View Full Version : Configurazione Ram 400mhz
Ciao a tutti,
ho installato sulla mobo a7n8x-e-deluxe due Ram nanya da 256 mb ciascuna. Vorrei sapere se il sistema le riconosce in automatico settando i mhz appropiati di conseguenza oppure è necessario intervenire manualmente nel bios? Inoltre come faccio a vedere a quanti mhz vanno? In un post precedente si dice che i mhz delle ram compaiono alla schermata di avvio del sistema, ma io non le vedo...
Grazie.
si infatti con le asus nella prima skermata esce a quanto viaggiano e se sono in single o dual channel....cmq puoi verificarlo anke scaricandoti il programmino cpu-z oppure entrando nel bios....
Ho provato a vedere con cpu-z e nella finestra Memory sotto la sezione General mi dice Channel: Single, Size: 512 Mbytes. Poi nella sezione Modules information mi vede Dimm#1 e Dimm#2 entrambe con Frequency a 166.4 MHZ.
E' corretto ?
Dr. Halo
30-04-2004, 17:49
NO. devono andare a 200MHz e devi impostare la frequnza dal bios.
Ok, fatto.
Alla voce memory frequency ho impostato "by SPD" e da 166mhz sono passato a 200mhz visualizzabile ora anche da cpu-z.
Scusate ma ne approfitto:
Nel bios main c'è la voce Halt On selezionata su No Errors va bene?
In Advanced chipset features ci sono le voci FSB e AGP Spread Spectrum, come devono essere messe?
Graphic Aperture Size è a 64 MB, la mia scheda video è una 128, devo cambiare qualcosa?
Grazie
Originariamente inviato da mickyz
Ok, fatto.
In Advanced chipset features ci sono le voci FSB e AGP Spread Spectrum, come devono essere messe?
Graphic Aperture Size è a 64 MB, la mia scheda video è una 128, devo cambiare qualcosa?
Grazie
x il primo devi mettere su dusable soprattutto se vuoi spingere....e poi metti su 256
ehm, io metterei al minimo l'apertura agp, tipo a 32mb...
poi cmq non e' che cambi molto, a me l'unico settaggio che dava veramente problemi era il fastwrite, che ho dovuto disabilitare.
bye! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.