PDA

View Full Version : Problema pacco disperso....

mabri
30-04-2004, 10:11
Ciao ragazzi....per la serie viva l'Italia, ecco un ennesimo caso di inefficienza del servizio postale.

Ecco il problema.....sto aspettando un pacco che e' stato "apparentemente" spedito in data 27/04/04 (4gg. fa quindi) da Milano.

Mi e' stato comunicato il numero di tracking ovviamente, ma tale codice appare misteriosamente inesatto, e anche comunicando al call center all' 801160, non sanno che dirmi dato non appare in lista da nessuna parte.

Il codice in questione risulta pero' essere quello, tant'e' che mi e' stata spedita pure la scansione del bollettino in questione con timbri postali e tutto il resto in regola.

in pratica mi trovo nell'impossibilita' di sapere non solo se e quando arrivera', ma anche in quella di non conoscere dove diavolo si trovi in questo momento dato che appare fantasma.

Come posso fare? Facendo denuncia alle poste con bollettino in mano c'e' qualke speranza di rintracciarlo ?

Mai successo a voi? Pazzesco....digito il codice e non risulta una pippa .... :mad:

helmuth
30-04-2004, 15:26
Fammi sapere il codice via mail che ho un paio di contatti.....altrimenti se non ti fai problemi scrivilo qui nel forum...ciao

tweester
30-04-2004, 17:38
Io ho perso un pacco contrassegno tempo fa. Pare che il furgone in cui era il mio pacco sia stato rubato (almeno così mi hanno detto le poste).
Mi pare che dopo qualche giorno sul tracing sia venuta fuori la scitta "contattare ..... per informazioni"
Alla fine mi hanno rimborsato il valore del contrassegno.

mabri
30-04-2004, 18:14
Grazie dell' assistenza e i suggerimenti che mi state dando ragazzi.... :)

il problema + grosso e' che il pacco in questione contiene un bel procetto da OC.....e che purtroppo io e il ragazzo che me l'ha venduto, basandoci entrambi sulla fiducia, ci siamo concordati nel fare un bonifico anticipato di 175€ da parte mia e spedizione da parte sua nello stesso giorno.

Pero' ripeto....il problema nasce esclusivamente dalle poste, in quanto il tutto e' stato spedito regolarmente e pure la scansione del bollettino, pervenutami tramite mail, risulta del tutto regolare sia nella compilazione che nei timbri apposti sopra.

Anzi la persona in questione si sta dando un gran da fare per cercare di rintracciarlo, avendo telefonato innumerevoli volte in questi giorni al Call Center delle P.T.

Adirittura dice che se entro Martedi' non arriva nulla, si preoccupera' di inoltrare la domanda di smarrimento e non solo....interverra' per mezzi legali facendo intervenire gli avvocati dell'azienda per cui lavora.

Quindi non posso che non apprezzare ed elogiare la sua disponibilita' e correttezza, cosa non da tutti e che gli rende certo onore.

Tra l'altro stupidamente non gli ho chiesto nemmeno di farlo partire assicurato....pertanto si tratta di un J+3 ordinario che se va disperso pingero' lacrime amarissime..... :muro: :muro:

E poi e' il non sapere dove cacchio si trovi che mi fa andare in bestia :mad:....posso capire che subisca tutti i ritardi di questo mondo (dopotutto non saremmoi in Italia altrimenti....non ci smentiamo mai in questo ;) ), ma che per assurdo non appaia da nessuna parte come se si trattasse di un fantasma e' paradossale ! :rolleyes:

X Helmut

Posso anche indicare il numero di tracking tranquillamente....anzi se qualcun altro mosso da spirito altruistico avendone le possibilta', si sente di potermi dare una mano....lo ringrazierei a vita ;)

ecco il fantomatico codice in questione : ZBLECAG

Grazie a tutti in ogni caso .... :)