View Full Version : 3.0@4.367 presi i 32"
Quarziux
29-04-2004, 22:52
Buonaserata a tutti,
grazie all'aiuto del vapo freddo dopo giorni che sfioravo i 32" finalmente ce l'ho fatta!!! :)
certo, nulla a che vedere con i 29" di DDA ma x chi non è abituato a GROSSIIII :eek: numeri (cioè il sottoscritto) questo è un gran bel risultato!!! :) :) :)
http://quarziux72.altervista.org/Test_PC/32_secondi_29_04_04.JPG
salutoniiiiii
Ste
PS:
con soddisfazione... ora aggiorno la sign :p
ittogami17
29-04-2004, 22:59
complimenti
ottimo :cincin:
che temperature hai con il vapo in idle/stress?
byez!
p.s. cmq non esiste il 3.0 giga M0, dato che lo step è D1 ma è solo il packaging simile agli m0 ;) :p
Quarziux
30-04-2004, 00:04
Originariamente inviato da Spank
ottimo :cincin:
che temperature hai con il vapo in idle/stress?
byez!
p.s. cmq non esiste il 3.0 giga M0, dato che lo step è D1 ma è solo il packaging simile agli m0 ;) :p
ehi... ma non ti scappa mai niente.... :p :p
cmq è vero... intendevo il packaging visto che è solo "carrozzato" EE
cmq ho appena rimesso in sesto i dischi raid e nei prox giorni farò un pò di prove sotto stress tra 1.700V/1.800.
cmq occhio e croce dovrebbe essere abbastanza in linea con il mach II.
magari apro un nuovo post e facciamo un pò di raffronti con quelli dell'altra sponda (non pensate male... :p intendevo x chi ha il mach :) ).
notte
Ste
PS: grazie a tutti x i complimenti... ne sono "orgoglione" :p
bella prestazione, ank'io con il mio ho sfiorato i 32 :D :D :D !!
amd fan 222
30-04-2004, 09:01
Originariamente inviato da Quarziux
Buonaserata a tutti,
grazie all'aiuto del vapo freddo dopo giorni che sfioravo i 32" finalmente ce l'ho fatta!!! :)
certo, nulla a che vedere con i 29" di DDA ma x chi non è abituato a GROSSIIII :eek: numeri (cioè il sottoscritto) questo è un gran bel risultato!!! :) :) :)
http://quarziux72.altervista.org/Test_PC/32_secondi_29_04_04.JPG
salutoniiiiii
Ste
PS:
con soddisfazione... ora aggiorno la sign :p
Perchè non provavi con le Vitesta 600 così alemeno 31 secondi o meno li facevi !
gandalfone
30-04-2004, 09:07
Complimenti Quarziux, ottimo score;)
Per quanto riguarda le vitesta.....mmm......nn penso proprio che ottieni score migliori, i timing sono troppo rilassati.
ciao.
Quarziux
30-04-2004, 09:22
Grazie a tutti,
anch'io penso che con le vitesta non prenderei cmq i 31 a quella frequenza.. magari farei qualcosa di + rispetto ai 5/4 di ora ma non molto.
il tuo 31" Gandalfone è impressionante.... se riuscissi a tenere il vapo in stand-by a pc spento magari ci riuscirei ad avvicinarmi... :mc: ma la vedo mucho dura...
salutoniiii
Ste
scusa, ma hai le ddr2??dove le hai prese?
Quarziux
30-04-2004, 09:34
Originariamente inviato da genk
scusa, ma hai le ddr2??dove le hai prese?
ddr2?? :confused: :confused: :confused:
non hai delle vitesta 600??non so, leggendo la discussione mi era sembrato di capire questo!!
Quarziux
30-04-2004, 09:51
Originariamente inviato da genk
non hai delle vitesta 600??non so, leggendo la discussione mi era sembrato di capire questo!!
no no :p ho delle Mushkin, quelle che vedi in sign :p
ah, ekko perkè, scusa ma non avevo capito!!
complimenti!
lo sapevo ke ci saresti arrivato... :sofico:
x abbassare i tempi ci vuole il prescott.. DDA è arrivato a 29" con un 2.8ghz 320fsb :eek: ... un 3.0@295FSB +o-
bella STE
azz ...!! il lavoro mi tiene bloccato per una settimana e come mi allontano ti dai' ai grandi numeri eh ? :)
Complimentoni (bella sta' frase :) )
ciao
p.s. non credevo che avresti avuto grandi soddisfazioni con il vapochill ,invece mi pare che siamo li' li' con il prommy ....
ottimo, complimenti e .... avanti tutta per il prox .. :)
Quarziux
01-05-2004, 02:14
Grazie a tutti,
il bello dell'overclock sta proprio in questo, nel giocare una specie di "partita a scacchi" con il proprio pc. :)
di solito la vince lui ma ogni tanto un pizzico di astuzzia (e di CU%O) ed è "scacco matto" :p
Perdonatemi la "libera associazione" :p vista l'ora.... prossimo tentativo (la vedo dura.. la vedo dura..:mc: ) saranno i 31" con l'aiuto indispensabile di win server '03 :eek:
notteee
Ste
Ciao! complimenti per lo score!:eek:
Hai provato a settare le ram a 11-2-2-2 invece che 5-2-2-2?
Io i miei 43' li ho presi proprio cambiando quel valore, a 5-2-2-2
faccio 1sec. di piu' ;)
guglielmit
01-05-2004, 08:15
Complimenti!!! Ottimo risultato...
Come si comporta il Vapo? Temp?
Sistema di aggancio?
Grassie ;)
Paoletta Corsini
01-05-2004, 08:21
4.4ghz.. ma a che vcore? :eek:
Paoletta Corsini
01-05-2004, 08:22
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
4.4ghz.. ma a che vcore? :eek:
1.84v, ma non rischi di buttarla nella spazzatura quella cpu?
1.84v, ma non rischi di buttarla nella spazzatura quella cpu?
non rischia niente, prima per il raffreddamento.....non è certo ad aria:rolleyes: , e poi per far fondere un P4 ce ne vuole:sofico: :sofico: ......comunque alla fine penso lo abbia così solo pe fare o test in overclock e benchare....non credo certo lo abbia così settato per uso quotidiano:rolleyes: :rolleyes: .........comunque sti northwood sono una potenza, anche io con 3.0Ghz Nort ad aria qualche tempo fa presi i 34s al SuperPI da 1M benchando a 273Mhzx15 (4095Mhz) con delle Mushkin BH5 in 5/4 2-2-2-5 a 1.6V........il link è nella mia sign;) :D :D :D
Quarziux
01-05-2004, 12:23
nuovo score: 4420 ad un passo dai 31"
sfruttando i primi 5 minuti del vapo freddo a -41 l'evaporatore sono riuscito ad avvicinarmi di molto (come riferimento dei 31" prendo la freq. raggiunta da Gandalfone ;) ) ai 31".
http://quarziux72.altervista.org/Test_PC/4421.JPG
come immaginavo è una cpu eccezionale ma molto molto strana in quanto odia le medie/alte tensioni e le digerisce alla grande solo se pesantemente raffreddata!
il tutto ancora con win xp :)
salutoniiii
Ste
PS: x i test col vapo datemi qlc giorno che apro un nuovo thread con prove fatte in idle/stress tra 1.700/1.800V
Originariamente inviato da Stelix
Ciao! complimenti per lo score!:eek:
Hai provato a settare le ram a 11-2-2-2 invece che 5-2-2-2?
Io i miei 43' li ho presi proprio cambiando quel valore, a 5-2-2-2
faccio 1sec. di piu' ;)
Se fosse sotto nforce2 potrebbe sfruttare quel "baco" , su intel vale la normale legge che a timings piu' bassi corrispondono prestazioni migliori ..:)
ciao
p.s. @Quarzius : mi sa' che aggiornerai di nuovo la sign con i 31 :)
dopo la pennichella ti rispondo in mail , intanto buona week end a tutti e fate gli auguri a CapFTP , gli e' nata una bimba la notte scorsa :) :) :) , ha ecceduto con l'oc della moglie ....:D :D :D :D
gandalfone
01-05-2004, 13:32
@Quarziux:
Dai che sei ad un pelo di.........dai 31'';) Prova e riprova, anche a quella frequenza e vedrai che escono.
@moeb
Grazie per l'info su cap..............felicitazioniiiiiiiiiiiii:D
Originariamente inviato da gandalfone
@Quarziux:
Dai che sei ad un pelo di.........dai 31'';) Prova e riprova, anche a quella frequenza e vedrai che escono.
@moeb
Grazie per l'info su cap..............felicitazioniiiiiiiiiiiii:D
Ciao Claudio :) , c'e' anche un topic in questa sezione per il Cap :)
ciao
kinderboy
01-05-2004, 14:02
Originariamente inviato da Quarziux
nuovo score: 4420 ad un passo dai 31"
sfruttando i primi 5 minuti del vapo freddo a -41 l'evaporatore sono riuscito ad avvicinarmi di molto (come riferimento dei 31" prendo la freq. raggiunta da Gandalfone ;) ) ai 31".
http://quarziux72.altervista.org/Test_PC/4421.JPG
come immaginavo è una cpu eccezionale ma molto molto strana in quanto odia le medie/alte tensioni e le digerisce alla grande solo se pesantemente raffreddata!
il tutto ancora con win xp :)
salutoniiii
Ste
PS: x i test col vapo datemi qlc giorno che apro un nuovo thread con prove fatte in idle/stress tra 1.700/1.800V complimenti...aspetto i test del Vapo ;)
kinderboy
01-05-2004, 14:04
Originariamente inviato da guglielmit
Sistema di aggancio?
Grassie ;) ti stai informando? ...torni alla carica?
spero di si' ;)
Paoletta Corsini
02-05-2004, 05:52
Originariamente inviato da shark2
non rischia niente, prima per il raffreddamento.....non è certo ad aria:rolleyes: , e poi per far fondere un P4 ce ne vuole:sofico: :sofico:
Informati meglio perchè non è vero, troppo P4 morti per aumenti del vcore anche non così drastici.
DJ RUDY HDI
02-05-2004, 08:32
quarzi....
metti win server 2003 ke prendi li stessi tempi ma cn 3 mhz di fsb in meno...infatti gandalfone 31 li ha fatti cn win 2003 server e nn cn xp....
poi ho visto dallo shot ke nn hai tutta la ram libera xkè nn hai kiuso i servizi...
mi sembra ke 6 sui 440 io invece kiudendo anke i serivzi arrivo 461.......
entra in win cn v.core alto e fsb basso e poi cmabia cn clock gen e sicuramente i 31 sn tuoi.................
Originariamente inviato da guglielmit
Sistema di aggancio?
Grassie ;)
:D
Dragonx21
02-05-2004, 12:13
quarziux,
secondo me se passi a win 2003 e chiudi tutti i servizi come ha detto dj rudi hdi ce la fai a beccare i 31.
ciao!
Quarziux
02-05-2004, 12:19
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
quarzi....
metti win server 2003 ke prendi li stessi tempi ma cn 3 mhz di fsb in meno...infatti gandalfone 31 li ha fatti cn win 2003 server e nn cn xp....
Azz... ecco perchè non mi tornavano i conti :)
ieri ero riuscito anche a chiudere 1 mb a 4439 ma sempre a 32"
stanotte a 4447 mi ha crashato al 18 loop mentre gia intravvedevo un 31" :(
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
poi ho visto dallo shot ke nn hai tutta la ram libera xkè nn hai kiuso i servizi...
mi sembra ke 6 sui 440 io invece kiudendo anke i serivzi arrivo 461.......
entra in win cn v.core alto e fsb basso e poi cmabia cn clock gen e sicuramente i 31 sn tuoi.................
i servizi sono i minimi necessari x la stabilità del sistema... non so ma non credo possa chiudere anche quelli :confused: magari qlc mb dal task manager riesco ancora a recuperarli ma pochi.
il giochino dei vcore alti e fsb bassi gia lo adotto ma a 1.85v (inoltre l'ali è un pò "trimmerato" :p x contenere lo scarto idle/stress quindi in idle mi alza ulteriormente) ho solo i primi 5/10 minuti davvero buoni prima che il gas del vapo vada in temperatura ed inizi il ciclo di raffreddamento rad/compressore.
in questa finestra di 5/10 minuti il vaporizzatore a 1.850Vcore raggiunge anche i -50/-52 x poi scendere dopo intorno ai -45 (ovviamente in idle).
salutoniiiii
Ste
Dragonx21
02-05-2004, 14:24
Uao...
-50/-52 ....
ti diverti col vapo eh??
ciao!
OverClocK79®
02-05-2004, 14:38
Informati meglio perchè non è vero, troppo P4 morti per aumenti del vcore anche non così drastici.
mi pare fosse la Sudden Northwood Death Syndrome o na cosa del genere
ma è un po' che nn ne sento parlare.....
mi sembrava fosse riferita a vekki step C1 ankora a bus533
poi posso sempre sbagliarmi
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
mi pare fosse la Sudden Northwood Death Syndrome o na cosa del genere
ma è un po' che nn ne sento parlare.....
mi sembrava fosse riferita a vekki step C1 ankora a bus533
mi sembrava che riguardasse solo alcuni P4 step B0, con i C1 e D1 non ho mai sentito casi di "morte prematura" della cpu
e poi se è solo per bench e la cpu è ben raffreddata non si rischia quasi nulla, imho.. capisco se fossero 1,85V per l'uso quotidiano :eek:
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.