PDA

View Full Version : Smart ForFour

Hall999
29-04-2004, 22:10
Che ve ne pare?,parte da 13 mila euro il modello basemci sto facendo un pensierino,la trovo molto bella e molto "innovativa"

Chromo
29-04-2004, 22:24
Originariamente inviato da Hall999
Che ve ne pare?,parte da 13 mila euro il modello basemci sto facendo un pensierino,la trovo molto bella e molto "innovativa"

La cosa più bella di questa macchina è la pubblicità.
Per il resto, scusatemi eventuali possessori e/o sbavatori, IMHO, fa cac@re....

Sir J
29-04-2004, 22:33
Effettivamente diventa una qualsiasi utilitaria. Finisce il concetto di minimal

Gig4hertz
29-04-2004, 22:33
esattamente, apparte la pubblicità non vedo niente di innovativo, ovviamente ognuno compra quel che vuole cmq io per 13000 euro non la prenderei neanche lontanamente in considerazione considerando cosa ci compri in quella fascia

massimax
29-04-2004, 22:35
Originariamente inviato da Hall999

non per smontarti ma...direi bruttina...e innovativa direi che hai fatto bene a metterla fra "" :O

Hall999
29-04-2004, 22:47
ma se andate a vedere quello che ha nn mi pare che sia una semplice utilitaria

http://smart.com/smart/images/forfour2004/galerie/forfour_1024_768_01.jpg http://smart.com/smart/images/forfour2004/galerie/forfour_1024_768_12.jpg http://smart.com/smart/images/forfour2004/galerie/forfour_1024_768_11.jpg

Gig4hertz
29-04-2004, 22:51
bo so andato a vedere su 4ruote la versione 1,3 non mi pare abbia nessuna dotazione particolare, autoradio e climatizzatore sono esclusi

Puccio Bastianelli
29-04-2004, 22:56
a me piace...

Hall999
29-04-2004, 22:59
per la versione blackbasic forse,la passion quella da 16 mila euro ci sono

Gig4hertz
29-04-2004, 23:08
costa 17mila e rotti, davvero li spenderesti per la forfora?

Hall999
29-04-2004, 23:13
mi tengo la mia 206?,io se devo essere sincero li spenderei mi piace molto,sia gli esterni che gli interni

Gig4hertz
29-04-2004, 23:25
ao se te piace pijala:O :)

Demon81
29-04-2004, 23:27
bella la forfour :)

Athlon
29-04-2004, 23:27
motore e pianale sono dela nissan

Gig4hertz
29-04-2004, 23:32
il punto è questo, come motore son 109cv e considerando che pesa appena 900kg ha un bello scatto se ti piace fare il tabozzo al semaforo, io non la prenderei perchè esteticamente non mi piace molto e perchè penso non sia molto comoda da guidare sul misto però per questo dovresti provarla

SaMu
29-04-2004, 23:35
NCS

Se fossi stato io il Capoccia alla Smart:

-niente roadster, niente fourfor, niente 4-5 posti
-mantenere il concept 2 posti secchi minimale, fortwo cabrio e crossblade
-puntare ad anticipare il mercato sul fattore ambiente: alimentazioni alternative, fortwo elettrica, fortwo bipower, fortwo idrogeno, pannelli solari sul tetto, materiali ultrariciclabili all'interno
-puntare sui servizi integrati: parcheggi a prezzi ridotti smart only nei silos, noleggio prendi&vai in vari punti nelle metropoli, integrazione con le compagnie aeree low cost per dare smart-volo-smart

E SOPRATTUTTO

-Smart nella testa della gente è un brand di modello, non di marca o di linea.. non Smart fortwo, Smart forfour, Smart sticazzi, bensì la SMART, la CROSSBLADE, la STICAZZI

Tutto questo naturalmente IMHO.:D

Chromo
29-04-2004, 23:42
Originariamente inviato da SaMu
NCS

-puntare ad anticipare il mercato sul fattore ambiente: alimentazioni alternative, fortwo elettrica, fortwo bipower, fortwo idrogeno, pannelli solari sul tetto, materiali ultrariciclabili all'interno
-puntare sui servizi integrati: parcheggi a prezzi ridotti smart only nei silos, noleggio prendi&vai in vari punti nelle metropoli, integrazione con le compagnie aeree low cost per dare smart-volo-smart

E SOPRATTUTTO

-Smart nella testa della gente è un brand di modello, non di marca o di linea.. non Smart fortwo, Smart forfour, Smart sticazzi, bensì la SMART, la CROSSBLADE, la STICAZZI

Domani nevica

Quoto in toto. :D

Lorekon
29-04-2004, 23:48
Originariamente inviato da SaMu
NCS

E SOPRATTUTTO

al di là del discorso del brand, che condivido,
penso che tutte le microcar di città (tipo Lupo, 600, Micra, Matiz, Arosa, Ka, etc...) dovrebbero inseguire quella strada (alimentazioni alternative, poco ingombro, miniparcheggi, convenzioni con attività di servizi agli spostamenti, etc..., p.es il car-sharing)
insomma c'è una domanda di "auto" come semplici mezzi di trasporto comodi per la città e per i brevi spostamenti anzichè come "oggetti del desiderio" che danno il piacere del possesso.
dovrebbe essere ovvio ma per molti l'auto ormai è una protesi.
e poi vedi SUV e berlinone imbottigliatissime nel traffico del centro....
contenti loro!

ps tenete conto che di auto ci capisco come di balletto francese perciò se ho detto minchiate... non sfrantumatemi i santissimi :D

Espinado
30-04-2004, 00:11
Originariamente inviato da Athlon
motore e pianale sono dela nissan

la colt della mitsubishi, in cui daimlerc detiene la quota di controllo (37%) e fino a qualche giorno fa l'intero management. ma ora disimpegneranno perche' non è andata granche' bene.
molto meglio è invece è andata a renault, che controlla nissan (40%) e l'ha risanata.