PDA

View Full Version : Settaggi A-Data Vitesta PC4000 e Abit IC7-MAX3

magic carpet
30-04-2004, 11:39
Chiedo ai "luminari" delle ram quali impostazioni settare con queste strepitose ram e la ic7max3;
in particolare mi interessa sapere una volta disabilitato il game acceleratore quali valori impostare auto, enhanced etc. e fino a che voltaggi posso spingere i moduli per un utilizzo quotidiano; ho letto su pc tuner che a 240 reggono i 2-4-4-5 a 2.75v!!!:eek:
a voi la parola su queste magnifiche ram!

p.s.
mi dovrebbero arrivare la set. prossima

jumpy70
30-04-2004, 11:57
A dire il vero comincio a pensare che queste memorie non vadano molto bene sulle ABIT. Sullamia AI7 non vogliono saperne di andare oltre i 240MHz quando dovrebbero perlomeno arrivare a 250

Dream Sequencer
30-04-2004, 14:10
a me non reggono i cas2 nemmeno a 200mhz, ma in compenso arrivano a 275 a cas 2.5 @ 3.3v

ti conviene settarli a 2.5/4/4/8

sicuzzo
30-04-2004, 14:40
io le ho su una abit ic7-g e le tengo a 260 1:1 timing 3-4-4-6 @ 2,8v

non sono ram fatte per settaggi spinti, ma per salire con il fsb.

il mio consiglio e di vedere con settaggi tranquilli fino a quanto riesci ad arrivare con il fsb, magari aiutandoni con i voltaggi, visto che la tua mobo da quel punto di vista è molto generosa.

la recensione di pc turner lasciala perdere, sono solo ca@@ate.

ho provato i loro settaggi, ma non ho trovato nessun riscostro rale.

nei test aiutati con memtest.

una cosa è impostare le ram a determinati timings, un'altra è la reale stabilità di sistema.

io inizialmente le avevo messe a 250 in sincrono con timings 2,5-4-3-5 @ 2,8v

tutto bene nell'utilizzo quotidiano, ma con il mem test mi rilevava alcuni piccoli errori che spesso possono provocare instabilità se il sistema è messo sotto stress (tipo encoding video)

portate ai settaggi che ti ho descritto inizialmente ho fatto 5 pass del mem test senza riscontrare neanche il minimo errore.

ciao

stock
30-04-2004, 14:42
Originariamente inviato da magic carpet
Chiedo ai "luminari" delle ram quali impostazioni settare con queste strepitose ram e la ic7max3;
in particolare mi interessa sapere una volta disabilitato il game acceleratore quali valori impostare auto, enhanced etc. e fino a che voltaggi posso spingere i moduli per un utilizzo quotidiano; ho letto su pc tuner che a 240 reggono i 2-4-4-5 a 2.75v!!!:eek:
a voi la parola su queste magnifiche ram!

p.s.
mi dovrebbero arrivare la set. prossima
240 a cas2 con 2,75vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv???????????????????

IMPOSSIBILE non ci credo....le mie vanno fino a 205 vas2....e sono anche fortunate

sicuzzo
30-04-2004, 14:50
se vuoi dai un occhio a questi miei due thread:

A-DATA VITESTA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=627743)

DDR 500 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=517658)

ciao

stock
30-04-2004, 15:10
http://www.scootergalaxy.com/stok/vitesta cas2.jpg http://www.scootergalaxy.com/stok/vitesta manetta.jpg

stock
30-04-2004, 15:11
il cas 2 su amd l'altro su intel

sempre 2,8v

genk
30-04-2004, 16:24
nientemale stock, sono fortunate le tue, cmq peccato ke non se ne trovano usate, altrimenti le prenderei, belle ram!!

jumpy70
30-04-2004, 16:49
Originariamente inviato da sicuzzo
io le ho su una abit ic7-g e le tengo a 260 1:1 timing 3-4-4-6 @ 2,8v

non sono ram fatte per settaggi spinti, ma per salire con il fsb.

il mio consiglio e di vedere con settaggi tranquilli fino a quanto riesci ad arrivare con il fsb, magari aiutandoni con i voltaggi, visto che la tua mobo da quel punto di vista è molto generosa.

la recensione di pc turner lasciala perdere, sono solo ca@@ate.

ho provato i loro settaggi, ma non ho trovato nessun riscostro rale.

nei test aiutati con memtest.

una cosa è impostare le ram a determinati timings, un'altra è la reale stabilità di sistema.

io inizialmente le avevo messe a 250 in sincrono con timings 2,5-4-3-5 @ 2,8v

tutto bene nell'utilizzo quotidiano, ma con il mem test mi rilevava alcuni piccoli errori che spesso possono provocare instabilità se il sistema è messo sotto stress (tipo encoding video)

portate ai settaggi che ti ho descritto inizialmente ho fatto 5 pass del mem test senza riscontrare neanche il minimo errore.

ciao

Evidentemente è proprio la AI7 a non volerne sapere. Ho provato tutti i settaggi posibili