PDA

View Full Version : Pescatore di città

teod
29-04-2004, 23:46
Un personaggio un po' particolare....
Fatemi sapere cosa ne pensate.
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=3173
Ciao

*Sat*
29-04-2004, 23:48
Impatto forte e immediato. Notevoli le espressioni colte dei visi, taglio raffinato. :cool:

teod
29-04-2004, 23:49
Originariamente inviato da *Sat*
:cool:
Thanks ;) :)

the_joe
30-04-2004, 08:55
Originariamente inviato da *Sat*
Impatto forte e immediato. Notevoli le espressioni colte dei visi, taglio raffinato.
:cool:
Quoto avrei però fatto anche altri scatti per beccare il pescatore senza il contorno di curiosi e visto che ha un viso particolarmente intenso, anche un primo piano.
Sempre se fosse stato possibile senza :ncomment: :ahahah:

teod
30-04-2004, 18:43
Originariamente inviato da the_joe
Quoto avrei però fatto anche altri scatti per beccare il pescatore senza il contorno di curiosi e visto che ha un viso particolarmente intenso, anche un primo piano.

Veramente la gente attorno è voluta... se isolassi il viso del soggetto (primo piano) escluderei gran parte di ciò che racconta la foto e soprattutto la caratterizzazione fondamentale del soggetto (canna da pesca e tombino).
Ciao

-JakeLM-
30-04-2004, 22:03
bellissima!!!

teod
30-04-2004, 22:12
Originariamente inviato da -JakeLM-
bellissima!!!

Grazie, molto gentile. :)
Ciao

-JakeLM-
30-04-2004, 22:14

Io direi invece che è bilanciata a livello di soggetti:
subito dopo quello che fa il "pescatore" l'occhio cade sulla faccia del signore con il giornale e la sua espressione.... riassume tutto lo stupore di chiunque guardi la foto !

teod
30-04-2004, 22:16
Originariamente inviato da -JakeLM-
Io direi invece che è bilanciata a livello di soggetti:
subito dopo quello che fa il "pescatore" l'occhio cade sulla faccia del signore con il giornale e la sua espressione.... riassume tutto lo stupore di chiunque guardi la foto !

E' esattamente quello che intendevo fotografare!
Ho provato a croppare la foto, lasciando solo il primo piano del pescatore (per richiesta di una utente di un altro forum), ma di certo non rende l'idea dell'elemento come nello scatto originale.
Ciao

the_joe
30-04-2004, 23:11
Originariamente inviato da teod
Veramente la gente attorno è voluta... se isolassi il viso del soggetto (primo piano) escluderei gran parte di ciò che racconta la foto e soprattutto la caratterizzazione fondamentale del soggetto (canna da pesca e tombino).
Ciao
Non mi sono spiegato, per completezza del reportage, io avrei cercato altre foto, quella che hai scattato è perfetta, ma visto il soggetto, non mi sarei lasciato scappare l'opportunità di farne altre tutto li.
La foto è bellissima e si vede che tutto è voluto.
Spero di aver chiarito che non vorrei modificare quella foto, ne vorre altre altro che.....

Saiyan
30-04-2004, 23:14
l'avevo già notata spulciando la tua galleria, che dire stupenda!:O
COMLIMENTI!

teod
30-04-2004, 23:23
Non mi sono spiegato, per completezza del reportage, io avrei cercato altre foto, quella che hai scattato è perfetta, ma visto il soggetto, non mi sarei lasciato scappare l'opportunità di farne altre tutto li.
La foto è bellissima e si vede che tutto è voluto.
Spero di aver chiarito che non vorrei modificare quella foto, ne vorre altre altro che.....

Grazie! SCusa, ma non avevo capito il tuo commento...
Certamente ne ho altre dello stesso personaggio, ma l'espressione caratteristica e l'inquadratura migliore l'ho ottenuta in questa foto. Francamente da vicino non era molto bello da vedere e il sole sparato non aiutava nel ritrarlo in primo piano.
Ciao

teod
30-04-2004, 23:24
Originariamente inviato da Saiyan
l'avevo già notata spulciando la tua galleria, che dire stupenda!:O
COMLIMENTI!

Grazie 1000! :)

the_joe
30-04-2004, 23:42
Originariamente inviato da teod
Grazie! SCusa, ma non avevo capito il tuo commento...
Certamente ne ho altre dello stesso personaggio, ma l'espressione caratteristica e l'inquadratura migliore l'ho ottenuta in questa foto. Francamente da vicino non era molto bello da vedere e il sole sparato non aiutava nel ritrarlo in primo piano.
Ciao
:mano: e complimenti di nuovo

Duff
30-04-2004, 23:50
Molto bella! :mano:

badtzmaru
01-05-2004, 12:34
:winner: questa e' per te, te la meriti proprio perche' hai l'istinto di un grande fotografo!
COMPLIMENTI!!!

teod
01-05-2004, 18:01
Grazie ragazzi... siete troppo gentili:eek: :)

serbring
03-05-2004, 08:47
troppo simpatica questa foto, l'espressioni di tutti i personaggi della foto è azzeccatissima.....:) complimenti Veramente

Linus
03-05-2004, 11:01
Wow...foto bellissima!!

Posso chiederti con che macchina hai fatto quella foto?
grazie

Linus

fabionthenet
03-05-2004, 14:53
Originariamente inviato da Linus
Wow...foto bellissima!!

Posso chiederti con che macchina hai fatto quella foto?
grazie

Linus

Bhe linus devi sapere che teod è uno dei massimi esperti della sony dscV1 della quale ha fatto anche un'ottima recensione e dispensato ottimi consigli a chi ne ha fatto richiesta con il risultato che presto sarà ingaggiato dalla sezione commerciale della sony..
:sofico:

Non per niente anche io l'ho comprata dopo i suoi consigli :D

Ciao
Fabio

Ps non ti avevo ancora comunicato le mie impressioni sulla foto:
FICATA!!!!!:p

teod
03-05-2004, 18:29
Grazie ragazzi.... come già detto qui sopra la foto è stata scattata con una dsc-v1 di cui sono strasoddisfatto.
Grazie ancora per i complimenti :)
Ciao