PDA

View Full Version : [help] diagnosi problema della mia fotocamera :(


giovane acero
29-04-2004, 20:50
Stasera ho notato che, da cinque giorni a questa parte sulle mie foto compare 'sta cosa...

http://giovaneacero.altervista.org/img/pic.jpg

ho paura si sia bruciato 1 sensore del ccd :muro:
voi cosa dite?

(Naturalmente l'immagine è un crop a dimensione reale di un'immagine a 4MP)

Chromo
29-04-2004, 20:59
Originariamente inviato da giovane acero
Stasera ho notato che, da cinque giorni a questa parte sulle mie foto compare 'sta cosa...

http://giovaneacero.altervista.org/img/pic.jpg

ho paura si sia bruciato 1 sensore del ccd :muro:
voi cosa dite?

(Naturalmente l'immagine è un crop a dimensione reale di un'immagine a 4MP)

Purtroppo mi sa di si.. :(

giovane acero
29-04-2004, 21:20
focca la bindella :(
fortuna che l'ho presa in febbraio.
il mw dove l'ho acquistata me l'ha venduta senza garanzia canon ma la loro dovrebbe essere valida per 6 mesi ( la metà perchè l'ho comprata con fattura...mah che ragionamento è :confused: )
Quindi ora cosa succede?
La riporto e loro la spediscono in canon per la riparazione?
Qualcuno è già passato per questa trafila?
Quanto tempo mi terranno via la mia piccolina? :cry:

zuper
30-04-2004, 11:40
ma è usata?

garanzia di 6mesi??

giovane acero
30-04-2004, 13:20
Originariamente inviato da zuper
ma è usata?

garanzia di 6mesi??

Ho fatto un po' di casino... la garanzia è di 1 anno invece di due perchè acquistandola con fattura viene considerato un'acquisto per uso professionale (mah, questa è la spiegazione che m'ha dato l'omino del mw)... fortunatamente l'omino mi ha dato anche il numero di assistenza Canon... chiamando ho trovato un'operatrice gentilissima ( e pure simpatica :) ) che mi ha chiesto la natura del problema e i miei dati personali, ha aperto un numero di pratica per l'invio della fotocamera a spese loro tramite TNT dandomi gli estremi per l'invio e specificando cosa e come devo inviare... per il momento mi sento davvero coccolato da Mamma Canon!!!!! :cry: <- lacrime di commozione :)

giovane acero
25-05-2004, 13:52
Ho spedito la mia piccolina stamattina tramite corriere T*T in porto assegnato alla camera service di Milano... speriamo vada tutto bene :sperem: :tie: mi sento un po' tristano...

svl2
25-05-2004, 14:03
fattura= uso professinale?? questa mi giunge nuova!

giovane acero
25-05-2004, 14:10
Originariamente inviato da svl2
fattura= uso professinale?? questa mi giunge nuova!

infatti ha lasciato perplesso pure me... l'importante è che contattando il servizio Canon Italia abbia rimosso il "vincolo" con me*daworld... :D

the_joe
25-05-2004, 14:41
Originariamente inviato da svl2
fattura= uso professinale?? questa mi giunge nuova!
Purtroppo è proprio così, altrimenti come la potresti specificare la garanzia che per legge è di 2 anni se l'oggetto viene acquistato per uso amatoriale e di 1 anno se per uso professionale, se ti fai fare la fattura è uso professionale non ci sono dubbi.

andyweb79
25-05-2004, 23:15
infatti ragazzi. la garanzia di 2 anni vale per uso privato. per usi lavorativi/aziendali la garanzia è sempre di 1 anno.

giovane acero
17-06-2004, 10:14
Ma porc... stamattina ho richiamato in Camera Service (MI) per avere notizie sullo stato della riparazione della mia Canon... ancora niente di fatto... sono tre settimane precise che ce l'hanno giù da riparare per sto stramaledetto pixel... :(

Sto andando in astinenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :muro:

Uff... non so neanche se ce la farò a partecipare al contest... :cry::cry::cry:

CharlesIngalls
17-06-2004, 22:16
Che cosa scade ? :confused:

mlamagna
17-06-2004, 23:52
Originariamente inviato da andyweb79
infatti ragazzi. la garanzia di 2 anni vale per uso privato. per usi lavorativi/aziendali la garanzia è sempre di 1 anno.

E chissenefrega... se mi si rompe, la fatturo a me stesso come persona fisica ad un prezzo irrisorio ed il gioco è fatto...

Sbaglio? I fondi di magazzino possono capitare a tutti no?

Ciao!

Max

giovane acero
18-06-2004, 10:12
Originariamente inviato da CharlesIngalls
Che cosa scade ? :confused:

Non t'ho capito... :wtf:

giovane acero
01-07-2004, 16:15
con oggi sono 5 settimane esatte che l'assistenza Canon della Camera service di Milano ha in assistenza la mia fotocamera...
Ma è possibile che per una riparazione in garanzia ci mettano così tanto?

:(

muso
06-07-2004, 19:07
IO ho la Eos i un centro assistenza autorizzato Canon.
Sono 8 giorni e ancora non sanno nulla.
La gentile signorina mi ha detto di telefonare venerdi per parlare con il capo.

CharlesIngalls
06-07-2004, 23:25
Se siete di Milano portatele direttamente alla Canon Italia in Viale Sarca. Ciao! ;)

giovane acero
07-07-2004, 13:32
Originariamente inviato da muso
IO ho la Eos i un centro assistenza autorizzato Canon.
Sono 8 giorni e ancora non sanno nulla.
La gentile signorina mi ha detto di telefonare venerdi per parlare con il capo.

Beato, con oggi sono 42 giorni... :cry:

muso
08-07-2004, 15:12
Originariamente inviato da giovane acero
Beato, con oggi sono 42 giorni... :cry:
Azz..
Speriamo in bene anche per la mia.
Domani telefono,ma non aspetto buone news..

giovane acero
08-07-2004, 19:23
Finalmente! :yeah:

Dopo un'epopea di 6 settimane ovvero 42 giorni la mia piccolina è ritornata a casa!!!

Ora funziona perfettamente e sono troppo contento!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

muso
16-07-2004, 18:17
La mia arrivata oggi,il vetrino non si ètrovato me ne hanno dato uno lievemente danegiato e devo attendere settembre ora che arrivi al magazzino di perugia.
Anche milano ne sarebbe sprovvista a detta del centro assistenza.

Cmq non ho speso una lira..