sono le RAM. Che RAM devo prendere?
Vorrei mettere 1GB, ma quali montare?
Che requisiti devono avere?
Ho visto su un sito le Kingstone, ma differenziano tra CL2.5 e CL3, che roba è?
Posso anche montare RAM commerciali o devo necessariamente prendere RAM di ottimo livello?

Thnx sin da ora per le dritte, byez

carmine65
30-04-2004, 12:07
Originariamente inviato da Robbino
Ho intensione di rompervi un pò le scatole, nel senso che necessito di un pò di aiuto nelle scelte che vorrei fare.

Dovendo fare un PC nuovo, avrei scelto un ottim scheda madre, leggendo qui sul forum (sono 2 ore che leggo!) ho deciso per una

ABIT AN7
anche se nn si trova a Roma quindi vado su una:

ABIT NF7-S rev2.0

Per il procio pensavo ad un 2500 barton o ad un 2800 barton, per poi tentare di fare oc.
Anche qui vorrei avere consigli su quale procio meglio montare.

Cmq il GROSSO problema per me sono le RAM. Che RAM devo prendere?
Vorrei mettere 1GB, ma quali montare?
Che requisiti devono avere?
Ho visto su un sito le Kingstone, ma differenziano tra CL2.5 e CL3, che roba è?
Posso anche montare RAM commerciali o devo necessariamente prendere RAM di ottimo livello?

Ciao,

per la CPU, credo sia meglio 2500 (ancora meglio se 'mobile')
Per le RAM, dipende se vuoi overcloccare parecchio... e se hai soldini da spendere... :)
La differenza tra CL 2,5 e 3 (timings) significa che le 2,5 sono + performanti.
Se prendi un Barton col moltiplicatore sbloccato (un 'mobile' sarebbe l'ideale), puoi lasciare le RAM a 200 e salire di moltiplicatore (in questo modo risparmieresti soldini sulle RAM, prendendole - costose).
Se poi vuoi salire di FSB allora le RAM ti serve che reggano verso l'alto e, per questo, spendi di +....

riciaooooooo.

brown
30-04-2004, 12:40
Originariamente inviato da Robbino

ABIT NF7-S rev2.0

Cmq il GROSSO problema per me sono le RAM.

scheda madre ok
il procio come ha detto Robbino oppure un 2500+ ma che sia sbloccato (magari cintrolla sul forum le sigle fortunate :D :D )
per le ram ti consiglio delle 3200 con cas 2 (io ho le corsair)