PDA

View Full Version : problema tungsten mappe su sd


diac
29-04-2004, 20:33
Ho da poco preso il tungsten e +navi viamichelin

all'inizio avevo installato mapsonic + mappa di milano direttamente su palmare , poi avendo preso una sd da 256mb ho decisio di mettere una porzione piu' grande circa 215mb.
e qui viene il bello la seleziono , la salvo con il mapstore , ma quando mi dice dove scaricarla c'è solo il palamare e non la sd

allora ho provato a caricare il file della mappa tramite installazione rapida ma si blocca sempre la sincronizzazione

precisazione

la sd non è in posizione protetta
e viene rilevata tranquillamente dal palmare con tutte le info
quindi non credo ci siano problemi da parte della sd

secondo voi cosa puo' essere , vi prego datemi una mano.

Obi-VVan
29-04-2004, 21:18
trasferire 200 mb sulla SD tramite hotsync è una operazione lunghissima, ti conviene comprare un lettore usb da 10 euro per fare molto più in fretta. Devi metterle nella cartella Mapsonic_Maps.
SU Mapstore devi salvarle come fds.

diac
29-04-2004, 21:30
Originariamente inviato da Obi-VVan
trasferire 200 mb sulla SD tramite hotsync è una operazione lunghissima, ti conviene comprare un lettore usb da 10 euro per fare molto più in fretta. Devi metterle nella cartella Mapsonic_Maps.
SU Mapstore devi salvarle come fds.


grazie per lunghissima cosa intendiio ho provato a lasciarlo andare avanti per 2 ore

altra cosa dopo le due ore ho notato

l'erorre dell'apertura forse ho capito io le salvavo non i fds per caricarle , ma in automatico e in effetti le visiona come applicazioni :eek: :muro:

grazie


adesso ci riprovo


grazie:D :D

Obi-VVan
29-04-2004, 21:58
ti conviene fare più mappe di dimensioni meno grandi. Il risultato pratico non cambia, però ci mette molto meno tempo a fare i percorsi.
Comprati il lettore USB poi.

diac
29-04-2004, 23:25
Originariamente inviato da Obi-VVan
ti conviene fare più mappe di dimensioni meno grandi. Il risultato pratico non cambia, però ci mette molto meno tempo a fare i percorsi.
Comprati il lettore USB poi.


ma poi le devo caricare una alla volta o passa automaticamente da una all'altra???


Cmq non ci riesco lo stesso neanche con mappe da 10-15 mb a scaricarle sulla sd , adesso inmpostando fdp (fds non è fra le possibilità) riesco a farlo con l'automatico del mapstore , ma cmq si impalla nella sincronizzazione ,:muro: :muro:


Ho provato a ricare tutto il mapsonic sia sul palm che sul pc ma la cosa non cambia. Ho anche scaricato la versione aggiornata dal sito del viamichelin

Obi-VVan
29-04-2004, 23:50
Originariamente inviato da diac
ma poi le devo caricare una alla volta o passa automaticamente da una all'altra???

puoi creare delle carte leggermente sovrapposte, poi dovrebbe passare da una all'altra, ma non saprei visto che io ne faccio un uso abbastanza limitato.

Cmq non ci riesco lo stesso neanche con mappe da 10-15 mb a scaricarle sulla sd

prova a copiare altri file sulla SD per esempio jpeg e vedi se va. Se non va potrebbe essere la SD difettosa

adesso inmpostando fdp (fds non è fra le possibilità) riesco a farlo con l'automatico del mapstore , ma cmq si impalla nella sincronizzazione

fds erano quelli di mapviewer, comunque perme è la SD a fare i capricci, provala su un altro palmare o con un altro dispositivo.


Ho provato a ricare tutto il mapsonic sia sul palm che sul pc ma la cosa non cambia. Ho anche scaricato la versione aggiornata dal sito del viamichelin

l'aggiornamento aggiunge delle funzioni in più come la visuale 3D, ma se è la SD che non va serve a poco.

di che marca è la SD?

diac
30-04-2004, 00:34
Originariamente inviato da Obi-VVan
puoi creare delle carte leggermente sovrapposte, poi dovrebbe passare da una all'altra, ma non saprei visto che io ne faccio un uso abbastanza limitato.



prova a copiare altri file sulla SD per esempio jpeg e vedi se va. Se non va potrebbe essere la SD difettosa



fds erano quelli di mapviewer, comunque perme è la SD a fare i capricci, provala su un altro palmare o con un altro dispositivo.




l'aggiornamento aggiunge delle funzioni in più come la visuale 3D, ma se è la SD che non va serve a poco.

di che marca è la SD?

la marca della sd è lexmark
Credo che la sd funzioni visto che ho provato a caricarci su un programmino e va tranquillamente sia la sincronizzazione che il programmino


a questo punto non sò se è il mapstore che dà di matto oppure altro

Prima quando ho resettato dall'utlimo blocco la mappa era scaricarata sulla sd e come mb completa anche andando sul wb era tutto ok , ma poi il mapsonic sul palm me la faceva selezionare e poi mi diceva che non andava bene perchè non compatibile
:mc: :cry:

diac
30-04-2004, 01:56
dopo altre prove:

ho notatato che:
Dal registro di hotsync esce questo errore:
"Errore del protocollo: Impossibile aprire il file del palmare. (4004)

Impossibile aggiornare l'impostazione del palmare poiché il PC non dispone di un nome host o di un indirizzo IP."
non saprei se c'entra qualcosa , inoltre ho provato a caricare il programma per leggere le foto sul palmare e non va o meglio lo carico e non funziona:rolleyes:

Invece per quanto riguarda la sd ho notato che ogni tanto caricando dei programmini free per fare delle prove ogni tanto si impallano perchè non legge i file , però la syncronizzazione è perfetta senza problema (il problema potrebbe essere anche causato dalla scarisita di questi programmini)

Purtroppo non avendo niente oltre al palm sui cui provare l'sd sono riuscito a fare altre prove.

Obi-VVan
30-04-2004, 12:09
Prova a installare il nuovo palm desktop dal sito Palm e controlla se ci sono aggiornamenti per qualcosa. Se non va ancora prova ad andare a farti sostituire la SD.

gnam
30-04-2004, 15:15
Forse non riguarda il tuo problema e forse il tuo TE è uscito di fabbrica con l'aggiornamento dello slot SD già in Rom ma forse vale la pena installare tale aggioramento dello slot SD:

http://www-5.palmone.com/it/it/support/downloads.html#TungstenE
(SDIO update per Palm Tungsten E)


Ciao!
Gnam

Obi-VVan
30-04-2004, 15:45
quello aggiorna i driver per le periferiche I/O e per le MMC, teoricamente non serve, però provare non costa nulla.

diac
30-04-2004, 17:13
grazie a tutti

oggi pomeriggio ho comprato un hub per schede tipo sd e varie a pannellino ,

ho provato e sono riuscito a caricare una cartina da 205mb sulla scheda , poi ho controllato sul palmare e funziona alla perfezione

quindi il problema non è della sd , non è del palmare ma deve essere dell'hotsync poco male , cosi mi funziona tutto cmq

Obi-VVan
01-05-2004, 02:19
passando dalla sincronizzazione è impensabile trasferire molti dati, soprattutto se è un file unico e per di più grosso. Solo con i palmari sony si fa un po meno fatica usando l'apposito programma sony che fa rilevare la scheda al PC come se fosse un disco rimovibile normale. Eì anche comodo per portarsi in giro dei dati, si tiene tutto sulla scheda e se si deve trasferire su un pc qualsiasi i dati si attacca il palmare con il cavo usb e viene rilevato come se fosse un pendrive usb.

riccio
01-05-2004, 13:02
Scusate se mi inserisco nella discussione, ma sono fortemente interessato a avere impressioni d'uso del kit palm tungsten E + gps visto che vorrei acquistarlo.

Pongo alcune domande a chi avrà la gentilezza di rispondere:

- l'installazione in auto e' semplice e veloce?
- il palmare rimane ben fermo nella base ?
- il software di navigazione e' facile e comodo nell'uso quotidiano ?
- le mappe sono precise ed in futuro si potranno aggiornare ?
- con una sd da 256 si riesce a caricare almeno l'italia del nord ?
- il dettaglio delle mappe e' elevato anche per i comuni medio/piccoli (viali) ?

Grazie!

diac
01-05-2004, 14:53
Originariamente inviato da riccio
Scusate se mi inserisco nella discussione, ma sono fortemente interessato a avere impressioni d'uso del kit palm tungsten E + gps visto che vorrei acquistarlo.

Pongo alcune domande a chi avrà la gentilezza di rispondere:

- l'installazione in auto e' semplice e veloce?
- il palmare rimane ben fermo nella base ?
- il software di navigazione e' facile e comodo nell'uso quotidiano ?
- le mappe sono precise ed in futuro si potranno aggiornare ?
- con una sd da 256 si riesce a caricare almeno l'italia del nord ?
- il dettaglio delle mappe e' elevato anche per i comuni medio/piccoli (viali) ?

Grazie!


1) si è semplice
io uso la ventosa perchè lo sposto fra due auto e rimane ben fisso
2) abbastanza semplice , buona la navigazione in 3d
3) per quanto ho potutto constatare in questi pochi giorni di utilizzo si sono buone , credo si potranno aggioranre sono della viamichelin quindi dovrebbe essere una garanzia
4) io suso una 256 e il nord italia ci stà tranquillamente
5) io abito fuiori milano e il mio comune è bene dettagliato per gli altri non ho ancora avuto possibilità di provarlo

riccio
02-05-2004, 15:14
Grazie delle risposte, penso proprio di comprarlo a breve.

Ciao