View Full Version : AMD baton 2800+ o MOBILE 2500+?
raga....io possiedo un'aAMD barton 2800+ con molti bloccato quindi L'OC me lo posso scordare.....
ora volevo vendere il 2800+ e porendere il MOBILE 2500+ sbloccato ovviamente....poer fare un po' di OC.....mi conviene?
il mobile 2500+ e' meglio del barton 2800+?
:confused:
Dr. Halo
30-04-2004, 09:41
mi sa che ti sei risposto da solo... Ovvio che se vuoi ockare ti conviene (col 2800 non vai distante) per quanto riguarda la convenienza economica dipende da che uso ne fai del pc... come al solito...
se lo usi per giocare avere un 2800+ od un 3400+ non cambia molto purchè tu abbia una buona skeda video....
lo vorre veloce in quasi tutte le operazioni:confused:
2500+?
e poi con la mia mobo il 2500 mobile lo posso OC ho avro' dei problemi?
Dr. Halo
30-04-2004, 12:16
direi tranquillamente 2500+Mobile!!! prestazioni esagerate su tutto!!!!
Theradin
30-04-2004, 12:55
e poi con la mia mobo il 2500 mobile lo posso OC ho avro' dei problemi? [/QUOTE]
se nn sbaglio le mobo con nforce2 nn sono compatibili con il mobile....ma potrei anche sbagliarmi
ciao ciao
Originariamente inviato da Theradin:
se nn sbaglio le mobo con nforce2 nn sono compatibili con il mobile....ma potrei anche sbagliarmi
ciao ciao
cazz......:eek: :eek:
RAGA allora qualcuno ke lo sappia per favore DITEMELO nn vorrei comprarlo e poi nn UTILIZZARLO!!!!!!!:eek: :muro:
sIlveralIen
30-04-2004, 13:00
Originariamente inviato da Theradin
e poi con la mia mobo il 2500 mobile lo posso OC ho avro' dei problemi?
ciao ciao [/QUOTE]
cavolo..non è la prima volta che vedo gente a dire cavolate che il mobile non va con l' nforce 2..boh
cmq prenditi un mobile se ci riesci :p :rotfl:
Dr. Halo
30-04-2004, 13:14
Chiarimento:
I MOBILE funzionano bene sia con i chipsrt via sia con quelli nforce2. Il problema menzionato è stato esposto in modo poco chiaro: le mobo con nfoce2 non possono variare il moltiplicatore da windows tramite gli appositi programmi perchè non sono compatibili mentre quelle con chipset via si.
Quindi:
Se non ti interessa sfruttare le capacità di downclock del procio per consumare di meno puoi prenderlo tranquillamente. Il moltiplicatore rimmara' però fisso a quello che hai impostato nel bios.
e quindi nn cambia nulla?
anke ora posso solo alzare l'FSB solo ke se supero e 170 nn parte windows oppure si freeza...?
mentre con il mobile 2500+?
mi fa salire tranquillamente?:confused:
Dr. Halo
30-04-2004, 13:37
No non ci siamo capiti: sul mobile il molti è SBLOCCATO. Ma su schede nfoce2 lo puoi modificare solo da BIOS, mentre su skede via anche da WINDOWS.
ah....quindi posso andare tranquillamente dal bios a variare......va bene lo stesso.....
QUINDI?
mi conviene prenderlo vero?:D
sIlveralIen
30-04-2004, 14:18
Originariamente inviato da *V@NnI*
ah....quindi posso andare tranquillamente dal bios a variare......va bene lo stesso.....
QUINDI?
mi conviene prenderlo vero?:D
sì ma vorrei sapere dove lo andrai a prendere in questi tempi :p :p
Theradin
30-04-2004, 16:07
ciao ciao [/QUOTE]
cavolo..non è la prima volta che vedo gente a dire cavolate che il mobile non va con l' nforce 2..boh
vabbè mi sono sbagliato:cry:
Dr. Halo
30-04-2004, 16:20
Originariamente inviato da Theradin
vabbè mi sono sbagliato:cry:
vabbe' capita:D :D :D
umm quindi col kt600 è possibile gestirlo direttamente dal SO, cosa che non si può fare col nforce2, o sbaglio?
Qualcuno ha delle info per gli XP-M su linux? Stavo leggendo qualcosa su dei demoni per il controllo della freq, ma usati solo su portatili.
La cosa mi incuriosisce, non disdegnerei che la mia slackware quest'estate possa usufruire di un mobile che viaggi a frequenza e voltaggio ridotto mentre navigo e invio posta così da non rendere (o meglio a non aiutare a rendere) la mia zona "svago" un forno.
ciao
per l'overclock i mobile sono meglio, infatti sono core selezionati per funzionare a voltaggi più bassi e quindi con grandi margini;)
ot: sono senior member:D
Necromachine
30-04-2004, 22:53
Ovviamente da qualsiasi parte lo si guardi il mobile è meglio, se lo tieni a default lo fai andare con voltaggi molto bassi --> temp. "da ambiente", puoi overcloccarlo in maniera leggera senza comunque eccedere nel voltaggio (rimanendo sotto l'1,65 per intenderci) e tenendo le temp complessivamente basse, oppure puoi spremerlo a velocità assurde e impostare fsb altissimi grazie al molti sbloccato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.