PDA

View Full Version : Dischi ottici sott'acqua....

drakend
30-04-2004, 09:29
Cosa succede se un cd o un dvd finisce sott'acqua? Si danneggia o no? Non ho lavato i cd con acqua e sapone, tranquilli, mi chiedevo soltanto se si danneggiavano o meno.

@L3
30-04-2004, 09:39
:confused: xkè qst problemi?!?!? vivi in una palafitta?!?!:p ;)

DankanSun
30-04-2004, 12:15
io ho lavato dei dvd originali con acqua e schiuma da bagno e fungono meglio di prima :)

drakend
30-04-2004, 15:36
Ecco lo sapevo che arrivavano i commenti ironici lol
Si tratta di una semplice curiosità: se mettessi i dischetti nell'acqua si rovinerebbero perché si altererebbe la superficie magnetica, ma per i dischi ottici questo problema non sussiste e quindi mi chiedevo se c'erano lo stesso dei rischi immergendo i dischi ottici nell'acqua.
Non è poi così impossibile: può capitare che si allaghino le case ad esempio.

matboscolo
30-04-2004, 15:48
Originariamente inviato da drakend
Cosa succede se un cd o un dvd finisce sott'acqua? Si danneggia o no? Non ho lavato i cd con acqua e sapone, tranquilli, mi chiedevo soltanto se si danneggiavano o meno.
Non succede nulla xkè l'acqua non penetra all'interno, basta asciugarli delicatamente senza graffiarli se dovesse succedere. Le due cose alle quali bisogna prestare attenzione x prolungare la vita dei cd sono i graffi e i raggi uv (solo x quelli masterizzati). La polvere invece si può sempre togliere:)