View Full Version : Incidente ferroviario in Corea [56 K Warning]
Ecco una vera foto satellitare del disastro: è impressionante!:(
http://www.digitalglobe.com/images/qb/yongchonRR_april27_2004_psh_dg.jpg
Si ringrazia Paolo Attivissimo (http://www.attivissimo.net) e il servizio antibufala.
majin mixxi
29-04-2004, 22:28
troppo piccola non potresti ingrandirla un po? :D
massimax
29-04-2004, 22:39
Originariamente inviato da Chromo
Ecco una vera foto satellitare del disastro: è impressionante!:(
la foto o il disastro
:confused: :eek: :sofico:
ma e' in scala 1:1 ?
e stika!
Originariamente inviato da kbl
ma e' in scala 1:1 ?
e stika!
ma che ....
è solo una 4000*3900 circa del peso di soli 4MB , un mese fa scaricai una foto presa da di huble del peso di 80MB, era una 6000*6000
ma dov'è il disastro?Io non vedo nulla.
Originariamente inviato da Bimbo
ma dov'è il disastro?Io non vedo nulla.
alal sinistra della città scorre la ferrovia, vedi distintamente un treno di 6 vagoni bianchi e più sotto c'è il treno mercio distrutto, e a destra c'è quello che rimane di un quartiere
Ma i rettangolini bianchi sono cadaveri?
Originariamente inviato da Bardiel
Ma i rettangolini bianchi sono cadaveri?
quelli sui binari sono vagoni, gl ialtri sono i tetti dei palazzi/case
se guardi bene , a destra del treno merci di 12 vagoni c'è il quartiuere e praticamete non ci sono quasi più gli edifici
per 500m di distanza ha distrutto quasi tutto.
ciborg128
30-04-2004, 00:44
ma cosa trasportava il treno???? dinamite??? e poi, la dinamica?
sinceramente non ci capisco niente...:boh:
cmq quando ho sentito la notizia al telegiornale non riuscivo a crederci.
ma cosa dovevano trasportare quei treni per far un cretere simile????? :eek:
cmq non lo sapremo mai.:rolleyes:
il treno trasportava decine di tonnellate di esplosivo per cave e si è scontrato con un altro treno mi sembra.
Ad occhio l'onda durto ha avuto il 100% di effetto nei primi 600m, e probabilmente danni nel raggio di 2km. Considerato che nn credo l'esplosivo fosse compresso, ne tantomeno sia detonato tutto assieme, doveva essere veramente una quantità sovraumana. Oppure non era semplice nitro in polvere di roccia...
ciborg128
30-04-2004, 01:24
impressionante :eek:
considerate che quella postata è un immagine di un privato ad uso civile, figuratevi cosa vedono i satelliti militari che hanno risoluzioni molto più elevate e sono posizionati in orbita più bassa. :eekk:
Originariamente inviato da GioFX
considerate che questo è un privato ad uso civile, figuratevi cosa vedono i satelliti militari che hanno risoluzioni molto più elevate e sono posizionati in orbita più bassa. :eekk:
si potrebbe leggere a scrocco il giornale posto sopra i tavolini di qualche bar all'aperto.:p
Originariamente inviato da kaioh
si potrebbe leggere a scrocco il giornale posto sopra i tavolini di qualche bar all'aperto.:p
un vero investimento! :sofico:
PaTLaBoR
30-04-2004, 09:30
Assurdo, ma sbaglio o è saltato proprio un quartiere ? :eek:
Be il quartiere è il minimo dato che ci sono stati 2000 morti se nn sbaglio, è veramente un disastro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.