View Full Version : Marche di DVD+-R a confronto... Sondaggio
Ciao raga, so che sicuramente avete discusso parecchio sulle marche dei dvd -R +R nei vari thread, ma uno si deve leggere 10000 post prima di farsi un'idea, quindi ho pensato di mettere qui un bel sondaggio, che così uno passa e vota (spero con coscienza..... :rolleyes: ) e poi uno che ha bisogno di farsi un'idea, basta che da un'occhiata al sondaggio e si fa una mezza idea... poi nei post potete specificare come riconoscere i princo pacco da quelli buoni, ecc... ecc...
Dai, avanti!!
Ah, sicuramente mancheranno della marche, però sinceramente io ho preferito mettere in elenco quelli che si trovano a prezzi bassi, altrimenti spendere 3-4€ per un dvd allora prendo il masterizz e lo butto dalla finestra :D
Ah, tenete conto non solo della compatibilità con i masterizzatori, ma anche con i lettori, ovvero, io non ho nessun problema con i princo grade A in scrittura con il mio Pioneer 105, ma se presto a qualche amico i dvd, il 50% mi dice che non vanno .... :(
Vabbè, ciao e votate! Grazie! ;)
molto interessante stò sondaggio purtroppo non ho ancora potuto provare nessuno dei supporti citati dato che ho il master da un giorno però ho sentito parlare molto bene dei ritek g04.
Azz, non votate troppo o scoppia il forum eh!! :cry:
E' certamente un sondaggio interessante.
A me, tempo fa, sarebbe piaciuto farne uno sui cd...
Prob ci sono poche votazioni xkè sono quasi tutte marche "particolari", che molti, x es. come S@lemx, non conoscono e che non hanno la possibilità di acquistare e provare. Magari aggiungici qke altra marca (anke + commerciale tipo Verbatim, TDK, TX ecc.) e forse arriveranno più votazioni ... ;)
Ciao!
PS: quando acquisterò (?) il mast dvd comincierò a fare le prove dei supporti...
Originariamente inviato da korry78
E' certamente un sondaggio interessante.
A me, tempo fa, sarebbe piaciuto farne uno sui cd...
Prob ci sono poche votazioni xkè sono quasi tutte marche "particolari", che molti, x es. come S@lemx, non conoscono e che non hanno la possibilità di acquistare e provare. Magari aggiungici qke altra marca (anke + commerciale tipo Verbatim, TDK, TX ecc.) e forse arriveranno più votazioni ... ;)
Ciao!
PS: quando acquisterò (?) il mast dvd comincierò a fare le prove dei supporti...
Eh, vorrei sondare solo per queste marche perchè sono quelle che si trovano a dei prezzi buoni, i tdk, ho già visto anche io che sono buoni, li leggono tutti (almeno, quelli che conosco io..) però costano troppo, puoi usarne proprio 5 o 6 per delle cose importanti che vuoi conservare meglio, ma non per fare magari un backup di un hard disk da 80gb, che ti conviene prendere un'altro hard disk da 80gb a quel punto :D
Beh, comunque se qualcuno vuole consigliare altre marche, che magari si trovano sotto i 2€ in campana da 25-50-100, posti pure un messaggio qui sotto, che certamente sarà gradito ;)
Cià
CLARO... ;)
vai su:
http://www.hdlstore.com/
http://www.swiftpc.biz/articoli2.asp?fam=cddvd
http://www.nierle.de/it/
ci sono offerte interessanti.
scusa ma non hai inserito taiyo yuden, nel forum hanno detto che sono i miigliori e si trovano a 2.50 max anche se difficilmente.....
io cmq ho usato sempre memorex, ma non so se tra dieci anni sarannno ancora li
Scusate, lo so che rompo, ma questi sondaggi servono.... a niente ;)
Come già detto qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=672854
la marca non conta niente e non è possibile stilare alcuna classifica, visto che la compatibilità non è direttamente collegabile alla marca, la quale, a sua volta, potrebbe avere fornitori diversi
Si, lo so che non sarà utilissimo, però, a mio parere, se per esempio si vedesse che su 100, 50 votano una marca piutosto che un'altra, io direi, c'è molta gente contenta di questa marca, se compro questa, è più difficile che io rimanga poi deluso..
Infatti, l'idea non è di eleggere il miglior supporto dvd, ma di vedere con quale marca la gente si è trovata meglio, a prescindere dall'utilizzo (visto che su tanti utenti, ci sarà anche una bella varietà di utilizzi immagino...)...
Comunque, se poi la qualità e la compatibilità del supporto varia nel tempo anche per una stesso brand, vabbè, non ci possiamo certo fare niente, però, il contento generale per uno piuttosto che per un'altro brand, a mio parere è parecchio indicativo...
Poi, se io ora devo buttare una ventina di Princo 4x perchè il mio pioneer da un giorno all'altro si è messo nel firmware (in testa.. :D) che non ha più voglia di scrivermeli, è un'altra storia.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Bruttissima storia.... :cry: :cry: :cry: :(
Che, non vota più nessuno? beh, allora ribadisco io: Ho comprato una campana di 100 princo 4x quelli tutti bianchi, fino al buco centrale, che si trovano in confezioni da 25, e vi dirò che mi sembrano veramente grandi! Hanno passato la prova di lettura con un lettore dvd che ho e che è molto noioso con i masterizzati, e li legge perfettamente!! Con il masterizzatore, il mio pioneer purtroppo ho qualche problema, ma che non dipende dai supporti purtroppo, nel senso che si "indebolisce" dopo 1-2 dvd fatti nel giro di poco tempo, se lo lascio riposare, poi va.. ma ho visto che lo fa con tutte la marche, quindi..
Non so se i princo sono i migliori, ma di sicuro li posso tranquillamente consigliare! ;) Ciauz!
Ah, attenzione però, ce ne sono di vari tipi in giro.. non sto a descrivervi quali ho io perchè ci metterei una vita, comunque di sicuro non c'è scritto su "Budget" :D
MasterMosquiton
08-05-2004, 04:47
Io utilizzo i Memorex 4x dvd-r e mi trovo molto bene.
Vengono letti anche dalla mia gloriosa Ps2 del 2000 :D
I ritek sembrano andare benone eh?
Pare che siano i supporti con il migliore rapporto qualità prezzo al momento:)
in un Lacie d2 4x mi hanno dato un prime disc ... com'è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.