PDA

View Full Version : Aiuto ingegneria del software

VegetaSSJ5
29-04-2004, 20:26
Salve a tutti, scusate se posto qui ma mi sembra la sezione più adatta. Sto seguendo all'università il corso di ingegneria del software 1 che prevede come libro di testo "Software engineering" di Ian Sommerville. Siccome di inglese non ci capsco una mazza, o comunque diciamo che non sarei in grado di studiare sul libro, vorrei chiedere aiuto a voi per reperire delle dispense o testi scaricabili che parlino dei seguenti argomenti:Sillabo
- Modelli di sviluppo del software: il modello a cascata, il modello evolutivo, il modello a spirale.
- Ingegneria dei Requisiti
- Definizione dei Requisiti
- Linguaggi per la specifica dei requisiti di requisiti
- Prototipazione rapida
- Progettazione del software: Progettazione orientata agli oggetti, Progettazione data-flow, Progettazione entity-relationship
- Progettazione architetturale
- Testing: Il processo del testing, la pianificazione del testing, strategie di testing, Black box e white boxGrazie a chi mi saprà aiutare.

fabio_tarantino
29-04-2004, 20:48
prova a cercare su google in formato ppt (power point), in genere si trovano le diapositive dei corsi dei professori universitari.

VegetaSSJ5
29-04-2004, 20:54
Originariamente inviato da fabio_tarantino
prova a cercare su google in formato ppt (power point), in genere si trovano le diapositive dei corsi dei professori universitari.
ho già cercato su google ma purtroppo tutte le informazioni che ho trovato fanno cag@re.