View Full Version : Fuji finepix a205s
Kastorix
29-04-2004, 20:17
Ragazzi ho acquistato questa macchinetta fotografica digitale per la ridicola cifra di 109 euro.Ho fatto un'affare no?Ho cercato in giro e ho trovato prezzi + alti e poi da quello che vedo io non sono bravissimo e me ne frega poco delle cose manuali,in automatico fa foto bellissime e ricchissime di dettagli.
Vorrei consigliarla,anche se non è consigliabile alle donne perchè visualizza anche troppi dettagli ghgh si vedono le imperfezioni del trucco e varie altre cose,questa macchina è nemica delle donne
O fotografo
29-04-2004, 20:30
Originariamente inviato da Kastorix
Ragazzi ho acquistato questa macchinetta fotografica digitale per la ridicola cifra di 109 euro.Ho fatto un'affare no?Ho cercato in giro e ho trovato prezzi + alti e poi da quello che vedo io non sono bravissimo e me ne frega poco delle cose manuali,in automatico fa foto bellissime e ricchissime di dettagli.
Vorrei consigliarla,anche se non è consigliabile alle donne perchè visualizza anche troppi dettagli ghgh si vedono le imperfezioni del trucco e varie altre cose,questa macchina è nemica delle donne
Direi di si visto che la qualità delle foto è eccellente, la mia (a204) come ho scritto altre volte, mi è rimasta sullo stomaco 'sta cosa, l'ho pagata a settembre 229 euro e la a 205 è indubbiamente migliore (iso auto a 200, uscita tv ecc ecc).
Se poi andiamo a vedere i prezzi, altissimi, delle vecchie 2600 e a 204 (ancora presenti in molti negozi) e rimasti tali e quali a quelli dell'anno scorso mi chiedo come ci rimarrano gli ignari acquirenti.
Kastorix
29-04-2004, 20:54
bello.Mi hai dato una bella notizia perchè l'ho acquistata alla ceca nonostante di solito non acquisto alla ceca questa volta l'ho fatto ammaliato dalle caratteristiche tecniche della macchina e dal prezzo molto invitante.Purtroppo per il tuo prezzo ora è da considerarsi un furto,ma i 2Mpixel sono diventati lo standard minimo di definizione
O fotografo
29-04-2004, 21:28
Ti posso chiedere un info? Puoi vedere se la tua cam fa video senza limiti di tempo? Per capirlo è sufficiente che attivi la funzione video e vedi se nella memoria in dotazione te ne entrano uno grande solamente oppure ne devi fare diversi piccoli per riempire la memoria.
Te lo chiedo perchè le informazioni che ho trovato nelle riviste sono contraddittorie.
Grazie ;) :)
Kastorix
29-04-2004, 23:31
allora ho provato la cosa e da come vedo fa piccoli filmati che arrivano a 80 secondi con la risoluzione 160x120 e 20 secondi con la risoluzione 320x240.Questo l'ho provato con la xd card da 16mb in dotazione.Penso che però valga per tutte.Ho provato a risoluzione 0.3 fa delle foto troppo belle e ne immagazzina parecchio.Sarà che io non avevo mai visto il digitale,ma questa macchina mi stupisce
O fotografo
30-04-2004, 00:23
Originariamente inviato da Kastorix
allora ho provato la cosa e da come vedo fa piccoli filmati che arrivano a 80 secondi con la risoluzione 160x120 e 20 secondi con la risoluzione 320x240.Questo l'ho provato con la xd card da 16mb in dotazione.Penso che però valga per tutte.Ho provato a risoluzione 0.3 fa delle foto troppo belle e ne immagazzina parecchio.Sarà che io non avevo mai visto il digitale,ma questa macchina mi stupisce
Grazie, immaginavo fosse come la mia per quanto riguarda i filmati.
Le fuji dalla 2650 alla a210 fanno delle foto davvero belle, praticamente perfette dal punto di vista cromatico e sempre equilibrate nelle situazioni più svariate comprese le foto a fonti di luce fortissime.
Peccato per quei pochi optional che mancano (audio nei filmati, iso regolabili, funzioni scene...) per quanto riguarda le foto però ha poche rivali.
Quasi quasi me la comprerei, solo che ha troppo poche differenze rispetto alla mia, non varrebbe la pena fare questo passaggio non potendo rivendere l'usato.:rolleyes: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.