View Full Version : Visualizzazione caratteri orribile sul portatile
come da topic, ho un portatile con grafica intel (è un centrino) e SuSe 9.0, i caratteri si vedono malissimo, sono impastati e confusi, con un grosso aliasing
esiste il modo di ovviare al problema contando che la mia sk video non può attivare l'antialiasing? (in win non ho problemi) magari c'è qualche programma per gestire via software il rendering dei caratteri su KDE?
PS: se mi dite come farlo in linux vi faccio uno screen
Per lo screen:
import -window root pippo.png
Originariamente inviato da lovaz
Per lo screen:
import -window root pippo.png
tnks :)
arriva lo screen
Originariamente inviato da Leron
tnks :)
arriva lo screen
Più che un problema di aliasing mi sembra un problema di antialiasing...
comunque è mozilla? Potrebbe essere un problema del browser
Più che un problema di aliasing mi sembra un problema di antialiasing...
comunque è mozilla? Potrebbe essere un problema del browser
lo fa con tutti i carateri, il fatto è che non posso attivare l'AA sulle scritte perchè la scheda non lo supporta (o meglio , lo attivo ma non cambia niente)
però in win sono definiti, mi chiedevo se esistesse un qualche modulo per definirli meglio, come c'è in win :boh:
lo fa su tutti i caratteri o solo su quelli di mozilla/X?
potrebbero semplicemente essere caratteri orribili (cosa che non sembra essere molto rara)
nel qual caso si possono sempre cambiare ;)
cia
FuocoNero
01-05-2004, 20:37
Prova a sistemare la cosa attivando l'AA dei caratteri dal centro di controllo di kde (aspetto e temi/tipi di carattere).
Se non funziona potrebbe essere un problema di font....
lo fa con tutti i caratteri, non solo in mozilla
l'AA non lo posso attivare, o meglio non serve a niente visto che la intel non lo applica
non c'entra con la scheda video!
non c'entra con la scheda video!
quindi che devo fare ? :( spero in un miglioramento con suse 9.1 che mi sta per arrivare? magari kde 3.2 ha risolto questo problema, ma mi sa strano che lo abbia solo io :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.