digitalfx
29-04-2004, 20:40
hola hombre
ho un problema che mi sta facendo impazzire: devo fare un casino di rendering di animazioni, ma 3ds max dopo il 50esimo fotogramma si blocca. Il motore è V-Ray.
Tempo medio per ogni fotogramma circa 2 minuti.
Nessun materiale v-ray e nessuna luce v-ray.
L'esportazione avviene in Quicktime DV 1 PAL a 720x576 hi-quality.
nessun suono, solo animazioni.
e' da matti spezzettarsi tante scene in tanti piccoli filmati per poi montarli 300 volte!!!!
ho fatto la prova sia in single render che in network render, su i seguenti sistemi:
3 x dual xeon (2.8 + 3.0 + 3.0)
1 x dual xeon (3.0 oppure 2.8)
1 x dual amd barton 3.2
Tutte le WS hanno 2 giga di ram, dischi SATA 10k (gli xeon, ide invece su amd) da 160 gb e sono praticamente vuoti. il file viene salvato su dischi "swap" quasi vuoti e non contenenti sistema operativo e/o 3ds max, ma solo texture e scene e comunque su cartelle diverse...
network rendering con la roba di cui sopra...
dopo il 50esimo fotogramma si pianta
Qualcuno di voi lamenta lo stesso problema?
Forse 2 giga sono pochi per fare almeno 200 fotogrammi tutto d'un fiato (teoricamente circa 11 ore di rendering sui dual xeon)...
Illuminatemi!
ho un problema che mi sta facendo impazzire: devo fare un casino di rendering di animazioni, ma 3ds max dopo il 50esimo fotogramma si blocca. Il motore è V-Ray.
Tempo medio per ogni fotogramma circa 2 minuti.
Nessun materiale v-ray e nessuna luce v-ray.
L'esportazione avviene in Quicktime DV 1 PAL a 720x576 hi-quality.
nessun suono, solo animazioni.
e' da matti spezzettarsi tante scene in tanti piccoli filmati per poi montarli 300 volte!!!!
ho fatto la prova sia in single render che in network render, su i seguenti sistemi:
3 x dual xeon (2.8 + 3.0 + 3.0)
1 x dual xeon (3.0 oppure 2.8)
1 x dual amd barton 3.2
Tutte le WS hanno 2 giga di ram, dischi SATA 10k (gli xeon, ide invece su amd) da 160 gb e sono praticamente vuoti. il file viene salvato su dischi "swap" quasi vuoti e non contenenti sistema operativo e/o 3ds max, ma solo texture e scene e comunque su cartelle diverse...
network rendering con la roba di cui sopra...
dopo il 50esimo fotogramma si pianta
Qualcuno di voi lamenta lo stesso problema?
Forse 2 giga sono pochi per fare almeno 200 fotogrammi tutto d'un fiato (teoricamente circa 11 ore di rendering sui dual xeon)...
Illuminatemi!