PDA

View Full Version : Configurazione Ram 400mhz

mickyz
30-04-2004, 09:25
Ciao a tutti,

ho installato sulla mobo a7n8x-e-deluxe due Ram nanya da 256 mb ciascuna. Vorrei sapere se il sistema le riconosce in automatico settando i mhz appropiati di conseguenza oppure è necessario intervenire manualmente nel bios? Inoltre come faccio a vedere a quanti mhz vanno? In un post precedente si dice che i mhz delle ram compaiono alla schermata di avvio del sistema, ma io non le vedo...

Grazie.

zetec
30-04-2004, 09:33
si infatti con le asus nella prima skermata esce a quanto viaggiano e se sono in single o dual channel....cmq puoi verificarlo anke scaricandoti il programmino cpu-z oppure entrando nel bios....

mickyz
30-04-2004, 16:13
Ho provato a vedere con cpu-z e nella finestra Memory sotto la sezione General mi dice Channel: Single, Size: 512 Mbytes. Poi nella sezione Modules information mi vede Dimm#1 e Dimm#2 entrambe con Frequency a 166.4 MHZ.
E' corretto ?

Dr. Halo
30-04-2004, 17:49
NO. devono andare a 200MHz e devi impostare la frequnza dal bios.

mickyz
30-04-2004, 20:33
Ok, fatto.

Alla voce memory frequency ho impostato "by SPD" e da 166mhz sono passato a 200mhz visualizzabile ora anche da cpu-z.

Scusate ma ne approfitto:
Nel bios main c'è la voce Halt On selezionata su No Errors va bene?

In Advanced chipset features ci sono le voci FSB e AGP Spread Spectrum, come devono essere messe?

Graphic Aperture Size è a 64 MB, la mia scheda video è una 128, devo cambiare qualcosa?

Grazie

zetec
01-05-2004, 03:12
Originariamente inviato da mickyz
Ok, fatto.

In Advanced chipset features ci sono le voci FSB e AGP Spread Spectrum, come devono essere messe?

Graphic Aperture Size è a 64 MB, la mia scheda video è una 128, devo cambiare qualcosa?

Grazie

x il primo devi mettere su dusable soprattutto se vuoi spingere....e poi metti su 256

Krammer
01-05-2004, 03:29
ehm, io metterei al minimo l'apertura agp, tipo a 32mb...

poi cmq non e' che cambi molto, a me l'unico settaggio che dava veramente problemi era il fastwrite, che ho dovuto disabilitare.

bye! :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.