View Full Version : Prescott 3.0 GHz
jollynet78
29-04-2004, 23:20
Ciao a tutti,
che temperature fa secondo voi un Prescott 3.0 GHz ( TDP 89 W ) con dissy originale Intel montato su una Abit IC7 Max3 ( naturalmente in un case discretamente areato ) ?
Sono veramente combattuto se prendere questo o il Northwood C 3.0 GHz, visto che il TDP differisce per soli 7 W, a differenza dei Prescott 3.2 e 3.4 che invece hanno un TDP di 103 W.
Secondo voi in queste condizioni che temperature fa in idle e in full load ? Si riesce a contenere nei 50° ?
Voi che ne dite ?
in full load sotto i 50 penso sia piu' impossibile che improbabile
OverClocK79®
29-04-2004, 23:58
ma lo devi OC
perchè altrimenti nn ti conviene il prescott...
cmq fai un +10° rispetto al NW
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
jollynet78
30-04-2004, 00:14
No, non devo overcloccare. Solo che ritengo che 7 W di TDP in pià rispetto al Northwood 3.0 GHz non possano fare 10° di differenza.
Siccome ho notato dai vari bench circolanti in rete che per quanto riguarda l' encoding va un pochino meglio del P4C ( per via delle ottimizzazioni SSE3 ) e dato che da qui ai prossimi 8/10 mesi molti software implementeranno questo tipo di istruzioni SIMD ( il processore sebbene caldo presenta quindi dei margini di miglioramento, in termini di performance velocistiche )
Tuttavia non avendo mai provato ne montato personalmente nessuna cpu Prescott mi chiedevo come vadano in termini di temperature.
Sottolineo che non mi interessano le versioni con TDP da 103 W, ma il modello da 3.0 GHz, con TDP 89 W.
C' è qualcuno che ha provato questa cpu, alla frequenza di 3 GHz ?
OverClocK79®
30-04-2004, 00:32
sisi
sebbene in signa ci sia scritto ankora 3@3.6
ho un 3.0E@4.0 a liquido
che tengo per uso daily a 3750mhz
su P4C800-E DLX
io ho notato un + 7° circa......
ma credo che ad aria come molti dicono siano anke 10°
c'è da dire però che è facile che sia il sensore del prescott a sparare altino oltre al fatto che scalda legg di +
perchè l'aqua nn mi è salita tanto di temp
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
jollynet78
30-04-2004, 01:01
Anche non overcloccando mi consigli il Northwood o pensi che possa prendere un Prescott 3.00 GHz senza avere problemi di surriscaldamento ?
Possibile che Intel metta in commercio un processore che a frequenze di default non mantiene piena stabilità operativa ?
Boh ? Chi ci capisce è bravo !
Cmq tu che mi consigli : northwood 3.00 GHz o Prescott 3.0 GHz ?
io prenderei prescott, se poi fai encoding, la mia scelta sarebbe quella, e cmq per le temperature anke la intel avrà proporzionato il dissipatore in base al calore ke fa, quindi non ci sono grossi problemi se non oc!!
OverClocK79®
30-04-2004, 10:27
Originariamente inviato da jollynet78
Cmq tu che mi consigli : northwood 3.00 GHz o Prescott 3.0 GHz ?
allora.......se fai PREVALENTEMENTE montaggio video
ti consiglio il PRESCOTT 3.0
la IC7-MAX3
ha un OTTIMO reparto di alimentazione.....
bem raffreddato e da quel punto nn dovresti aver problemi......
assicurati anke un buon ali
se lo tieni a 3.0 il prescott nn da ness tipo di prob
ti segnerà credo + di 50° ma nn preoccuparti nn si inkioda
il dissy intel che ti daranno è quello con cilindro in rame......
e alette in allu.....
che lo tiene a bada tranquillamente
al limite se vedi che la temp sale troppo o incontra instabilità
lo cambi ma già che te lo danno provalo
se puoi al posto del paddino termico usa una buona pasta :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da jollynet78
Ciao a tutti,
che temperature fa secondo voi un Prescott 3.0 GHz ( TDP 89 W ) con dissy originale Intel montato su una Abit IC7 Max3 ( naturalmente in un case discretamente areato ) ?
Sono veramente combattuto se prendere questo o il Northwood C 3.0 GHz, visto che il TDP differisce per soli 7 W, a differenza dei Prescott 3.2 e 3.4 che invece hanno un TDP di 103 W.
Secondo voi in queste condizioni che temperature fa in idle e in full load ? Si riesce a contenere nei 50° ?
Voi che ne dite ?
ma io direi che si va tra i 179 ai 360 gradi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.