PDA

View Full Version : portatile per grafica 3d

meacma
29-04-2004, 20:35
Ciao a tutti sono nuovo del forum, e vorrei porre un quesito:
disponendo di circa 2000 2500 euro da spendere per un portatile per fare grafica 3d (cinema 4d, 3dstudio, archicad, autocad) cosa mi consigliate?
ho visto delle belle offerte sul sito IDEAPROGRESS ma non conosco la marca e la qualita del produttore.
Chiedo anche se e' meglio P4 o centrino?
Grazie a tutti

John Cage
29-04-2004, 20:48
Con quel budget o con poco più di 2500€ punta sul Precision M60 della Dell con scheda video nvidia quadro fx go700 o ancora meglio go1000.

Così hai un portatile che è una vera e propria workstation grafica, con la garanzia Dell che di base è del tipo che se hai un problema vengono a risolvertelo a casa il giorno dopo per 3 anni!

Io lo uso con i programmi da te menzionati e va che è una meraviglia, dato che peer quelle applicazioni ha dei driver attimizzati e certificati.

Informati e vedrai che non troverai di meglio.

Per il prezzo considera che puoi configurarti il portatil come vuoi e che se telefoni ti fanno un prezzo più basso di quello che trovi sul sito.
Se ti serve sapere qualcosa chiedi pure

meacma
29-04-2004, 21:05
Tu mi consigli questo M60, infatti era uno dei miei preferiti pero' non conosco la differenza tra nuova ati 9700 (IDEAPROGRESS) e questa nvidia quadro dell'm60.
2 domande:
Se tu hai questo notebook quanto ti dura la batteria?
Sei mica di torino per un eventuale incontro di valutazione?
Grazie

John Cage
29-04-2004, 21:18
Mi dispiace, non sono di torino..

Considera che tra la Ati 9700 e la nvidia quadro per quanto riguarda la grafica 3d c'è un moolta differenza.
Le quadro sono la serie professionale della nvidia, dedicate espressamente ai programmi 3d che usano le librerie opengl (3d studio, cinema, autocad ecc.)
Con quel portatile vai sul sicuro, sia sul piano delle prestazioni che su quello dell'assistenza. In questo campo molti si lamentano dei problemi che le schede Ati propocano, ad eccezione delle Ati Firegl, anch'esse ottimizzate per un uso professionale come le quadro. Se non prendi Quadro o Ati firegl, meglio comunque restare dalla parte di nvidia che la grafica 3d sono migliori delle Ati, che invece sono migliori per ciò che riguarda i giochi.

La batteria mi dura circa 4 ore e il centrino va benissimo per quell'uso.

meacma
29-04-2004, 21:42
Grazie per le tue risposte, ho visitato un'altra discussione su m60 e vedo che avete creato il m60FC!!!!
Bella idea.
Spero di aggregarmi quanto prima.
Saluti

meacma
29-04-2004, 22:23
Ancora una domanda:
Non conviene aspettare i processori a 64 bit amd?
Magari dell fa' una ws con questo processore e migliora ancora?

teod
29-04-2004, 22:42
Originariamente inviato da meacma
Ancora una domanda:
Non conviene aspettare i processori a 64 bit amd?
Magari dell fa' una ws con questo processore e migliora ancora?

Per ora non se ne parla, Dell è partner esclusiva di Intel e poi devono ancora sviluppare gli applicativi per i 64 bit di amd; per ora i programmi di grafica più famosi sono sviluppati sfruttando le istruzioni delle cpu Intel.
Ciao