PDA

View Full Version : eMule e router a fatica


Athletico
30-04-2004, 03:08
Sono un possessore di un Netgear DG834 già da diverso tempo e, allarmato dalle scarse prestazioni del mulo e dalla forte instabilità della linea, ho deciso di fare un bel giro su forum stranieri per informarmi un po' a riguardo.

Su Emule-project spiegano chiaramente che moltissimi router faticano a gestire le grandi quantità di dati che vengono imposte dal mulo e conseguentemente diventano instabili e poco performanti... esattamente il mio caso.

Andando + nello speciffico mi rendo conto che altri, con il mio stesso router, riscontrano i miei stessi problemi e molto spesso sono costretti al riavvio del router (spina staccata rulez) per far si che questo si riconnetta correttamente.
I consigli degli altri untenti, solitamente, dicono di abbandonare i router Netgear.

Ora mi chiedo, cosa devo fare per risolvere questo mio problema?
Proprio oggi ho reinstallato il mio vecchio modem fastrate e in effetti i problemi di instabilità sono scomparsi (le prestazioni nn so ancora)... ma cosa devo fare? Cambiare router? Non rischierei di imbattermi in un altro con lo stesso problema?

Sempre su emule-project consigliano il Cisco 677 o 678 ..

Che dite? Cosa mi consigliate di fare??

Grazie

PS: che influenza potrebbe avere il fatto che io utilizzi una scheda di rete integrata nella mobo? (asus a7n8x-x)

Athletico
30-04-2004, 13:43
Alcuni dicono che ci siano spesso lievi incompatibilità tra i ruoter netgear e le adsl di telecom... resta il fatto che le prestazioni del router in oggetto sono scandalose anche paragonate al modesto modem fastrate!

Nessuno sa dire nulla a riguardo? :eek:

rob66
30-04-2004, 16:29
Io ho il tuo stesso router il DG834 e questi problemi non li ho mai avuti... e oramai sono 3 mesi che il pc (ed anche il mulo) è acceso....


;)

p.s.: ho costantemente almeno 30 files in scarico e con alice flat 640 scarico mediamente a 60


:D

Athletico
01-05-2004, 02:10
Beh, questo indubbiamente è qualcosa che mi tira su il morale.

Che versione firmware hai?

A questo punto il mio problema potrebbe dipendere dalla linea...