PDA

View Full Version : degno sostituto per 8310

cabecia
29-04-2004, 20:23
Ciao a tutti,

sono, direi, nuovo di questo forum o meglio mi limito a leggere più che ad intervenire.

Sono in possesso, praticamente dalla data di uscita qui in Italia (ottobre 2001), di un Nokia 8310.
Ancora funziona perfettamente: batteria Ok, cover mai sostituita, versione del software Ok.
In passato ho avuto il "vizio" di cambiare cell ogni 3 mesetti ma una volta trovato questo e complice anche un "cambiamento di priorità" (quella del cambiare cell è sparita) sono rimasto fedele a questo.

Ora però mi stavo domandando se sul mercato ci fosse un cellulare all'altezza della sua efficenza / completezza quanto a software, facilità d'uso, design, peso e dimensioni, durata batteria
che possa competere con lui o magari migliorarlo.
So che la tecnologia ha fatto passi in avanti ma ho visto che ad es. le durate delle batterie sono quasi tutte inferiori all'8310.
C'è da considerare il fatto che si sono accresciuti i livelli grafici e si sono aggiunti altre funzioni (fotocamera per dirne una).

Ho visto un pò in giro, su internet e nei negozi...ho letto un pò di threat sul forum ma non ho trovato grandi risposte a questa domanda.
Vorrei sapere se c'è qualcuno che può illuminarmi su qualche modello tenendo presenti i seguenti punti:

- fotocamera di buona qualità
- dimensioni / peso ridotti
- buona durata batterie
- se con sportellino che abbia il display esterno
- nessun limite di budget

un GRAZIE in anticipo a chiunque mi risponderà!

:)

^free^
29-04-2004, 20:27
samsung e700

Iron10
29-04-2004, 20:28
Originariamente inviato da cabecia
Ciao a tutti,

sono, direi, nuovo di questo forum o meglio mi limito a leggere più che ad intervenire.

Sono in possesso, praticamente dalla data di uscita qui in Italia (ottobre 2001), di un Nokia 8310.
Ancora funziona perfettamente: batteria Ok, cover mai sostituita, versione del software Ok.
In passato ho avuto il "vizio" di cambiare cell ogni 3 mesetti ma una volta trovato questo e complice anche un "cambiamento di priorità" (quella del cambiare cell è sparita) sono rimasto fedele a questo.

Ora però mi stavo domandando se sul mercato ci fosse un cellulare all'altezza della sua efficenza / completezza quanto a software, facilità d'uso, design, peso e dimensioni, durata batteria
che possa competere con lui o magari migliorarlo.
So che la tecnologia ha fatto passi in avanti ma ho visto che ad es. le durate delle batterie sono quasi tutte inferiori all'8310.
C'è da considerare il fatto che si sono accresciuti i livelli grafici e si sono aggiunti altre funzioni (fotocamera per dirne una).

Ho visto un pò in giro, su internet e nei negozi...ho letto un pò di threat sul forum ma non ho trovato grandi risposte a questa domanda.
Vorrei sapere se c'è qualcuno che può illuminarmi su qualche modello tenendo presenti i seguenti punti:

- fotocamera di buona qualità
- dimensioni / peso ridotti
- buona durata batterie
- se con sportellino che abbia il display esterno
- nessun limite di budget

un GRAZIE in anticipo a chiunque mi risponderà!

:)

Ciao..
dopo aver letto ciò che cerchi e da quale cell provieni credo che per te non ci sia nulla di meglio del Nokia 6230
(cliccami!) (http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=07067)
credo che sia il telefono ideale per te!

cabecia
29-04-2004, 20:53
Ho letto le 2 recensioni che ci sono su telefonino.net e mi sembra un buonissimo telefono.
Mi sembra un 8310 con l'aggiunta della "tecnologia attuale".
Le recensioni non parlano molto chiaramente in termini di durata batteria e ciò che non è precisato il prezzo ma cercando un attimo il primo prezzo che ho trovato è 370, pensavo di più.
Tu ce lo hai? A che prezzo lo hai visto?

Invece a livello di cellulari con sportellino c'è qualcosa di buono?

DjLode
29-04-2004, 20:57
In effetti il 6230 sembra essere veramente un buon telefono.
Riguardo a quelli con lo sportellino, in casa Samsung le ammiraglie dovrebbero essere ancora E700 ed E710 (sperando prima o poi in una sbrandizzazione, è troppo penalizzato quel telefono!!!), la Sharp ha il GX30 che a quanto dicono ha un display eccezionale, foto veramente ottima ma ha la batteria che dura 1 giorno, Panasonica ha il G60 che è piccolino, con fotocamera ma veramente poco altro e l'X70 (se non ricordo male) che dovrebbe rappresentare il max in casa Pana. Altri non me li ricordo :)

Iron10
29-04-2004, 21:11
Originariamente inviato da cabecia
Mi sembra un 8310 con l'aggiunta della "tecnologia attuale".

Proprio per questo ti ho consigliato immediatamente il 6230 :) in effetti però ha avuto il vantaggio di essere stato "guardabile" a livello software già da appena uscito a differenza dell'8310 :D
Per ciò che riguarda l'autonomia , senza stressargli l'anima 24/24 con mp3,radio e ammenicoli vari arriva tranquillo sui 4 giorni e mezzo...
il tel. ce l'ho (se vuoi ti faccio qualche foto col 6600) e l'ho preso import seminuovo da un amico a 300...ma cmq si assesta sui 370-390 (ben spesi se si ammette che si possa spendere quella cifra per un tel)..
a livello di sportellino mi son trovato benissimo con il motorola v525 che IMHO ha un rapporto qualità prezzo elevatissimo (ma non è ai livelli, come tecnologia espressa, del 6230)

Iron10
29-04-2004, 21:12
Originariamente inviato da Iron10
Proprio per questo ti ho consigliato immediatamente il 6230 :) in effetti però ha avuto il vantaggio di essere stato "guardabile" a livello software già da appena uscito a differenza dell'8310 :D
Per ciò che riguarda l'autonomia , senza stressargli l'anima 24/24 con mp3,radio e ammenicoli vari arriva tranquillo sui 4 giorni e mezzo...
il tel. ce l'ho (se vuoi ti faccio qualche foto col 6600) e l'ho preso import seminuovo da un amico a 300...ma cmq si assesta sui 370-390 (ben spesi se si ammette che si possa spendere quella cifra per un tel)..
a livello di sportellino mi son trovato benissimo con il motorola v525 che IMHO ha un rapporto qualità prezzo elevatissimo (ma non è ai livelli, come tecnologia espressa, del 6230)

è ovvio che però lo sharp gx30 per un budget non limitato in questo momento sia un must

acse
30-04-2004, 00:46
quattro giorni e mezzo?!
io ci faccio a stento 2 giorni:muro:

Iron10
30-04-2004, 14:45
Originariamente inviato da acse
quattro giorni e mezzo?!
io ci faccio a stento 2 giorni:muro:

Evidentemente smanetti molto...
:D io dedico lo smanettamento maximus al 6600..davvero cmq noto che ha un ottima autonomia :)

anni9o
30-04-2004, 16:18
Io personalmente sostituirò il mio 8310 (anche lui del lontano ottobre 2001) con un Nokia 7610 / nuovo 6600 / Samsung D710 / SE P900.

Ciauz

nemorino
01-05-2004, 18:43
a dire il vero di sostituti del 8310 ce ne sono già stati parecchi...

già il 7250i è un ottimo ed economico sostituto del 8310 (già il 7210 a mio parere era un degno sostituto... sw MOLTO ma MOLTo più avanti del 8310 se vuoi c'è una mia recensione su questo forum)....

ad ogni modo il cellulare top del top ora, senza andare sui symbian è sicuramente il 6230

shez
01-05-2004, 19:21
Per le Tue esigenze sicuramente a occhi chiusi un 6230.

cabecia
04-05-2004, 06:44
C'è qualcuno che è a conoscenza della durata EFFETTIVA della batteria del nuovo 6230?
thanx