View Full Version : trasferimento RAID 1
Mi sono deciso di migrare il RAID1 che vive sulla a7n8x-e deluxe(sil.image) su di un'altra MB forse una asrock (sis964) oppure asus kt600 via 8237.
Non che il silicon image non funzioni bene ma stò lottando con la ristretta banda del bus pci su cui grava gia un altro controller promise ata ,la SB.live 5.1.
Così ho deciso di distribuire le risorse su un'altro pc destinato solo a quello.
Allora vi chiedo riusciro ad effettuare il porting senza dover ricostruire l'array? (in questo caso il rebuild di un disco)
OverClocK79®
30-04-2004, 11:42
mmmmmmmmm
nn credo.......
chipset diverso
devi rifarlo
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
mmmmmmmmm
nn credo.......
chipset diverso
devi rifarlo
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Sarerbbe stato "quasi" ovvio nel casi di raid0 ma col raid 1 e diverso poiche i dischi non vengono alterati a livello fisico ...prova ne e che un disco in raid 1 staccato dal raid e messo su un'altra macchina viene rilevato senza problemi e con tutti i dati intatti .
tuttavia il mio dubbio non consisteva nel rischio di perdere i dati ma nell'evitare la fase di rebuild dell'array che dura quasi 2h.
Quello che mi chiedevo era come vengono interpretati i dati di ridondanza per la verifica dell'integrità dell'array.
Se i dati di ridondanza vengono interpretati alla medesima maniera dai due controller e probabile che non debba effettuare nessun rebuild
John Smith
30-04-2004, 19:40
ciao, ho un problema molto simile, avevo una raid 0 su una asus A7V333 che mi è morta, l'ho appena sostituita con una Abit NF7-S, che monta un cotroller raid Silicon Image (quello della Asus è Promise).
Putroppo dato che la asus è morta non posso recuperare i dati dal raid per poi formattare i dischi, ma dovrei necessariamente leggerli con la Abit...
Possibile che i costruttori di controller raid non seguano delle specifiche standard per la memorizzazione dei dati negli array?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.