PDA

View Full Version : Come si crea un cd di boot?

SuperMonster
29-04-2004, 23:45
Ciao...con Nero Burning Rom sono riuscito a creare un cd di bbot,cioè di avvio,quando si accende il pc! In quel cd ci sarebbe windows xp,però quando accendo il pc,non mi viene scritto se voglio cancellare l'hard disk oppure no,ma mi va sul DOs e mi viene scritto: "a:" ho provato ad andare su c: e poi premere format c:, però non funziona! COme devo fare per formattare l'Hard disk e poi reinstallare Windows XP da capo? Grazie mille! SIete fantasticiiiiiiiiii

Leron
29-04-2004, 23:58
inserisci il cd di xp originale e parte da solo :O

altrimenti fai un bootcd con win98/me e formatti da lì

oppure il floppy lo fai con XP ma devi poi metterci dentro fdisk (non so deve trovarlo però)

cmq la prima ipotesi è quella più comoda

se non hai la licenza originale però non posso aiutarti: da regolamento non si può

deggial
30-04-2004, 01:01
vediamo se ho capito:
hai un cd bootabile che ha anche su windows xp?
allora dopo che ti entra in dos e ti scrive a: hai provato a entrare nel cd?
cioè a scrivere
d: (ammesso che sia quella la lettera del cdrom)
cosa ti succede? non dovrebbe esserci un file tipo setup o qualcosa? se in questo modo riesci a far partire l'istallazione di windows allora sei a posto, dopo ccompare l'opzione per formattare l'hard disk.

tix
30-04-2004, 10:35
vai nel bios ...cambi la sequenza di boot mettendo prima il cd-rom sia del floppy che dell'hd. salvi le modifiche F10 inserisci il cd di XP e vai di installazione di windows...dopo 3 minutini ti arriva la schermata per formattare

SuperMonster
30-04-2004, 11:11
Nel bios è già sttao configurato tutto,però non parte ugualemtne,ho provato a premere d: e poi dir e mi vengono tutti i file,ho premuto setup e mi viene scritto che quel programma non può essere eseguito in DOS...Come faccio? Grazie!!

Leron
30-04-2004, 11:12
prendi il cd originale di windows

deggial
30-04-2004, 11:31
Originariamente inviato da SuperMonster
Nel bios è già sttao configurato tutto,però non parte ugualemtne,ho provato a premere d: e poi dir e mi vengono tutti i file,ho premuto setup e mi viene scritto che quel programma non può essere eseguito in DOS...Come faccio? Grazie!!

allora non so più aiutarti, quella era la mia unica idea.

099
30-04-2004, 11:37
scusa senti come hai fatto a crearti questo boot cd con win xp dentro che prog hai usato per favore

SuperMonster
30-04-2004, 12:26
HO usato Nero Burning ROm...c'è scritto: crea cd di avvio.
Però nn è che sia venuto tanto bene! Davvero non sapete più aiutarmi?
Sono riuscito a fare partire il file winnt.exe che l'ho copiato dal cd all'hard disk,però poi mi viene scritto che è impossibile continuare con l'installazione eprchè mancano file di swapping...o una cosa del genere. che vuol dire? grazie

Leron
30-04-2004, 12:29
Originariamente inviato da SuperMonster
HO usato Nero Burning ROm...c'è scritto: crea cd di avvio.
Però nn è che sia venuto tanto bene! Davvero non sapete più aiutarmi?
Sono riuscito a fare partire il file winnt.exe che l'ho copiato dal cd all'hard disk,però poi mi viene scritto che è impossibile continuare con l'installazione eprchè mancano file di swapping...o una cosa del genere. che vuol dire? grazie
se hai fatto/hai già la iso è sufficiente masterizzare quella, senza fare il cd di boot

SuperMonster
30-04-2004, 13:04
IO ho la iso e dentro ci sono file di boot,quindi dovrebbe funzionare,però non sò perchè,ma non funziona! Qualcuno sarebbe disposto con messenger,con l'assistenza remota,ad provare sul mio pc?

Leron
30-04-2004, 13:08
non serve fare un bootcd, basta fare masterizza->file immagine

e selezionare la iso