PDA

View Full Version : Virgilio: niente internet explorer? niente navigazione corretta

davdo
29-04-2004, 18:54
www.virgilio.it avete provato????

Mah! se qualcuno sa spiegarmi quello che significa!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Re_Lizard
29-04-2004, 19:03
Originariamente inviato da davdo

Assurdo!!! :eek: :mad:
Fino a ieri la visualizzavo bene....
Alla fine non è che mi freghi tanto perchè cmq puoi accedere a tutti i servizi.... L'unica cosa è che non puoi visualizzare la home cosi com'è...ma questoa mio parere rimane per la faccia loro....
Dovrebbero vergognarsi di offrire un servizio cosi limitato pur essendo un provider molto diffuso e usato (anche io ho adsl con loro :muro: ).
Sempre e cmq Mozilla rulez ;)

gotenks
29-04-2004, 19:06

No comment... :muro: :mad:

restimaxgraf
29-04-2004, 19:09
virgilio='stardi......:O

matteos
29-04-2004, 19:11

certo che so cosa significa....che è una vergogna:mad: :mad: :mad: :mad:

kaioh
29-04-2004, 20:02
intanto ho gl iho spedito una segnalazione ,vorrei spedire una mail ma non trovo un indirizzo.

gli ho spedito questo testo, spero che lo spediate anche tutti voi, ovviamente cambiado il mittente:p

Vorrei esporVi il mio disappunto per la vostra scelta di non creare un sito visibile a tutti.
In particolare collegandomi al vostro sito www.virgilio.it mi esce una pagina di errore segnalandomi che non ho i requisiti necessari per accedere al vostro sito e mi suggerisce che sistema operativo usare e che browser usare.
Questo a mio modesto parere consiste in una grave barriera all'accessibilità ai vostri servizzi a cui io sono registrato o potrei accedere per necessità.
Ribadisco che questo modo di interpretare la propria libertà di costruzione e gestione di un sito web non è del tutto condivisibile.
Infatti cosi si impedisce la fruizione dei servizzi ad un gruppo non ristretto di persone. Non è neppure eticamente corretto a mio avviso impedire l'accesso a chi usa sistemi operativi free come Linux al posto di Mac OSX o Windows notoriamente a pagamento.
Spero che rendiate le vostre pagine web ACCESSIBILI a tutti o almeno non subordinare l'accesso ad un gruppo ristretto di utenti con specifiche tecniche selezionate.

Distinti saluti.
Andrea Cavallin

Per vostra informazione uso Mozilla Firefox 0.8 .

restimaxgraf
29-04-2004, 20:09
mandato copia della mail sopra....;)

mozilla for ever...facciamoli neri tutti.!!!!!

John J. Rambo
29-04-2004, 20:13
Bumbardiamoli! :mad: :mad:

Jedi82
29-04-2004, 20:31
e vero n funzia manco a me, che sola virgilio buuuuu

Stex75
29-04-2004, 21:03
Originariamente inviato da kaioh
intanto ho gl iho spedito una segnalazione ,vorrei spedire una mail ma non trovo un indirizzo.

gli ho spedito questo testo, spero che lo spediate anche tutti voi, ovviamente cambiado il mittente:p

Bel testo, scritto bene...sei stao più diplomatico di me!!:D

Cemb
29-04-2004, 22:33
Questo è il messaggio che ho mandato al servizio clienti di virgilio:
(uso il loro free internet e sono anche abbonato all'ADSL di tin-it)

Gentile staff di Virgilio,
sono un appassionato di pc da tempo affezionato a tin.it e Virgilio. Ho cominciato 8 anni fa con un vostro abbonamento PSTN, ora sono passato all'ADSL di tin.it e agli abbonamenti free-internet di virgilio. Come appassionato di pc sono sensibile alle tematiche dell'opensource e del free-software e mi piace utilizzare programmi di questo genere (se vogliamo, un po' fuori dal coro). Vi sto scrivendo da un pc con Linux (Fedora Core1) e Mozilla Firefox 0.8.. Ho notato con un certo disappunto che non mi è possibile visualizzare correttamente la vostra homepage (www.virgilio.it) e che consigliate il passaggio a un browser ed un sistema operativo più diffusi (leggi, in ambito pc, Windows+IExplorer); passaggio che, per le ragioni sopra esposte, non intendo effettuare. Consultando il forum di hardware upgrade, di cui sono assiduo frequentatore, ho notato che il problema è diffuso. Per carità, noi "appassionati" non saremo senz'altro la maggioranza della clientela. Ma era davvero il caso di escluderci così deliberatamente dal vostro target di utenti? Scusate lo sfogo, vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro buona serata.

Secondo me se facessimo una "raccolta di firme virtuale" tramite il forum e le mandassimo tutte insieme svolgeremmo un'azione più efficaci.. Comunque va bene anche così. byez a tutti!

gotenks
29-04-2004, 22:35
La cosa "simpatica" è che se uso un proxy (tipo questo (http://www.megaproxy.com) ) la home page di Virgilio viene visualizzata correttamente... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Cemb
29-04-2004, 22:40
Infatti, fino a ieri andava correttamente. Magari va pure se si installa l'extension che identifica il browser come IExplorer..
Comunque forse è il caso di chiudere l'argomento, sennò snaturiamo il topic. Byez!

kaioh
30-04-2004, 00:00
Originariamente inviato da Stex75
Bel testo, scritto bene...sei stao più diplomatico di me!!:D

dalla fretta avevo commesso 2 errori ortografici , si vede che nei temi non prendevo più di 5.:cry:

kaioh
30-04-2004, 00:06
Originariamente inviato da Cemb
Infatti, fino a ieri andava correttamente. Magari va pure se si installa l'extension che identifica il browser come IExplorer..
Comunque forse è il caso di chiudere l'argomento, sennò snaturiamo il topic. Byez!
Infatti sarebbe meglio se un mod tagliasse i post inerenti virgilio e li mettessde su un nuovo thread " Virgilio:No windows e Internet explorer? ....no entry! " .

E' un lavoro di taglia e cuci .;)

Leron
30-04-2004, 08:16
Infatti sarebbe meglio se un mod tagliasse i post inerenti virgilio e li mettessde su un nuovo thread " Virgilio:No windows e Internet explorer? ....no entry! " .

E' un lavoro di taglia e cuci .;)
;)

gotenks
30-04-2004, 13:30
Adesso riesco a visualizzarla bene... Mah... :confused:

Che le nostre proteste siano servite a qualcosa? :)

Stex75
30-04-2004, 13:37
A me dà ancora quella "bruttissima" pagina................................

giruz
30-04-2004, 13:41
Originariamente inviato da Stex75
A me dà ancora quella "bruttissima" pagina................................

Mah..pare che dopo gli insulti si siano accorti che firefox veniva bloccato.

Ora con la versione 0.9 latest build direi che mi funziona...

bye

giruz

kaioh
30-04-2004, 14:05
se vi da la pagina di errore potete accedere comunque da qui . salta il controllo del browser :)
http://www.virgilio.it/home

gotenks
30-04-2004, 14:08
Originariamente inviato da giruz
Mah..pare che dopo gli insulti si siano accorti che firefox veniva bloccato.

Ora con la versione 0.9 latest build direi che mi funziona...

bye

giruz

A me va anche con la 0.8 :p

Stex75
30-04-2004, 14:19
E' andato anche a me......EVVIVA!!!:)

Ciauz!!

Cemb
30-04-2004, 14:51
Anche a me funziona! Fantastico!
(allora forse serve protestare..)

riaw
30-04-2004, 15:02
infami vigliacchi :mad:

ora funziona, ma è diversa :mad:

guardate i pulsanti della barra di navigazione appena sotto il banner :mad:

e anche le caselle per entrare a controllare la posta: firefox quadrate, ie stondate :mad:

ma ci stanno prendendo per il (_o_)?:mad::mad::mad:

gotenks
30-04-2004, 15:48
Originariamente inviato da riaw
infami vigliacchi :mad:

ora funziona, ma è diversa :mad:

guardate i pulsanti della barra di navigazione appena sotto il banner :mad:

e anche le caselle per entrare a controllare la posta: firefox quadrate, ie stondate :mad:

ma ci stanno prendendo per il (_o_)?:mad::mad::mad:

Io la vedo esattamente nello stesso modo, sia con Firefox che con IE :confused:

riaw
30-04-2004, 16:11
Originariamente inviato da gotenks
Io la vedo esattamente nello stesso modo, sia con Firefox che con IE :confused:

exploder:

http://utenti.lycos.it/movie4linux/dw/exploder.JPG

firefox:

http://utenti.lycos.it/movie4linux/dw/firefox.JPG

gotenks
30-04-2004, 17:08
LOL! Da me le caselline si vedono squadrate sia in IE sia in Firefox :sofico: :sofico:

Firefox:
http://netgotenks.altervista.org/firefox.gif

IE:
http://netgotenks.altervista.org/ie.gif

Stex75
30-04-2004, 17:59
Io le vedo uguali sia con ie che con firefox, cioè squadrate....l

Mah:confused:

Edit: ho installato il plugin flash player per ie che mi richiedeva il sito ed ora con ie le vedo arrotondata anch'io......

Digitos
30-04-2004, 23:18
Va benissimo:)

gotenks
01-05-2004, 11:11
se vi da la pagina di errore potete accedere comunque da qui . salta il controllo del browser :)
http://www.virgilio.it/home

Accedendo da qui riesco anche a vedere le caselle di testo arrotondate :mc: :mc:

Stex75
01-05-2004, 11:58
Accedendo da qui riesco anche a vedere le caselle di testo arrotondate :mc: :mc:

Verissimo....ancje a me.....misteri dell'informatica!!!:D

kaioh
01-05-2004, 19:20
ce n'è per tutti i gusti :p

Leron
01-05-2004, 20:35
è presto spiegato: la versione per firefox è in html

tutto tabelle e foto

la versione per IE invece, la metà superiore dell'uovo è tutto un flash

provare per credere

infatti chi ha flashblock se clicca qui http://www.virgilio.it/home/ vede che è tutto un flash