PDA

View Full Version : cariche elettriche vaganti......

coyote_65
30-04-2004, 09:10
sul mio case ho notato delle scariche elettriche lievi evidenti se si sfiorano spigoli o parti senza la vernice, è normale questa dispersione o c'è qualche malfunzionamento dell'ali? questo spiegherebbe un alto consumo di energia elettrica?
Ho letto sul topic del consumo quell'apparecchio per misurarlo, un pò impegnativo da montare, nn esiste un apparecchio del genere (che misuri i watt consumati) che si colleghi semplicemente a monte della ciabatta?

grazie a tutti

lukeskywalker
30-04-2004, 09:20
Originariamente inviato da coyote_65
sul mio case ho notato delle scariche elettriche lievi evidenti se si sfiorano spigoli o parti senza la vernice, è normale questa dispersione o c'è qualche malfunzionamento dell'ali? questo spiegherebbe un alto consumo di energia elettrica?
Ho letto sul topic del consumo quell'apparecchio per misurarlo, un pò impegnativo da montare, nn esiste un apparecchio del genere (che misuri i watt consumati) che si colleghi semplicemente a monte della ciabatta?

grazie a tutti

ma hai la messa a terra?

coyote_65
30-04-2004, 09:25
ahem, la messa a terra nn è il contatto centrale della presa?
o devo ottenerla in altro modo?
Brancolo nel buio.......

:confused:

lukeskywalker
30-04-2004, 09:38
ahem, la messa a terra nn è il contatto centrale della presa?
o devo ottenerla in altro modo?
Brancolo nel buio.......

:confused:

di solito si dipende dal tipo di presa comunque.
l'importante è che sia effettivamente collegata a una terra altrimenti puoi prendere piccole scorre elettriche toccando punti metallici del case.
qualcuno ha risolto collegando un pinto metallico del case al termosifone.
fai una ricerca è un argomento molto vecchio.
ciao

coyote_65
30-04-2004, 09:47
cioè collego con un comunissimo filo elettrico il case al termosifone o ai piedi della scrivania?

grazie cmq per le risposte.

ciao

lukeskywalker
30-04-2004, 09:50
cioè collego con un comunissimo filo elettrico il case al termosifone o ai piedi della scrivania?

grazie cmq per le risposte.

ciao

si basta che sia un punto metallico del case e del termosifone e che ci sia conduzione.