PDA

View Full Version : Surecom EP320X-S Adapter (PROBLEMA XP)

SodoMyzer
30-04-2004, 11:33
Ciao a tutti!!!
Ho uno dei miei assurdissimi problemi...

Ho la scheda di rete Surecom EP320X-S 10/100Adapter
:huh:

fino ad un paio di mesi fa avevo Windows 2000 con il quale non ho mai avuto problemi....ma dal momento in cui ho installato Win XP Service Pack 1, dopo l'installazione mi aveva già configurato la scheda senza chiedermi i driver e me l'ha ribattezzata SCHEDA ASOUND ...:confused:
e quando ho inserito il floppy per reinstallarla con i SUOI driver...Winzozz mi ha detto che quelli che "aveva scelto LUI"erano migliori...per cui ho provato con e senza i propri driver ma il nome rimane sempre lo stesso ...
i drivers li ho anche scaricati da qui in cui c'è scritto pure WINDOSXP supported:
http://www.surecom-net.com/support/download/nicdrv.htm

ed INOLTRE....
non sono riuscito a collegarmi in nessuna LAN!!!

la lucina della scheda non si accende , o meglio...
quando il PC si avvia la luce si accende...solo fino a che non parte il desktop...e avviando in modalità con il prompt dei comandi RIMANE ACCESA....

:incazzed:

ma la cosa + assurda è che nell'area di notifica della barra delle applicazioni mi compare l'icona"collegamento alla rete locale Lan"come se tutto fosse normale...ma non passa nessun pacchetto...
:boh:

la cosa strana è che quando cerco di disattivare la LAN

"attualmente è impossibile disattivare la connessione,in quanto potrebbe utilizzare uno o più protocolli che non supportano il Plug and Play o essere stata iniziata da un altro utenteo dall'account del sistema":eek: :ncomment:

e...la ciliegina sulla torta...con un mio amico neanche sono riuscito a "vederlo" in LAN...ma ho condiviso la connessione Internet (abbiamo giocato sui server di Vietcong e lui pingava un millisecondo in meno)...cioè eravamo uno a fianco all'altro e i pc comunicavano attraverso un altro server...SOLO COSI'!!!
:sbavvv: :wtf:

Stavo pensando seriamente di acquistarne un'altra...ma anche se ciò avverrà oggi stesso, il mio inghippo mi resta e mi gira nelle meningi che vorrebbe essere risolto!!!
:wtf: :nono: :what:

gohan
30-04-2004, 13:01
si parlava proprio in un altro 3d perchè le 3com costano di più delle schede economiche..... :rolleyes:
Prova semmai a fare uno scambio di sk tra i due pc e vedi se qualcosa cambia.

SodoMyzer
01-05-2004, 11:47
Il fatto è che i driver sono "supportati da winXP" ...ma lui non lo sa ... mi avevano detto che era il miglior SO per le reti e non avrei mai creduto che una semplice scheda di rete (uno dei pezzi + semplici...) non fosse compatibile con proprio tale SO...

In sostanza la cosa che ho dimenticato (che al 99% è la causa) , è che la firma digitale del prodotto non era riconosciuta (quando ho provato ad istallare i propri driver)....

ma neanche con dei controller compatibili ??????

alla fine ho comprato una sceda con chip realtek come consigliato e non ho avuto neanke bisogno di inserire il cd driver...

La Microsoft sta esagerando se limita l'acquisto ANCHE di un pezzo generalmente semplice come questo....
:nonsifa: :boxe:
E' proprio x questo che ho aperto la discussione...
E' mai possibile che magari tra poco devo anche controllare di che marca sono mouse e tastiera????

Dedicato a Bill :fuck:

gohan
01-05-2004, 12:57
se è per quello, sul sito MS è disponibile la lista dei dispositivi HW supportati da MS per la compatibilità con i vari sistemi operativi; inoltre non è colpa di windows se i driver della sk di rete sono scritti coi piedi.

alderighi
02-05-2004, 16:01
ma che chipset monta codesta surecom?
non esistono dei driver generici del produttore del chipset