View Full Version : Si puo' cambiare procio su XBOX?
divxmaniak
30-04-2004, 11:42
Ciao a tutti, nessuno sa se e' possibile cambiare il procio alla consolle?
Magari anche la ram?
Avevo visto un sito che le vendeva upgradate.
Perfectdavid
30-04-2004, 11:49
si...ci sono le versioni upgradate...
ed io invece vi chiedo...è possibile overcloccare quella normale?
divxmaniak
30-04-2004, 12:36
Tu credi che sei prendo un pentium 3 da 1Ghz o superiore, posso tranquillamente togliere l'originale e mettere questo?
Vendevano una xbox modificata con cpu da 1.2ghz e più ram, con installato linux. Ai fini del gioco non serve a niente.
divxmaniak
30-04-2004, 13:01
pero' per i trasferimenti di file, copie potrebbe essere utile, oppure pensate che sia inutile
Eh?
La cpu non si puo' cmabiare perche sono saldate sulla scheda madre e in ogni caso non e' detto che il p3 della xbox sia compatibile con un p3 che prendi in un negozio. E poi non vedo quali sarebbero i benefici.. i giochi rimangono programmati allo stesso modo e la qualita' rimane quindi la stessa.. per cosa cambiare procio allora? :confused:... mah..
jonnybest
30-04-2004, 19:59
infatti non servirebbe a nulla ma se ti vuoi divertire a smanettarci....
+ che altro serve per gli emulatori, linux e win.........
Gennarino
01-05-2004, 12:14
Il processore e la RAM sono saldati direttamente sulla motherboard.
Per poterli sostituire, a parte trovare la componentistica ovvero il processore e la ram in tecnologia SMD, occorre un saldatore ad aria calda e TANTA esperienza.
Non credo sia alla portata del comune utilizzatore.
Originariamente inviato da divxmaniak
Avevo visto un sito che le vendeva upgradate.
mi puoi dare il link?
Se poi wmulatori , linux e compagnia non girano abbastanza veloci.... beh..... usate il pc :O :D
Ciauz :D
Star trek
02-05-2004, 11:19
Originariamente inviato da Shinnok
Vendevano una xbox modificata con cpu da 1.2ghz e più ram, con installato linux. Ai fini del gioco non serve a niente.
perche non serve a niente?
Ad aumentere sia la ram che la CPU ci dovrebbero essere migliornamenti....ma la ram video quant'è?
Bye
Antonio85
02-05-2004, 12:17
perchè i giochi sono programmati per usare 64 mega di ram.. tutto qui... quello che ci metti tu come aggiunta nei giochi nn conta..
cosi come il processore...
secondo me solo se si usa la x come un server linux (è anche troppo rumorosa per farlo :D:D ) allora avresti benefici...
ma per giocare... nisba..
byez
Star trek
02-05-2004, 12:58
Originariamente inviato da Antonio85
perchè i giochi sono programmati per usare 64 mega di ram.. tutto qui... quello che ci metti tu come aggiunta nei giochi nn conta..
cosi come il processore...
secondo me solo se si usa la x come un server linux (è anche troppo rumorosa per farlo :D:D ) allora avresti benefici...
ma per giocare... nisba..
byez
E ce il modo per far girare i giochi per PC sulla XBOX vero?
Sapete dove posso documentarmi?
h1jack3r
03-05-2004, 17:38
Originariamente inviato da Star trek
E ce il modo per far girare i giochi per PC sulla XBOX vero?
Sapete dove posso documentarmi?
mai sentita questa dei giochi pc su xbox...per me sarebbe troppo problematico!
prova a guardare su xbox-scene
Star trek
03-05-2004, 17:49
ok
Giochi Pc su Xbox????Ma dai.......
Star trek
03-05-2004, 19:01
Originariamente inviato da sasso
Giochi Pc su Xbox????Ma dai.......
Avevo sentito dire questa voce che parlava di una versione di linux con una versione di linux sopra....e che ne so.Ma tanto di giochi per XBoX ormai ce ne sono a bisseffe.
Ma quando dovrebbe uscire la XboX2?
Bye
AdrianSkynet
05-05-2004, 23:03
Avevo sentito dire questa voce che parlava di una versione di linux con una versione di linux sopra....
:mbe: che stai a dì ?
Star trek
05-05-2004, 23:32
Originariamente inviato da AdrianSkynet
:mbe: che stai a dì ?
Ho sbagliato...volevo dire che ho sentito voci che esiste una versione di linux se si può istallare su l'XBOX ma non so altro.
Bye
h1jack3r
06-05-2004, 08:47
Ho sbagliato...volevo dire che ho sentito voci che esiste una versione di linux se si può istallare su l'XBOX ma non so altro.
Bye
è cosa risaputa, se non erro c'è anche una versione di Windows CE
dr-omega
06-05-2004, 09:06
Si, è da oltre 2 anni che c'è una versione di Linux per x-box.
Però ci puoi fare girare solo i giochi per quella versione di linux.
Non si possono invece far girare i giochi per pc semplicemente perchè non esiste un s.o. x86 (tipo win) e non esistono le directX-box e neppure i drivers per quel s.o. relativo all'hardware della x-scatola.
Infine il procio della x è saldato, come pure i 2 chip delle memorie e anche se venissero cambiati le prestazioni non aumenterebbero di 1fps dato che i giochi sono custom-fit per quell'hardware.
Se proprio la voglio usare come server linux mi prendo una Epia mini-itx o anche una nano-itx e con 4 cose ho un mini server senza inutili sbattimenti.
dr-omega
06-05-2004, 09:08
Originariamente inviato da h1jack3r
è cosa risaputa, se non erro c'è anche una versione di Windows CE
Ma se anche ci fosse, con quell'hardware che ci fai girare?
Forse Q3...forse!
Se i drivers fossero ottimizzati e se sopratutto ci fossero le directx per l'x-box.
Dubito...:rolleyes:
h1jack3r
06-05-2004, 23:12
Originariamente inviato da dr-omega
Ma se anche ci fosse, con quell'hardware che ci fai girare?
Forse Q3...forse!
Se i drivers fossero ottimizzati e se sopratutto ci fossero le directx per l'x-box.
Dubito...:rolleyes:
non voglio certo giocare ai giochi da pc sulla xbox...era solo per specificare, magari un utente può aver piacere ad avere una versione di windows sulla xbox, magari uno che non ha mai usato linux e che vuole vedersi alla tv le sue slide di powerpoint, o qualsiasi altro documento...non a caratteri piccoli perchè sulla tv non credo vedrebbe molto..
dubito fortemente che i giochi non gioverebbero dell'upgrade...
o meglio: consierando che ci sono alcuni giochi sovradimensionati per l'hardware standard, significa che avrebbero bisogno di una spinta in più...
d'altronde è un pc.
non siluratemi se ho detto una boiata, ma da precedenti discussioni mi pare di aver capito questo.
ciao!
Quelli che tu dici sovradimensionati sono invece programmati male...e come già qualcuno ha detto si limitano a usare la potenza disponibile come da specifiche e nulla più..quindi penso proprio che per giochi Xbox cambiare la cpu non serva ad un kaiser
Originariamente inviato da sasso
..quindi penso proprio che per giochi Xbox cambiare la cpu non serva ad un kaiser
Se la nuova cpu fosse in tutto e per tutto identica alla vecchia, da un punto di vista di architettura, ma avesse una frequenza più alta, allora fooooorse (e dico forse) potremmo vedere dei miglioramenti, ma pochi.
Se poi nei giochi vengono usate delle istruzioni di timing sincronizzate sul clock del processore, allora so' cazzi. :asd:
Almeno, questa è la mia personalissima idea. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.