View Full Version : Settaggi A-Data Vitesta PC4000 e Abit IC7-MAX3
magic carpet
30-04-2004, 11:39
Chiedo ai "luminari" delle ram quali impostazioni settare con queste strepitose ram e la ic7max3;
in particolare mi interessa sapere una volta disabilitato il game acceleratore quali valori impostare auto, enhanced etc. e fino a che voltaggi posso spingere i moduli per un utilizzo quotidiano; ho letto su pc tuner che a 240 reggono i 2-4-4-5 a 2.75v!!!:eek:
a voi la parola su queste magnifiche ram!
p.s.
mi dovrebbero arrivare la set. prossima
A dire il vero comincio a pensare che queste memorie non vadano molto bene sulle ABIT. Sullamia AI7 non vogliono saperne di andare oltre i 240MHz quando dovrebbero perlomeno arrivare a 250
Dream Sequencer
30-04-2004, 14:10
a me non reggono i cas2 nemmeno a 200mhz, ma in compenso arrivano a 275 a cas 2.5 @ 3.3v
ti conviene settarli a 2.5/4/4/8
io le ho su una abit ic7-g e le tengo a 260 1:1 timing 3-4-4-6 @ 2,8v
non sono ram fatte per settaggi spinti, ma per salire con il fsb.
il mio consiglio e di vedere con settaggi tranquilli fino a quanto riesci ad arrivare con il fsb, magari aiutandoni con i voltaggi, visto che la tua mobo da quel punto di vista è molto generosa.
la recensione di pc turner lasciala perdere, sono solo ca@@ate.
ho provato i loro settaggi, ma non ho trovato nessun riscostro rale.
nei test aiutati con memtest.
una cosa è impostare le ram a determinati timings, un'altra è la reale stabilità di sistema.
io inizialmente le avevo messe a 250 in sincrono con timings 2,5-4-3-5 @ 2,8v
tutto bene nell'utilizzo quotidiano, ma con il mem test mi rilevava alcuni piccoli errori che spesso possono provocare instabilità se il sistema è messo sotto stress (tipo encoding video)
portate ai settaggi che ti ho descritto inizialmente ho fatto 5 pass del mem test senza riscontrare neanche il minimo errore.
ciao
Originariamente inviato da magic carpet
Chiedo ai "luminari" delle ram quali impostazioni settare con queste strepitose ram e la ic7max3;
in particolare mi interessa sapere una volta disabilitato il game acceleratore quali valori impostare auto, enhanced etc. e fino a che voltaggi posso spingere i moduli per un utilizzo quotidiano; ho letto su pc tuner che a 240 reggono i 2-4-4-5 a 2.75v!!!:eek:
a voi la parola su queste magnifiche ram!
p.s.
mi dovrebbero arrivare la set. prossima
240 a cas2 con 2,75vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv???????????????????
IMPOSSIBILE non ci credo....le mie vanno fino a 205 vas2....e sono anche fortunate
se vuoi dai un occhio a questi miei due thread:
A-DATA VITESTA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=627743)
DDR 500 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=517658)
ciao
http://www.scootergalaxy.com/stok/vitesta cas2.jpg http://www.scootergalaxy.com/stok/vitesta manetta.jpg
il cas 2 su amd l'altro su intel
sempre 2,8v
nientemale stock, sono fortunate le tue, cmq peccato ke non se ne trovano usate, altrimenti le prenderei, belle ram!!
Originariamente inviato da sicuzzo
io le ho su una abit ic7-g e le tengo a 260 1:1 timing 3-4-4-6 @ 2,8v
non sono ram fatte per settaggi spinti, ma per salire con il fsb.
il mio consiglio e di vedere con settaggi tranquilli fino a quanto riesci ad arrivare con il fsb, magari aiutandoni con i voltaggi, visto che la tua mobo da quel punto di vista è molto generosa.
la recensione di pc turner lasciala perdere, sono solo ca@@ate.
ho provato i loro settaggi, ma non ho trovato nessun riscostro rale.
nei test aiutati con memtest.
una cosa è impostare le ram a determinati timings, un'altra è la reale stabilità di sistema.
io inizialmente le avevo messe a 250 in sincrono con timings 2,5-4-3-5 @ 2,8v
tutto bene nell'utilizzo quotidiano, ma con il mem test mi rilevava alcuni piccoli errori che spesso possono provocare instabilità se il sistema è messo sotto stress (tipo encoding video)
portate ai settaggi che ti ho descritto inizialmente ho fatto 5 pass del mem test senza riscontrare neanche il minimo errore.
ciao
Evidentemente è proprio la AI7 a non volerne sapere. Ho provato tutti i settaggi posibili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.